I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato, Inter e Juve su un trio stellare: aria di rivoluzione

Pubblicato

il

Marotta sull'Inter

L’uscita del Liverpool ai quarti di finale di Champions League non fa altro che peggiorare una stagione fallimentare, infatti i Reds rischiano anche di non raggiungere il quarto posto in campionato e questo potrebbe causare una vera rivoluzione, che ingolosisce i top club italiani.

Il Liverpool si trova al sesto posto a meno quattro dalla zona Champions League, freschi di eliminazione dai quarti di finale di questa stessa competizione. La situazione è tutt’altro che idilliaca e ad inizio stagione nessuno a Liverpool si sarebbe aspettato di potersi trovare in queste condizioni. Se la stagione dovesse finire con l’esclusione dalla massima competizione europea, molti calciatori potrebbero salutare e chiudere definitivamente un ciclo che ha riportato ai Reds la coppa dalle grandi orecchie e lo scudetto.

A parlare di una rivoluzione in casa Liverpool è l’opinionista ed ex calciatore, Paolo Di Canio, che ha detto di aspettarsi dei grossi cambiamenti a fine stagione, a causa anche di rapporti rovinati all’interno dello spogliatoio. Infatti quello che emerge dal campo, attraverso il linguaggio del corpo dei calciatori è che si sia rotto qualcosa e il clima non è più sereno. Tra quelli con le  valigie in mano potrebbero esserci anche Firmino, Salah e Mané, uno dei migliori tridenti dell’ultimo decennio calcistico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Juve-Kean, Raiola lavora per riportarlo a Torino

Calciomercato, rivoluzione Liverpool: Inter e Juve alla finestra

Calciomercato Liverpool, Mane Salah Firmino

Chi è sicuro di andare a via è Georginio Wijnaldum, l’olandese si libererà a parametro zero e su di lui c’è una folta concorrenza, infatti non solo Juve ed Inter sono interessate al centrocampista, ma anche Psg e Barcellona, quest’ultima era stata vicina ad ingaggiarlo già dalla scorsa estate. Più complicata per gli acquirenti è la situazione di Manè, Salah e Firmino, perché tutti e 3 hanno un contratto in scadenza a giugno 2023, dunque per strapparli ai reds bisognerà fare un’offerta convincente. Per questo motivo tra le italiane l’unica a poter fare un investimento simile potrebbe essere la Juventus, mettendo sul piatto varie contropartite tecniche come Dybala o Ramsey. 

L’Inter potrebbe virare verso un profilo più basso come Divock Origi, attaccante belga che conosce Lukaku e potrebbe essere il suo vice non solo in nazionale. Tra i nomi in bilico non bisogna dimenticare Jurgen Klopp, che in caso di addio di Pirlo potrebbe essere un nome altisonante e di una certa importanza in campo europeo. Inoltre, l’allenatore tedesco potrebbe avere le porte chiuse dalla nazionale della Germania, già prenotata da Hansi Flick.

 

Calciomercato

Fenerbahce, Mourinho punta un difensore della Roma

Pubblicato

il

José Mourinho quando era allenatore della Roma

Fenerbahce, un difensore spagnolo della Roma è finito nel mirino del club turco. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Le sirene turche risuonano per Mario Hermoso. Il difensore spagnolo classe 1995 sarebbe ora nel mirino del Fenerbahce, in vista del mercato di gennaio. Il club di Istanbul, allenato da José Mourinho, cerca di rinforzare il reparto arretrato, già composto da cinque difensori centrali.

Hermoso, arrivato alla Roma lo scorso settembre dopo essersi svincolato dall’Atletico Madrid, ha collezionato 13 presenze in maglia giallorossa, mettendo a segno un gol in Europa League contro il Braga e subendo un’espulsione in campionato contro la Fiorentina. Nonostante il suo impiego costante, la concorrenza interna nel reparto difensivo della Roma e le opportunità di mercato potrebbero spingerlo a valutare un nuovo trasferimento.

Fenerbahce

MARIO HERMOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Fenerbahce, ambizioso e in cerca di esperienza internazionale, vede in Hermoso un profilo ideale per consolidare la difesa in vista della seconda metà della stagione. La trattativa potrebbe trovare una sponda nell’intenzione della Roma di sfoltire la rosa, pur non avendo ancora definito una posizione ufficiale sul futuro del giocatore.

Con il mercato di gennaio alle porte, il destino di Hermoso potrebbe riservare sorprese, alimentando l’interesse di altri club e aprendo a un nuovo capitolo nella carriera del difensore spagnolo.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, il nuovo corso di Sucu: le mosse per gennaio

Pubblicato

il

Genoa, il mercato di gennaio è ancora lontano, ma la Lanterna potrebbe presto accogliere un nuovo talento per illuminare il Marassi. 

Con l’arrivo di Dan Sucu come nuovo proprietario del Genoa, il calciomercato rossoblù si anima di suggestioni e ambizioni. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club ligure avrebbe messo gli occhi su Ionis Hagi, trequartista romeno classe 1998 attualmente in forza ai Rangers di Glasgow.

Hagi, figlio del leggendario Gheorghe, ha un contratto con il club scozzese fino al 2026 e in questa stagione ha collezionato 8 presenze, segnando un gol e fornendo 3 assist. Tuttavia, la sua avventura in Scozia non è stata priva di ostacoli, tra infortuni e qualche episodio di nervosismo, testimoniato dai 2 cartellini gialli e uno rosso rimediati.

Per Hagi non sarebbe un debutto assoluto in Italia. Il romeno ha già vestito la maglia della Fiorentina tra il 2016 e il 2018, raccogliendo però solo due presenze in prima squadra prima di tornare al Viitorul, il club che lo aveva lanciato. Da lì, il suo percorso lo ha portato in Belgio al Genk e poi ai Rangers, dove si è distinto per qualità tecniche e visione di gioco.

Con il Genoa alla ricerca di profili internazionali e giovani di prospettiva per rilanciare il club sotto la nuova proprietà, il nome di Hagi rappresenta una scelta ambiziosa e carica di simbolismo. La sua esperienza italiana potrebbe offrirgli una seconda chance di mettersi in mostra in Serie A, questa volta con un progetto che punta a valorizzarlo pienamente.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Gila nel mirino di una big spagnola: la situazione

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore un topo club spagnolo avrebbe messo nel mirino il difensore della Lazio Mario Gila, la situazione.

La Lazio di mister Baroni è una delle squadre che sta convincendo di più in questo inizio di stagione attraverso ottime prestazioni corali. Uno dei calciatori che si sta mettendo maggiormente in luce sotto la guida del tecnico ex Hellas Verona è il difensore Mario Gila, motivo per cui diversi top club europei lo avrebbero messo nel mirino per rinforzarsi.

Lazio-Gila la situazione

Lazio

L’ESULTANZA DI MARIO GILA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio di mister Baroni è una delle squadre che sta convincendo di più sotto il profilo del gioco espresso in questo inizio di stagione con diversi membri della rosa che si stanno esaltando.

Uno dei calciatori che si era già messo in mostra sotto la gestione Sarri e definitivamente consacrato con  baroni è il difensore spagnolo Mario Gila, che a suon di prestazioni ha attirato su di se l’interesse di diversi top club europei.

uno dei top club che avrebbe messo gli occhi su Gila è proprio il Real Madrid di mister Ancelotti che ha problemi con il reparto arretrato ed è in cerca di rinforzi viste le diverse defezioni per infortunio.

Il difensore classe 2000 ha una valutazione di 28 milioni di euro e cifra alla portata dei Blancos che sperano di accaparrarsi il calciatore ad una cifra minore.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio difficilmente cederà un perno della difesa nelle sessione invernale di mercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Vitor Pereira Vitor Pereira
Premier League11 mins fa

Crystal Palace-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Crystal Palace-Arsenal, match valido per la 17esima giornata di Premier League, è una sorta di replay dell’ultimo match...

José Mourinho quando era allenatore della Roma José Mourinho quando era allenatore della Roma
Calciomercato31 mins fa

Fenerbahce, Mourinho punta un difensore della Roma

Visualizzazioni: 28 Fenerbahce, un difensore spagnolo della Roma è finito nel mirino del club turco. Ecco tutti gli aggiornamenti. Le...

Premier League51 mins fa

Aston Villa-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Aston Villa-Manchester City sarà il match inaugurale del programma calcistico d’oltremanica valido per il diciassettesimo turno di Premier...

Calciomercato1 ora fa

Genoa, il nuovo corso di Sucu: le mosse per gennaio

Visualizzazioni: 35 Genoa, il mercato di gennaio è ancora lontano, ma la Lanterna potrebbe presto accogliere un nuovo talento per...

Hellas Verona-Milan Hellas Verona-Milan
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 198 La 17^giornata di Serie A ha in programma l’anticipo del venerdì tra Hellas Verona-Milan. Le scelte ufficiali di...

Mudryk Mudryk
Premier League2 ore fa

Chelsea, Mudryk positivo al doping. Il club potrebbe intentare causa alla UAF

Visualizzazioni: 31  Altra novità nel caso doping di Mykhailo Mudryk. Il Chelsea potrebbe intentare causa alla Federcalcio ucraina, lo spiega...

Liga2 ore fa

Barcellona-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Barcellona-Atletico Madrid, match valido per la 18ª giornata di La Liga, vedrà i Blaugrana ospitare l’Atletico in una...

Serie A2 ore fa

Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot

Visualizzazioni: 766 Milan, il fondo di Gerry Cardinale riduce l’esposizione con Elliott e allunga i termini del vendor loan legato...

Hellas Verona-Milan Hellas Verona-Milan
Notizie3 ore fa

Hellas Verona-Milan: i precedenti tra le due squadre

Visualizzazioni: 34 La 17ª giornata di seria A si aprirà con Verona-Milan. Il match si terrà questa sera al Bentegodi...

Serie B3 ore fa

Bari-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Il 18° turno della Serie B vede il confronto tra Bari-Sudtirol, con i pugliesi in zona play-off e...

Le Squadre

le più cliccate