I nostri Social

Calciomercato

Chiesa: la Juventus fissa il prezzo!

Pubblicato

il

Federico Chiesa

Trattativa per il rinnovo in standby: Chiesa potrebbe partire in estate. Thiago Motta non lo considera incedibile e la Juventus ha fissato il prezzo.

Federico Chiesa

La Juventus sta affrontando una situazione complessa riguardante il rinnovo del contratto di Federico Chiesa che scadrà nel 2025 e questa stagione rappresenta il momento ideale per avviare le discussioni riguardanti un’estensione con la stella azzurra.

Nonostante la vittoria della Coppa Italia nella Finale contro l’Atalanta, il confronto tra la Juventus e l’entourage dell’ex viola non ha ancora prodotto risultati concreti.

Madama desidera evitare il rischio di perdere Chiesa a parametro zero tra un anno, ma allo stesso tempo non sembra disposta a concedere cifre esagerate per l’ingaggio. Nel frattempo, la variabile Thiago Motta potrebbe influenzare la situazione, ma al momento il futuro di Chiesa rimane incerto.

Tanto che la Vecchia Signora ha già fissato il prezzo per il cartellino del Nazionale italiano, calciatore arrivato alla Juventus nell’estate del 2020.

Ma entriamo nel dettaglio:

Indice

Il nodo rinnovo

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, la trattativa per il rinnovo tra Chiesa e la Juventus è in una fase di stallo.

Il calciatore attualmente guadagna circa 5M€ a stagione, con il DS Giuntoli che gli ha proposto un rinnovo biennale (2027) a cifre leggermente inferiori. Chiesa si attendeva un aumento e per questo motivo la trattativa si é arenata.

Prezzo fissato a 25 milioni di euro

Se la situazione non dovesse cambiare, la Juventus potrebbe decidere di cederlo già in estate con i bianconeri che hanno già fissato il prezzo: 25 milioni di euro.

Per acquistarlo dalla Fiorentina, infatti, la Vecchia Signora spese circa 55 milioni di euro (10 per il prestito biennale e 45 per il riscatto): la quota di ammortamento del suo cartellino è di circa 15 milioni, perciò una partenza a queste cifre permetterebbe alla Juventus di registrare anche una plusvalenza di 10 milioni a bilancio.

Premier, Roma e Napoli attente

Chiesa sul mercato a 25 milioni di euro potrebbe rappresentare un’occasione ghiottissima per diversi Club.

Per l’esterno classe 1997 sono già alla finestra alcune squadra di Premier League, la Roma e il Napoli.

 

 

Calciomercato

Fiorentina, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Pubblicato

il

Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore per rinforzare il reparto arretrato.

Fiorentina, chi per la difesa

Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un nuovo nome per rinforzare il reparto arretrato in vista della prossima stagione.

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, la nuova idea per rinforzare la difesa è il belga classe 2000 Arthur Theate, con un passato nel nostro campionato nella stagione 2021-2022 dove ha vestito la maglia del Bologna.

L’idea del club viola è quella di intavolare un trattativa con la formula di prestito con obbligo di riscatto per convincere il Rennes a cedere il calciatore, su cui c’è anche l’interesse di diversi club di Premier League tra cui il Leicester.

Continua a leggere

Calciomercato

Psg, il club parigino è sulle tracce di un calciatore

Pubblicato

il

psg

Nelle ultime settimane il Psg sta lavorando per rinforzare la rosa dopo l’addio del talento francese, Kylian Mbappe, accasatosi al Real Madrid.

La squadra parigina è interessata a diversi nomi per ricoprire il ruolo di difensore centrale, poiché andrebbe a sostituire il possibile partente, ex Inter, Milan Skriniar. Il Psg è sulle tracce di diversi giocatori, ma da poco sarebbe spuntata l’idea Dejan Huijsen, difensore centrale della Juventus, classe 2005.

Il calciatore, nell’ultima stagione, ha vestito (in prestito) la maglia della Roma riuscendo a collezionare 14 presenze segnando 2 goal tra Serie A e Coppa Italia.

La società bianconera, d’altro canto, non vorrebbe lasciar partire così facilmente il nazionale spagnolo. La richiesta della Juventus, infatti, si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro. Inoltre, il club piemontese vorrebbe inserire il difensore centrale nella trattativa Koopmeiners, utilizzandolo come contropartita.

I contatti tra le due società restano vivi, ma il Psg per ora non vuole pareggiare la richiesta fatta dalla Juventus. Nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi contatti.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, nuovo incontro con il Toro per portare Buongiorno in azzurro

Pubblicato

il

Napoli, Buongiorno

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe stringendo per portare Buongiorno in azzurri, oggi nuovo incontro tra i due club.

Napoli-Buongiorno, la situazione

Napoli

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, la situazione tra il Torino e il Napoli per portare Buongiorno in azzurro sarebbe in continua evoluzione, oggi ci sarebbe un nuovo accordo tra le parti per stabilire quale sarà il futuro del classe 1999.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore azzurro sarebbe un vero e proprio obiettivo del club partenopeo e oggi è previsto un nuovo incontro tra le due società per concretizzare un flirt che va avanti da un bel pò.

Il Napoli ha già presentato un offerta al club granata di 35 milioni di euro, ma il patron del club granata urbano Cairo avrebbe messo l’offerta in stand-by perchè vorrebbe 5 in più per il suo calciatore. Il fatto che il classe 1999, non ha giocato neanche un minuto in questo Europeo, non ha fatto lievitare il prezzo del cartellino, motivo per cui la trattativa al momento è ferma sulle stesse cifre di partenza.

I contatti tra le due società e con l’agente del calciatore Beppe Riso proseguono e nella giornata odierna è previsto un nuovo incontro per trovare un intesa da un punto di vista economico.

Il patron del Torino Cairo partirebbe da una base da 40 milioni, mentre il Napoli starebbe lavorando per abbassare il prezzo del cartellino del calciatore.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che il passaggio di Buongiorno dal Torino al Napoli non è per nulla da escludere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato6 minuti fa

Fiorentina, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Visualizzazioni: 114 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore per rinforzare il...

psg psg
Calciomercato26 minuti fa

Psg, il club parigino è sulle tracce di un calciatore

Visualizzazioni: 169 Nelle ultime settimane il Psg sta lavorando per rinforzare la rosa dopo l’addio del talento francese, Kylian Mbappe,...

Notizie36 minuti fa

Milan, Bennacer disposto ad ascoltare le offerte arabe in arrivo | Il punto

Visualizzazioni: 201 Milan, andremo qui di seguito ad analizzare la situazione del centrocampista algerino. Come abbiamo scritto da tempo, diverse...

nicola porro civitanova nicola porro civitanova
Le interviste36 minuti fa

Euro 2024, Nicola Porro: “Italia schifosa. Qualcuno si dimetta”

Visualizzazioni: 167 Un Nicola Porro senza peli sulla lingua, grintoso e motivato, quello incontrato in queste ore al Madeira Beach di Civitanova...

Napoli, Buongiorno Napoli, Buongiorno
Calciomercato46 minuti fa

Napoli, nuovo incontro con il Toro per portare Buongiorno in azzurro

Visualizzazioni: 142 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe stringendo per portare Buongiorno in azzurri, oggi nuovo incontro...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Lega Serie A, ufficializzate date e giorni della stagione 2024/2025

Visualizzazioni: 601 La Lega di Serie A ha reso note le date principali del campionato 2024/2025 e della Coppa Italia....

Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus  Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus 
Calciomercato1 ora fa

Calafiori: futuro in Premier League?

Visualizzazioni: 247 Calafiori, gioiello del Bologna, potrebbe lasciare la Serie A nel corso dell’estate: il prezzo del cartellino può aumentare...

Europei1 ora fa

Spagna-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 Spagna–Germania è la prima sfida valida per i Quarti di Finale di Euro 2024: le probabili formazioni e...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato2 ore fa

Bologna, per il sostituto di Zirkzee si guarda in Ligue 1

Visualizzazioni: 162 Bologna, la situazione è in costante evoluzione: quale sarà il destino di Zirkzee e Calafiori? Nell’attesa, il club...

Europei2 ore fa

Portogallo-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 206 Portogallo–Francia è la gara valida per i Quarti di finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove...

Le Squadre

le più cliccate