I nostri Social

Calciomercato

Chiesa: la Juventus fissa il prezzo!

Pubblicato

il

Federico Chiesa

Trattativa per il rinnovo in standby: Chiesa potrebbe partire in estate. Thiago Motta non lo considera incedibile e la Juventus ha fissato il prezzo.

Federico Chiesa

La Juventus sta affrontando una situazione complessa riguardante il rinnovo del contratto di Federico Chiesa che scadrà nel 2025 e questa stagione rappresenta il momento ideale per avviare le discussioni riguardanti un’estensione con la stella azzurra.

Nonostante la vittoria della Coppa Italia nella Finale contro l’Atalanta, il confronto tra la Juventus e l’entourage dell’ex viola non ha ancora prodotto risultati concreti.

Madama desidera evitare il rischio di perdere Chiesa a parametro zero tra un anno, ma allo stesso tempo non sembra disposta a concedere cifre esagerate per l’ingaggio. Nel frattempo, la variabile Thiago Motta potrebbe influenzare la situazione, ma al momento il futuro di Chiesa rimane incerto.

Tanto che la Vecchia Signora ha già fissato il prezzo per il cartellino del Nazionale italiano, calciatore arrivato alla Juventus nell’estate del 2020.

Ma entriamo nel dettaglio:

Il nodo rinnovo

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, la trattativa per il rinnovo tra Chiesa e la Juventus è in una fase di stallo.

Il calciatore attualmente guadagna circa 5M€ a stagione, con il DS Giuntoli che gli ha proposto un rinnovo biennale (2027) a cifre leggermente inferiori. Chiesa si attendeva un aumento e per questo motivo la trattativa si é arenata.

Prezzo fissato a 25 milioni di euro

Se la situazione non dovesse cambiare, la Juventus potrebbe decidere di cederlo già in estate con i bianconeri che hanno già fissato il prezzo: 25 milioni di euro.

Per acquistarlo dalla Fiorentina, infatti, la Vecchia Signora spese circa 55 milioni di euro (10 per il prestito biennale e 45 per il riscatto): la quota di ammortamento del suo cartellino è di circa 15 milioni, perciò una partenza a queste cifre permetterebbe alla Juventus di registrare anche una plusvalenza di 10 milioni a bilancio.

Premier, Roma e Napoli attente

Chiesa sul mercato a 25 milioni di euro potrebbe rappresentare un’occasione ghiottissima per diversi Club.

Per l’esterno classe 1997 sono già alla finestra alcune squadra di Premier League, la Roma e il Napoli.

 

 

Calciomercato

Napoli, Rafa Marin saluta gli azzurri: scalpita Danilo

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli è pronto a salutare Rafa Marin, direzione Spagna, e abbracciare l’ex capitano della Juventus, Danilo. L’effetto domino ha inizio.

In attesa di capire come muoversi per il sostituto di Kvaratskhelia, il Napoli lavora anche per puntellare la rosa a disposizione di mister Antonio Conte. Uno dei reparti da sistemare è quello difensivo con un Rafa Marin, arrivato in estate, e che ha collezionato solamente due presenze in Coppa Italia.

Il centrale spagnolo, come riportato da Gianluca Di Marzio, è pronto a passare al Villareal fino al termine della stagione. Si attende solamente il via libera da parte del Napoli per programmare le visite mediche di rito dell’ex Real Madrid.

Napoli, Danilo

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’affare Rafa Marin è strettamente legato all’addio di Danilo dalla Juventus. L’esperto centrale brasiliano sarà perciò il rinforzo in difesa per Conte. Bisognerà aspettare solamente che l’ex Manchester City trovi la quadra per risolvere il contratto con la Vecchia Signora.

Un effetto domino che porterebbe Rafa Marin in casa del Sottomarino Giallo e Danilo all’ombra del Vesuvio.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Ufficiale: Nicolò Ledonne in prestito alla Giana Erminio

Pubblicato

il

Nicolò Ledonne ufficialmente in prestito alla Giana Erminio dalla Juventus, confermato da gennaio scorso.

Un trasferimento atteso

Il giovane talento Nicolò Ledonne si trasferisce ufficialmente alla Giana Erminio in prestito dalla Juventus. Questa notizia, attesa da molti, era stata già confermata lo scorso 6 gennaio, ma ora arriva l’annuncio ufficiale che sancisce il passaggio del calciatore alla squadra lombarda. Ledonne, promettente centrocampista, avrà l’opportunità di crescere ulteriormente in una realtà come quella della Giana Erminio, che punta a sfruttare al meglio le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco.

Un’opportunità di crescita

Per la Juventus, questo prestito rappresenta un’occasione per far maturare Nicolò Ledonne, permettendogli di accumulare minuti preziosi e di confrontarsi con nuove sfide. La Giana Erminio, dal canto suo, si arricchisce di un elemento di valore che potrà dare un contributo significativo durante la stagione. La società bianconera segue con interesse l’evoluzione del giovane, pronta a riaccoglierlo al termine del periodo di prestito.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, fatta per Gollini: arrivo previsto in serata

Pubblicato

il

Roma, Gollini

La Roma è pronta a da abbracciare il primo acquisto del mercato invernale. Previsto per questa sera l’arrivo di Pierluigi Gollini.

Pierluigi GolliniRoma si farà. Dopo un tentennamento nella giornata di ieri, causato dalle visite mediche non perfette di Matthew Ryan con il Lens, la formazione giallorossa è pronta a vedere arrivare Gollini.

Roma

Mathew Ryan ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’ex Napoli arriverà nella Capitale questa sera con la Roma che verserà, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, circa un milione di euro nelle casse dell’Atalanta, club proprietario del cartellino del portiere azzurro.

L’estremo difensore prenderà il posto di Matthew Ryan, direzione Lens, per il ruolo di vice Svilar.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato7 minuti fa

Napoli, Rafa Marin saluta gli azzurri: scalpita Danilo

Visualizzazioni: 23 Il Napoli è pronto a salutare Rafa Marin, direzione Spagna, e abbracciare l’ex capitano della Juventus, Danilo. L’effetto...

Calciomercato8 minuti fa

Juventus, Ufficiale: Nicolò Ledonne in prestito alla Giana Erminio

Visualizzazioni: 18 Nicolò Ledonne ufficialmente in prestito alla Giana Erminio dalla Juventus, confermato da gennaio scorso. Un trasferimento atteso Il...

Roma, Gollini Roma, Gollini
Calciomercato17 minuti fa

Roma, fatta per Gollini: arrivo previsto in serata

Visualizzazioni: 33 La Roma è pronta a da abbracciare il primo acquisto del mercato invernale. Previsto per questa sera l’arrivo...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato21 minuti fa

Fiorentina, Proc. Man: “Dennis pronto per andare alla viola? In Italia stanno esagerando”

Visualizzazioni: 27 Il trasferimento di Dennis Man alla Fiorentina sembra ancora in fase di valutazione, con il procuratore del giocatore,...

Milan, Pavlovic Milan, Pavlovic
Calciomercato23 minuti fa

Milan, contatti col Fenerbahce: Pavlovic può già salutare | Due i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 157 Milan, potrebbe durare soli pochi mesi la permanenza di Pavlovic con la maglia rossonera. Vediamo qui di seguito lo...

L'intervista a Marco Ballotta L'intervista a Marco Ballotta
Calciomercato27 minuti fa

Napoli, scambio incredibile: Conte vuole un top della Lazio

Visualizzazioni: 35 Il Napoli sta cercando dei nuovi innesti per sopperire alle uscite del mercato fino a questo momento. L’ultima...

barcello barcello
Calciomercato37 minuti fa

Maresca: L’infortunio di Lavia più grave di Fernandez

Visualizzazioni: 24 Enzo Maresca conferma che l’infortunio di Romeo Lavia è più grave di quello di Enzo Fernandez, lasciando i...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato37 minuti fa

Da Audero a Fresneda: gli aggiornamenti sul mercato del Como

Visualizzazioni: 37 Il Como si muove sul mercato: Audero lascia il club e Fresneda è al centro delle trattative, una...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato42 minuti fa

Juventus, le ultime su Renato Veiga e Kelly

Visualizzazioni: 52 La Juventus continua a lavorare sul mercato per rinforzare la propria difesa, soprattutto dopo le difficoltà nella trattativa...

Fantacalcio, Balotelli Fantacalcio, Balotelli
Serie A47 minuti fa

Genoa, Balotelli: “Non cominciate a inventarvi dove andrò”

Visualizzazioni: 41 Sembra non essere scoccata la scintilla tra il Genoa e Mario Balotelli, che dopo circa un mese potrebbe...

Le Squadre

le più cliccate