Calciomercato
Danilo, futuro in bilico alla Juventus. E intanto l’Arabia bussa…
Per Danilo, sempre più ai margini del progetto tecnico di Thiago Motta, a Gennaio potrebbero aprirsi le porte della Saudi Pro League.
“A gennaio dovremo fare qualcosa dietro, aspettiamo l’occasione giusta per intervenire” Cristiano Giuntoli ipse dixit. La Juventus, nei ranghi difensivi, era già corta prima dell’infortunio di Bremer: figuriamoci ora.
Juventus, tutti i nomi per la difesa
Savona, Cabal, Kalulu, Gatti, Cambiaso (che non può fare il centrale) e Danilo. Solitamente una squadra impegnata su più fronti, a maggior ragione in una stagione densa di impegni come questa, si dota di almeno due giocatori per ruolo. I bianconeri, ancor prima di perdere il loro miglior difensore, ne avevano “solo” sette.
Tuttavia, con la defezione del brasiliano la situazione non è più (solo) quantitativa ma anche qualitativa. Quella dell’ex-Torino è una perdita capitale e la dirigenza piemontese a Gennaio dovrà intervenire sul mercato, per portare sotto la Mole (almeno) un difensore di alto livello. I nomi sul piatto sono tanti, ma non tutti fattibili.
Il sogno è Jorrel Hato dell’Ajax, ma costa tanto e difficilmente i Lancieri se ne priverebbero a Gennaio. Le alternative low-cost sono rappresentate dall’ex-Inter Skriniar (fuori dal progetto al PSG, una sola presenza sin qui in stagione) e da Ismajli dell’Empoli: che sta facendo benissimo in questo avvio di stagione in Serie A.
Juventus, Danilo in bilico: futuro in Arabia?
Dato lo scenario di cui sopra non è certa necessaria una partenza nel reparto arretrato finché si sblocchi qualcosa in entrata, ma certo un’uscita garantirebbe all’area tecnica della Juventus di lavorare sul mercato con maggiore liquidità. E il nome indiziato per lasciare Vinovo (francamente l’unico) è quello del brasiliano Danilo.
L’ex-difensore di Porto e Manchester City è fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta e già in estate si era provato (invano) a trovargli una sistemazione. L’infortunio del connazionale gli ha (ri)aperto le porte, ma questa insperata “continuità” (si fa per dire) non ha sortito gli effetti sperati. Sono infatti sei le presenze nelle undici uscite stagionali dei bianconeri, in cui il brasiliano ha totalizzato 249 minuti sui 990 giocati dai torinesi.
Solo due volte titolare, l’oramai ex-capitano è parso spaesato. Soprattutto nella gara contro lo Stoccarda, dove il passare degli anni ha presentato un conto salatissimo: da pagare tutto assieme. Nel contratto che lo lega alla Juve è presente una clausola, che estenderebbe automaticamente la scadenza contrattuale (attualmente fissata al 30 Giugno 2025) di un anno qualora Danilo giocasse almeno il 50% delle partite stagionali disputate da Madama.
Con l’attuale impiego l’attivazione della clausola (che pure le due parti starebbero cercando di togliere) appare improbabile, ma per non correre rischi i bianconeri potrebbero decidere di cederlo in inverno. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, in queste ore Danilo avrebbe ricevuto diverse offerte importanti dalla Saudi Pro League. Una sua uscita a Gennaio (assieme a quella di Milik) sbloccherebbe il mercato dei bianconeri.
🚨🇸🇦 Understand Saudi Pro League clubs have started contacts to explore potential move for Danilo in 2025.
He’s expected to leave Juventus next year and Saudi clubs are now actively considering a move. pic.twitter.com/aISYLsV6Sp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 25, 2024
Calciomercato
Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco
La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia.
Secondo quanto riporta il portale turco Sabah, la Fiorentina potrebbe farsi avanti per un centrocampista polacco in forza al Fenerbahce, un profilo già seguito nelle ultime sessioni di calciomercato.
L’interesse della viola per Sebastian Szymanski, mezz’ala classe 1999 con spiccate doti di goleador, è concreto.
Szymanski è arrivato al Fenerbahce nell’estate del 2023 per 10 milioni e ora il prezzo del suo cartellino è praticamente raddoppiato: su di lui ci sono importanti club europei come il Napoli e il Bayer Leverkusen.
Calciomercato
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà dalla Juventus?
I viola, come ha dichiarato Commisso che si è reso disponibile ad intervenire se gli uomini mercato individuassero degli elementi interessanti per tenere la squadra ad alta quota, potrebbe approfittare di un malessere in casa Juventus.
Come riportato nelle scorse ore, Fagioli starebbe pensando di trovare nuove opportunità, sin da gennaio, se il feeling con Motta non dovesse scattare.
Il giovane regista bianconero potrebbe essere sacrificato da Giuntoli anche per far cassa in vista di un rinforzo importante per la linea difensiva.
Fagioli, oltre ad avere in Spalletti un grande ammiratore, interessa in Liga dove Villareal e Betis sarebbero interessate.
Come riporta Tuttosport, in fila per Fagioli ci sarebbe anche la Fiorentina, che lo ha già cercato in passato e ora vorrebbe inserire un altro elemento in mediana.
Fagioli, giovane italiano, di prospettiva e con esperienza: il profilo giusto che piace a Commisso.
Calciomercato
Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale
Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di sorpresa, tuttavia andremo ad argomentare la situazione intorno al terzino destro e capitano.
La Roma torna a chiedere informazioni su Davide Calabria. Abbiamo scritto torna in quanto già diversi mesi fa i capitolini, dopo i primi scricchiolii del giocatore con l’AC Milan, avevano bussato al quarto piano di Via Aldo Rossi per capire quali e quanti margini di manovra ci fossero.
L’allora tecnico Stefano Pioli e la dirigenza consideravano il capitano incedibile, valutazione che con il tempo è mutata. Ad oggi nessun contatto tra club e giocatore per il rinnovo e la sensazione che l’addio in estate sarà certo. Il giocatore peraltro piace molto al neo tecnico Ranieri il quale avrebbe caldeggiato l’acquisto.
Attenzione quindi alla Roma che potrebbe bloccare Calabria già per gennaio riconoscendo un piccolo indennizzo ai rossoneri intorno ai 2 milioni di euro, oppure prelevarlo a zero in estate. Sono in corso alcuni contatti tra i capitolini e la dirigenza rossonera. Seguiremo gli sviluppi.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco