I nostri Social

Calciomercato

Juventus, intreccio Koopmeiners-Soulé: la situazione

Pubblicato

il

Atalanta, Teun Koopmeiners

Non si sblocca Soulè-Leicester, che tiene ferma la Juventus nella trattativa per Teun Koopmeiners. E il Liverpool avanza…

Situazione paradossale per la Juventus, che ha bisogno di cedere Soulè al Leicester per trovare i fondi necessari e sbloccare l’affare Koopmeiners con l’Atalanta. I bianconeri hanno fretta, le foxes no e intanto il Liverpool osserva.

Juventus, muro dell’Atalanta per Koop

Il metronomo olandese di Gasperini rimane la primissima scelta della Juventus, per comporre un trio da sogno con Douglas Luiz e Thuram Jr. Tuttavia, la posizione degli orobici è chiara. La formazione bergamasca ha già incassato quasi 40 milioni dalle cessioni e non ha necessità di vendere i suoi pezzi pregiati.

Nonostante questo, la posizione di Koopmeiners rimane in bilico in quanto l’ex-centrocampista dell’AZ ha espressamente chiesto a Percassi di lasciargli raggiungere Torino. Il patron non si opporrebbe, ma la Dea è bottega cara e vende solo alle sue condizioni. Condizioni che si traducono in 60 milioni, senza contropartite.

Niente Huijsen, Rugani o esuberi di sorta quindi. Troppi per la Juventus, che senza la liquidità garantita dalla cessione di Soulè non può chiudere l’operazione. Uno stallo che sta rimettendo in pista club decisamente più facoltosi. Come per esempio il Liverpool, che non avrebbe problemi a soddisfare le richieste dei Percassi.

Stando a quanto riportano i media d’oltremanica, l’olandese sarebbe la prima richiesta del nuovo tecnico Arne Slot. Slot ha allenato Koop ai tempi dell’AZ, facendolo esplodere e consegnandolo al grande calcio, e ora vorrebbe renderlo il centro di gravità permanente della sua squadra esattamente come ai tempi dell’Eredivisie.

Il giocatore dell’Atalanta ha però dato priorità alla Juventus, che allo stato attuale delle cose rimane la sua prima scelta. Tuttavia, le situazioni nel calciomercato sono estremamente mutevoli. Qualora i bianconeri non fossero in grado di accontentare l’Atalanta, allora il Liverpool potrebbe tornare prepotentemente in corsa.

Juventus, Soulè

Soulè, il Leicester alza l’offerta?

In questo momento i Reds sembrano in pole position per mettere le mani sul centrocampista della Nazionale Olandese, ma i bianconeri non mollano. Decisiva per sbloccare l’impasse potrebbe essere la cessione di Soulè al Leicester, ma per il momento permane una piccola distanza fra domanda e offerta.

Gli inglesi offrono 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus, mentre i bianconeri (partiti da una richiesta iniziale di 40 milioni) sarebbero disposti ad accettare una base fissa di 30 più bonus variabili. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, nei prossimi giorni il club dell’East Midlands dovrebbe alzare la sua offerta.

L’accordo fra l’argentino e la dirigenza inglese è totale da giorni. Il giocatore ha già accettato la destinazione e le voci su una sua presunta preferenza nei confronti della Roma al momento sono da considerarsi delle fake news.

I giallorossi non hanno le capacità economiche per soddisfare le richieste dei bianconeri, che a prescindere da tutto non hanno intenzione di vendere il giocatore in Italia. Sebbene il buon esito della trattativa non sia a rischio, la situazione potrebbe cambiare qualora il Leicester non presentasse a breve una nuova offerta.

Le foxes si stanno ancora interrogando su quanto valga la pena spendere una cifra simile per un ragazzo così giovane, con pochissima esperienza al massimo del livello e che partirebbe inizialmente come “riserva”. Qualora i tentennamenti dei britannici dovessero proseguire, allora la Juventus, presa dalla fretta di dover chiudere una trattativa con il fiato sul collo del Liverpool, potrebbe rivedere i propri piani e aprire alla Roma.

Calciomercato

Salernitana, Reine-Adélaïde ha detto sì: sarà un giocatore granata

Pubblicato

il

Salernitana-Sassuolo

Lo svincolato Jeff Reine-Adélaïde ha rotto gli indugi e ha deciso di accettare l’offerta della Salernitana: sarà un nuovo giocatore granata.

Jeff Reine-Adélaïde era un enfant prodige del calcio francese. La curva della sua carriera si è però bruscamente interrotta il 21 Dicembre del 2019, quando si è lesionato il legamento crociato in una partita di Ligue 1 contro il Reims.

Reine-Adélaïde ha accettato la Salernitana: i dettagli

Jeff è arrivato al Lione nel peggior momento della sua storia e il club francese lo ha mandato ripetutamente in prestito, nella speranza che recuperasse lo smalto d’un tempo. Tuttavia, la carriera del centrocampista transalpino è tristemente ai 3 gol e 6 assist del girone d’andata della Ligue 2019-2020.

Nizza, Troyes e quindi Molenbeek. Squadra divenuta “satellite” del Lione da quando la Eagle Football Holdings ha rilevato le quote di “OL Groupe” e dove sovente vengono mandati in prestito i giocatori non utili alla causa lionese. Lo scorso 30 Giugno, però, il cordone che legava Reine al Lione è stato reciso per sempre.

Il classe 1998 è attualmente svincolato ed è stato corteggiato da alcuni club di Ligue 1, ma le trattative stanno andando a rilento a causa dei noti problemi finanziari delle squadre francesi. Stanco di tergiversare, Adélaïde (almeno stando a quanto riportato poco fa da “L’Equipe) avrebbe accettato l’offerta della Salernitana.

Il giocatore si è detto stanco di aspettare le altre pretendenti e soprattutto è molto attratto dal progetto granata. Granata che, dopo aver ufficializzato Roberto Soriano (sempre svincolato) nelle scorse ore, si preparano a far firmare un biennale ad un altro pezzo da novanta: per tentare subito la risalita in Serie A.

salernitana

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: countdown finale per Nico Gonzalez?

Pubblicato

il

Nico Gonzalez, Fiorentina
Sembra che la trattativa per portare Nico Gonzalez alla Juventus stia entrando nella fase decisiva, nonostante la resistenza iniziale del presidente Commisso.

NICO GONZALEZ SI RIALZA DA TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il club viola ha deciso di mettere il giocatore sul mercato, fissando il prezzo a 40 milioni di euro.
La Juventus ha presentato un’offerta che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, con l’aggiunta di 4-5 milioni di euro in bonus per colmare la differenza con la richiesta della Fiorentina.

Per abbassare ulteriormente la parte economica dell’affare, i bianconeri stanno cercando di includere nella trattativa uno tra Arthur e Kostic, entrambi fuori dai piani tecnici di Thiago Motta.

Arthur ha disputato una buona stagione con i viola lo scorso anno, il che potrebbe rendere questa opzione particolarmente attraente per il club toscano.

Nel frattempo, l’Atalanta, che era inizialmente interessata al giocatore argentino, sembra essersi defilata, lasciando campo libero ai bianconeri per chiudere l’affare entro le prossime 48 ore.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, arriva l’offerta per Bennacer: la risposta della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, come scriviamo da ormai qualche mese, il nome del centrocampista algerino è stato accostato a diversi club dell’Arabia Saudita. Vediamo la situazione.

Il Milan è disposto a valutare offerte in arrivo per Ismael Bennacer. L’algerino infatti rappresenta il costo più elevato in rosa, un ingaggio da 4 milioni ed esente da Decreto Crescita.

Il club rossonero ha quindi ricevuto un’offerta da 20 milioni, immediatamente rispedita al mittente, da parte dell’AlQadsiah.

La dirigenza spera infatti in un rialzo delle cifre, considerata anche la clausola rescissoria di 50 milioni sullo stesso giocatore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

goretzka bayern monaco goretzka bayern monaco
Bundesliga5 minuti fa

Bayern Monaco, Eberl blinda Goretzka: “Se resta, sarà…”

Visualizzazioni: 7 Il direttore generale del Bayern Monaco, Max Eberl, ha parlato della situazione di Leon Goretzka e di un...

dazn dazn
Notizie15 minuti fa

Dazn, canale in arrivo su Prime Video: prezzi e dettagli

Visualizzazioni: 94 La piattaforma che trasmette in esclusiva tutta la Serie A si espande ancora. DAZN arriva anche su Prime...

mbappé real madrid psg mbappé real madrid psg
Ligue 125 minuti fa

Mbappé – PSG: caos totale, a rischio la Champions League!

Visualizzazioni: 167 Non trova ancora fine la vicenda tra Kylian Mbappé e il PSG. Stando a quanto scritto da testate...

cagliari cagliari
Serie A35 minuti fa

Cagliari in lutto: morto l’ex Presidente Orrù

Visualizzazioni: 25 Per il Cagliari è una giornata di lutto. E’ venuto a mancare nelle scorse ore l’ex Presidente rossoblù...

yildiz yildiz
Focus45 minuti fa

Juventus: “ahhh come gioca Yildiz!”

Visualizzazioni: 22 Proprio come Mosca esaltava le giocate di Del Piero alla Juventus, dopo la prestazione contro il Como si...

Salernitana-Sassuolo Salernitana-Sassuolo
Calciomercato55 minuti fa

Salernitana, Reine-Adélaïde ha detto sì: sarà un giocatore granata

Visualizzazioni: 192 Lo svincolato Jeff Reine-Adélaïde ha rotto gli indugi e ha deciso di accettare l’offerta della Salernitana: sarà un...

Nico Gonzalez, Fiorentina Nico Gonzalez, Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Juventus: countdown finale per Nico Gonzalez?

Visualizzazioni: 504 Sembra che la trattativa per portare Nico Gonzalez alla Juventus stia entrando nella fase decisiva, nonostante la resistenza...

Calciomercato1 ora fa

Milan, arriva l’offerta per Bennacer: la risposta della dirigenza

Visualizzazioni: 963 Milan, come scriviamo da ormai qualche mese, il nome del centrocampista algerino è stato accostato a diversi club...

Manchester City Manchester City
Calciomercato1 ora fa

Al- Hilal, nel mirino due calciatori del Manchester City

Visualizzazioni: 53 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Al-Hilal avrebbe messo nel mirino due calciatori del Manchester City per affrontare al...

atalanta atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, rivoluzione sulla fascia: due nomi a sorpresa

Visualizzazioni: 263 L’Atalanta non vuole ancora fermarsi sul mercato e il reparto da tamponare è diventato la fascia destra. Due...

Le Squadre

le più cliccate