I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, festeggiamenti per Morata ma non solo: la data delle visite mediche a Madrid

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, il neo vincitore dell’Europeo con la sua Spagna avrà ovviamente motivo di festeggiare degnamente l’impresa, ma non sarà tutto. Vediamo infatti la roadmap da qui ai prossimi giorni.

Giornate intense e gratificanti per Alvaro Morata. Prima i dovuti festeggiamenti con i compagni della Spagna per la meritata vittoria dell’Europeo, a ruota le visite mediche con il Milan.

Nella serata infatti lo spagnolo incontrerà la dirigenza dell’Atletico Madrid per confermare la decisione presa da ormai alcune settimane, ossia di lasciare il club in favore del Milan.

Le visite mediche sono quindi fissate per la giornata di mercoledì 17 gennaio direttamente a Madrid. In seguito, l’attaccante ufficializzerà con il Milan e partirà per le meritate vacanze.

Calciomercato

Manchester City, si lavora per un clamoroso ritorno?

Pubblicato

il

Manchester City

Dopo la prima vittoria in campionato contro il Chelsea, il Manchester City sta lavorando per un clamoroso ritorno a centrocampo.

Il Manchester City, dopo un’estate dedicata principalmente alle operazioni in uscita, sta ora concentrando le proprie energie su un clamoroso ritorno che potrebbe infiammare i tifosi. Se sul fronte degli acquisti si è registrato finora solo l’arrivo del promettente Savinho, il club inglese è ora alla ricerca di un rinforzo di esperienza a centrocampo. Nelle ultime ore, i dirigenti dei Citizens hanno avviato i contatti con il Barcellona per riportare in Premier League un nome che a Manchester conoscono molto bene: İlkay Gündoğan.

Barcellona, Manchester City

Manchester City, Guardiola vuole il ritorno di Gündoğan

Solo un anno fa, il centrocampista tedesco lasciava il City alla scadenza del suo contratto per trasferirsi in Catalogna, in un’operazione che sembrava chiudere definitivamente il suo capitolo in Inghilterra. Tuttavia, le circostanze attuali potrebbero portare a un sorprendente ritorno. Sotto la guida del nuovo allenatore Hansi Flick, Gündoğan sembra essere finito ai margini del progetto tecnico blaugrana. Inoltre, il Barcellona si trova nella necessità di ridurre il monte ingaggi per poter registrare l’acquisto di Dani Olmo, arrivato dal Lipsia per 55 milioni di euro più bonus.

In questo contesto, Pep Guardiola, che conosce benissimo le qualità di Gündoğan, ha espresso il desiderio di riaverlo a disposizione. Il tedesco è stato uno dei pilastri del Manchester City nelle scorse stagioni, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria del triplete nel 2023. Il ritorno di Gündoğan sarebbe non solo un rinforzo tecnico di grande valore, ma anche un recupero di leadership e esperienza, elementi che l’allenatore spagnolo ritiene fondamentali per continuare a competere ai massimi livelli.

Nonostante l’interesse di diversi club dell’Arabia Saudita e del Qatar, il richiamo del Manchester City e l’opportunità di lavorare nuovamente con Pep potrebbero spingere Gündoğan a tornare in Premier League. Le trattative sono già state avviate e, se tutto dovesse andare per il verso giusto, il tedesco potrebbe fare il suo ritorno a Manchester dopo poco più di un anno.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, ceduto un esterno: il comunicato del club

Pubblicato

il

La Lazio lavora anche in uscita e cede un esterno fuori dai piani. Il giocatore non ha mai avuto la possibilità di affermarsi in maglia biancoceleste.

Dopo le tante entrate, il club biancoceleste piazza un colpo in uscita e libera di fatto uno slot all’interno della rosa, alleggerendo anche se di poco il monte ingaggi.

Lazio, Fares al Panserraikos: i dettagli

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il club ha annunciato la cessione in prestito di Mohamed Fares, esterno algerino classe 1996:

La S.S. Lazio comunica la cessione a titolo temporaneo sino al 30/06/2025 del calciatore Mohamed Salim Fares alla società greca FC Panserraikos 1946.

fares lazio

In carriera Fares ha collezionato 115 presenze nel massimo campionato, raccogliendo 5 goal 5 assist. Tra queste, sono 29 i gettoni con la maglia biancoceleste.

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, tutti i nomi per sostituire Gomis

Pubblicato

il

serie b

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Palermo avrebbe messo diversi nomi nel mirino per sostituire il portiere Gomis, infortunatosi contro il Brescia.

Il Palermo è alle prese con una situazione delicata legata al pacchetto portieri in vista della prossima stagione, visto l’infortunio alla prima di campionato di Gomis. Motivo per cui il club siciliano starebbe cercando un estremi difensore affidabile da affiancare al giovane Desplanches.

Palermo, tutti i nomi per rinforzare la porta

Palermo

La situazione in casa Palermo legata al pacchetto portieri al momento è abbastanza delicata, visto l’infortunio di Gomis che dovrà restare lontano dai campi da gioco per diversi mesi.

Motivo per club siciliano al momento è in cerca di un nuovo portiere affidabile da affiancare al giovane Desplanches per affrontare al meglio questa stagione.

I nomi che il ds del Palermo Morgan De Sanctis sta valutando sono molti e, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, le ultime piste porterebbero al classe 1997 in forza all’Inter Ionut Radu e il classe 1998 Horatiu Moldovan, attualmente all’Atletico Madrid, per cui al momento non ci sarebbe nulla di concreto.

Altri nomi che i rosanero starebbero tenendo in considerazione sono Andrea Consigli del Sassuolo, che è tramontato sul nascere. Motivo per cui si è virato su altri profili come Kastrati del Cittadella, l’ex Salerntina Costil e Salvatore Sirigu, che tornerebbe in Sicilia dopo più di 10 anni.

Questi ultimi nomi sono quelli più vicini al club siciliano, che è alla ricerca disperata di un portiere affidabile per affrontare al meglio questa stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie8 minuti fa

Inter, a Inzaghi non è bastato il pari | Cambi di formazione in vista

Visualizzazioni: 15 Non basta certo un pareggio contro il Genoa a far felice Inzaghi. E allora si pensa già a...

Notizie15 minuti fa

Milan, Morata pronto contro la Lazio: il punto

Visualizzazioni: 137 Milan, forte apprensione da parte di tutti i tifosi e non solo, in merito alle condizioni fisiche di...

Serie A16 minuti fa

Juventus: parla l’agente di Mbangula

Visualizzazioni: 96 Dopo l’esordio dal 1′ con la maglia della Juventus, all’interno di una notte da sogno, Mbangula ha recitato...

Notizie17 minuti fa

Milan, contro il Parma i tifosi vogliono Okafor: il punto

Visualizzazioni: 155 Milan, il recente infortunio di Alvaro Morata costringerà mister Fonseca a fare di necessità virtù. Vediamo come…e vediamo...

Manchester City Manchester City
Calciomercato28 minuti fa

Manchester City, si lavora per un clamoroso ritorno?

Visualizzazioni: 28 Dopo la prima vittoria in campionato contro il Chelsea, il Manchester City sta lavorando per un clamoroso ritorno...

Calciomercato38 minuti fa

Lazio, ceduto un esterno: il comunicato del club

Visualizzazioni: 218 La Lazio lavora anche in uscita e cede un esterno fuori dai piani. Il giocatore non ha mai...

Fiorentina Fiorentina
Conference League48 minuti fa

Fiorentina – Puskás Akadémia: dove vederla in tv

Visualizzazioni: 35 Fiorentina: il match d’andata del playoff di Conference League dei viola contro il Puskas Akademia andrà in onda...

Milan Milan
Serie A57 minuti fa

Milan, Ambrosini: “Vedo bene Loftus – Cheek come trequartista e su Fofana…”

Visualizzazioni: 36 L’ex calciatore del Milan Massimo Ambrosini, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de la Gazzetta Dello Sport relative...

serie b serie b
Calciomercato1 ora fa

Palermo, tutti i nomi per sostituire Gomis

Visualizzazioni: 56 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Palermo avrebbe messo diversi nomi nel mirino per sostituire il portiere...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus: il giorno di Kalulu

Visualizzazioni: 420 Kalulu ha definitivamente detto sì alla Juventus, pur non avendo certezze di titolarità. Le gerarchie di Thiago Motta...

Le Squadre

le più cliccate