I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, muscoli in mediana: vicinissimo il centrocampista

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

La stagione dell’Atalanta, dopo la vittoria dell’Europa League, si prospetta molto impegnativa e piena di aspettative. Servirà una rosa larga e duttile.

frosinone, Atalanta

Toccherà a Gian Piero Gasperini l’arduo compito di plasmare la rosa allargata che la società bergamasca ha intenzione di consegnargli per la prossima stagione.

Atalanta, il rinforzo nel reparto centrale del campo è praticamente cosa fatta. Il centrocampista arriverà nell’operazione Zortea-Piccoli col Cagliari

Siamo ai dettagli di una maxi operazione di mercato che vede come protagonisti il Cagliari e l’Atalanta.

Come raccontato in questi giorni infatti, il mercato di tutte le squadre di Serie A sta entrando nel vivo e si stanno già delineando i primi trasferimenti.

Una della trattative che più di tutte in questi giorni è entrata nel vivo, riguarda appunto la società sarda e la Dea bergamasca che, proprio in queste ore, starebbero definendo il passaggio in Sardegna di Nadir Zortea e di Roberto Piccoli.

Entrambi di proprietà nerazzurra, dopo i prestiti rispettivamente a Frosinone e Lecce nell’ultima stagione, sono in procinto di passare in rossoblù e per l’annuncio sarebbe solo questione di ore.

Non solo, nell’operazione rientrerà anche un altro giocatore, che però farà il percorso inverso: ovvero Ibrahim Sulemana.

Il mediano ghanese sarebbe proprio un’intuizione del ds bergamasco D’Amico, che già lo ha potuto apprezzare ai tempi dell’Hellas Verona e che sta ultimando il suo arrivo a titolo definitivo alla corte di Gasperini. La chiusura sarebbe ad un passo.

Calciomercato

Atalanta, rivoluzione sulla fascia: due nomi a sorpresa

Pubblicato

il

atalanta

L’Atalanta non vuole ancora fermarsi sul mercato e il reparto da tamponare è diventato la fascia destra. Due nomi a sorpresa quelli accostati alla Dea.

Mentre in campionato arriva la prima grande vittoria per 4-0, sul mercato la dirigenza sta ancora cercando di puntellare la rosa affinché Gasperini sia soddisfatto.

Atalanta, D’Amico ci prova per due conoscenze della Serie A

Con la cessione di Hateboer, la fumata nera per Pubill e l’affare Wesley ancora in stand-by, il direttore nerazzurro ha messo gli occhi u altri due esterni a tutta fascia.

Entrambi conoscono la Serie A e sotto la guida del Gasp potrebbero tornare molto utili alla causa atalantina. Il primo nome è tutt ora titolare nel massimo campionato e si tratta di Raul Bellanova.

RAOUL BELLANOVA IN AZIONE SOTTO LO SGUARDO DI DANIELE DE ROSSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’ex Inter ha trovato al Torino la sua dimensione e ha potuto esprimere così tutto il suo potenziale. Nella scorsa stagione in granata ha collezionato 1 goal 7 assist in 37 presenze.

Figlio del gioco di Juric, allievo di Gasperini, ha tutte le caratteristiche per adattarsi fin da subito al ruolo di quarto quinto di centrocampo. Per il suo cartellino Cairo chiede 20 milioni di euro e la Dea potrebbe decidere di investire una cifra abbastanza vicina a questa per portarlo a Bergamo.

Inter atalanta

L’altro nome sondato dal DS orobico è quello dello svincolato Juan Cuadrado. Il colombiano non ha squadra dopo l’esperienza all’Inter e sarebbe finito sul taccuino dell’Atalanta. Tuttavia, preoccupano le sue condizioni fisiche dato che la scorsa stagione è rimasto ai box per un totale di 23 partite.

Dal punto di vista economico rappresenterebbe un risparmio significativo ma le garanzie non sono abbastanza forti. Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi in questo senso, qualora Wesley non dovesse arrivare.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: Chiesa in orbita Barcellona

Pubblicato

il

La Juventus ha nuovamente ribadito a Chiesa di trovarsi una nuova squadra: dopo il Chelsea, il suo agente ha avviato i contatti con il Barcellona.

I PENSIERI DI FEDERICO CHIESA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fuori da progetto di Thiago Motta e della Juventus: senza possibilità di ripensamento!

L’ex allenatore del Bologna lo ha ribadito anche nel post partita contro il Como: “Se è cambiata la situazione Chiesa? Assolutamente no. Abbiamo parlato internamente ed è la dimostrazione di rispetto per tutti i miei giocatori. Trasparenza, chiarezza, questo è il modo che trasmetto“.

In sintesi: Federico Chiesa dovrà trovarsi velocemente una nuova squadra, altrimenti resterà ai margini della Vecchia Signora fino alla scadenza contrattuale (30 giugno 2025).

Dalla Serie A e dall’estero non sono arrivate (ad oggi) proposte soddisfacenti per il classe 1997.

Nelle ultime ore, però, sembra cambiato qualcosa.

Indice

Contatti con il Barcellona

In queste ore l’agente di Chiesa, Fali Ramadani, ha avviato i contatti con il Barcellona.

Un interesse reale e concreto, visto che i blaugrana sono alla ricerca di un esterno offensivo e Chiesa potrebbe rappresentare quel profilo che farebbe comodo a Flick.

Barcellona soluzione ideale

Chiesa ha sempre messo dei paletti ben precisi: la sua prossima squadra dovrà partecipare alla Champions League, oltre ad essere un Club ambizioso e prestigioso. Requisiti che il Barcellona rispetta appieno.

Per Chiesa, insomma, potrebbero aprirsi le porte di un nuovo top Club.

Ed il Chelsea?

In attesa di capire come andrà a finire la trattativa tra il Nazionale azzurro e il Barcellona, dobbiamo sottolineare che sul calciatore c’è anche il Chelsea.

Nei giorni scorsi gli inglesi hanno chiesto informazioni a Ramadani e stanno valutando se ci siano le condizioni per affondare il colpo.

Ma l’inserimento dei blaugrana potrebbe scombinare, in tutto e per tutto, i piani dei Blues.

Dalla Serie A nessun affondo

Negli ultimi giorni si è parlato anche di interessi da parte di Club italiani, ma tutte le possibili piste non sono risultate praticabili nell’immediato.

L’Inter sarebbe disposta a prendere Chiesa solamente a zero nella prossima sessione di mercato estiva, al Milan il calciatore piace ma non rappresenta una priorità, mentre la Roma cerca un esterno con le sue caratteristiche ma deve capire il futuro di Dybala.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, UFFICIALE la firma di Roberto Soriano

Pubblicato

il

roberto soriano salernitana

La Salernitana pesca nel mercato degli svincolati e piazza un colpo importante per la categoria. Roberto Soriano torna a giocare e lo farà vestito di granata.

Il club campano, in procinto di cambiare proprietà, ufficializza un colpo importante per rinforzare la propria rosa. L’ex Bologna firma per una sola stagione.

Salernitana, ufficiale l’arrivo di Roberto Soriano

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un post sugli account social, il club granata ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

roberto soriano salernitana

Fonte: Profilo X Salernitana, https://x.com/OfficialUSS1919/status/1825894376939114538

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ‘91 Roberto Soriano. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 21.

Centrocampista di grande esperienza con quasi 300 presenze in massima serie tra Sampdoria, Torino e Bologna e nel mezzo due stagioni in Liga con la maglia del Villarreal, vanta importanti trascorsi anche nel Bayern Monaco, club dove è cresciuto calcisticamente. Nel corso della sua carriera ha indossato 9 volte la maglia della nazionale. Dotato di una ottima tecnica individuale, si contraddistingue prettamente per la sua abilità negli inserimenti senza palla, il suo dribbling e la buona visione di gioco. Dopo un anno di inattività per infortunio, riparte dalla Salernitana per mostrare a tutti le sue qualità.

Un lieto ritorno, carriera da incorniciare

Ritorna dunque in attività il fantasista italiano, che non gioca una partita ufficiale dall’8 aprile 2023 (Atalanta-Bologna 0-2). In quell’occasione indossava anche la fascia di capitano.

Prima di approdare in Romagna aveva girato praticamente mezza Europa, tra Germania Spagna, intervallate da tanta Italia (soprattutto con la maglia della Sampdoria).

Continua a leggere

Ultime Notizie

atalanta atalanta
Calciomercato3 minuti fa

Atalanta, rivoluzione sulla fascia: due nomi a sorpresa

Visualizzazioni: 7 L’Atalanta non vuole ancora fermarsi sul mercato e il reparto da tamponare è diventato la fascia destra. Due...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A13 minuti fa

Bologna, si svuota l’infermeria: buone notizie per Italiano

Visualizzazioni: 52 Il Bologna dopo il pareggio contro l’Udinese è chiamato a tentare la vittoria in casa del Napoli. Faranno parte...

Calciomercato23 minuti fa

Juventus: Chiesa in orbita Barcellona

Visualizzazioni: 198 La Juventus ha nuovamente ribadito a Chiesa di trovarsi una nuova squadra: dopo il Chelsea, il suo agente...

roberto soriano salernitana roberto soriano salernitana
Calciomercato27 minuti fa

Salernitana, UFFICIALE la firma di Roberto Soriano

Visualizzazioni: 127 La Salernitana pesca nel mercato degli svincolati e piazza un colpo importante per la categoria. Roberto Soriano torna...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Serie A33 minuti fa

Juventus, ecco il nuovo Cybersecurity partner: il comunicato

Visualizzazioni: 240 La Juventus ha annunciato un nuovo componente del comparto commerciale della società. In attesa del main sponsor, ecco...

Notizie43 minuti fa

Infortunio Morata, ora cambierà qualcosa? Il pensiero di Ibrahimovic

Visualizzazioni: 365 Infortunio Morata, una dura tegola caduta in testa al club rossonero e la giusta preoccupazione dei tifosi. Cosa...

Notizie53 minuti fa

Inter, a Inzaghi non è bastato il pari | Cambi di formazione in vista

Visualizzazioni: 193 Non basta certo un pareggio contro il Genoa a far felice Inzaghi. E allora si pensa già a...

Notizie60 minuti fa

Milan, Morata pronto contro la Lazio: il punto

Visualizzazioni: 560 Milan, forte apprensione da parte di tutti i tifosi e non solo, in merito alle condizioni fisiche di...

Serie A1 ora fa

Juventus: parla l’agente di Mbangula

Visualizzazioni: 298 Dopo l’esordio dal 1′ con la maglia della Juventus, all’interno di una notte da sogno, Mbangula ha recitato...

Notizie1 ora fa

Milan, contro il Parma i tifosi vogliono Okafor: il punto

Visualizzazioni: 309 Milan, il recente infortunio di Alvaro Morata costringerà mister Fonseca a fare di necessità virtù. Vediamo come…e vediamo...

Le Squadre

le più cliccate