Juventus, il talento turco brilla tra i bianconeri, ma un'offerta top potrebbe cambiare tutto in estate. Ecco la situazione.
Non c'è dubbio che, ad oggi, Kenan Yildiz rappresenti uno dei volti più luminosi della Juventus, un talento su cui la Vecchia Signora ha puntato forte e che sta ripagando la fiducia con prestazioni sempre più convincenti. Il giovane fantasista turco è stato tra i migliori nella non sempre semplice stagione dei bianconeri guidati da Thiago Motta e, per la società, il suo nome non è in discussione sul mercato. Tuttavia, come spesso accade nel calcio moderno, di fronte a certe cifre nessuno può sentirsi davvero incedibile.
A fare il punto sulla situazione è il Corriere dello Sport, che sottolinea come la rivoluzione imposta da Giuntoli tra estate e inverno abbia reso necessaria una pianificazione attenta delle spese. La Juventus, infatti, nella prossima finestra di mercato dovrà far fronte a un investimento di circa 60 milioni di euro per riscattare alcuni giocatori già in rosa, tra prestiti e clausole già fissate. Un esborso importante che potrebbe spingere il club a valutare offerte di alto livello per alcuni dei suoi gioielli.
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus
Juventus, arriva Mendes per Yildiz
Nelle scorse settimane, approfittando della sua presenza a Torino, Jorge Mendes ha incontrato Giuntoli e la famiglia di Yildiz per discutere eventuali scenari futuri. Il potente agente portoghese sa bene che il suo assistito ha attirato l'attenzione di diversi top club europei, e se in estate dovesse arrivare una proposta vicina ai 100 milioni di euro, la Juventus potrebbe trovarsi di fronte a un bivio: resistere o cedere per finanziare nuove operazioni di mercato.
L'estate bianconera si preannuncia calda, con tanti fronti aperti e scelte strategiche da prendere. Kenan Yildiz è il presente e il futuro della Juventus, ma nel calcio moderno tutto ha un prezzo, e la Vecchia Signora dovrà decidere fino a che punto sarà disposta a resistere agli assalti del mercato.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Da Zion Suzuki a Darwin Núñez, passando per Lookman e Ndoye: il retroscena sulle priorità dell'ex tecnico riapre il dibattito sulle scelte di Giovanni Manna.
Il Milan di Amorim segue il difensore del Celta, autore di tre gol in quattro giorni: un braccetto per la difesa a tre, con una clausola da 40 milioni.