Roma, fatta per Rensch dell'Ajax: i dettagli

DiRedazione·Pubblicato
Roma, fatta per Rensch dell'Ajax: i dettagli
Condividi:
La Roma ha praticamente concluso l'operazione che porterà Devyne Rensch, difensore dell'Ajax, a vestire giallorosso in questa stagione. La notizia era nell'aria da diversi giorni, ma ormai mancano solo i dettagli. Devyne Rensch, polivalente difensore classe 2003 dell'Ajax, è prossimo a diventare il primo acquisto invernale della Roma.

Roma, ecco Rensch: i dettagli dell'affare con l'Ajax

Rensch è un terzino olandese molto duttile e fondamentalmente ambidestro. Può giocare indistintamente sia a destra che a sinistra, oltre a poter interpretare sia il ruolo di laterale difensivo in una linea a quattro sia quello di fluidificante in un centrocampo a cinque: questo è probabilmente il ruolo in cui lo impiegherà Ranieri. Il giocatore dell'Ajax arriva per fornire un'alternativa in più a Saelemaekers, che con Ranieri ha giocato anche più avanzato: nei due alle spalle di Dovbyk. Un acquisto che sembra necessario, considerando che Abdulhamid non dà garanzie e che Celik è visto dal tecnico capitolino più come braccetto che da quinto. La Roma ha chiuso l'operazione con i lancieri sulla base di un trasferimento a titolo definitivo e l'operazione complessiva si aggira attorno ai 5/6 milioni di euro. Una trattativa agevolata dal fatto che Rensch si sarebbe liberato a parametro zero il prossimo 30 Giugno, abbattendo il prezzo del cartellino.
Bologna-Roma, Ranieri
L’URLO DI CLAUDIO RANIERI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, Premier League su Wesley: da investimento a patrimonio
Calciomercato

Roma, Premier League su Wesley: da investimento a patrimonio

Pagato circa 25 milioni più bonus nel 2025, il brasiliano è già accostato ad Arsenal, Manchester United e Newcastle con una valutazione vicina ai 60 milioni.

06/10/2026, 09:47
Milan, il dopo Modrić cambia forma: perché piace Alex Scott
Calciomercato

Milan, il dopo Modrić cambia forma: perché piace Alex Scott

Il centrocampista del Bournemouth è nel radar rossonero per il futuro della mediana. Ma il suo profilo è molto diverso da quello del croato: più intensità, duelli e capacità di coprire diverse zone del campo.

07/10/2026, 10:25
Napoli, Kevin De Bruyne tra futuro azzurro e MLS: decide il 2028
Calciomercato

Napoli, Kevin De Bruyne tra futuro azzurro e MLS: decide il 2028

Il belga è legato agli azzurri fino a giugno 2027, con un'opzione per un'altra stagione. San Diego FC e Chicago Fire restano interessate e osservano la scelta del club sul futuro del centrocampista.

07/10/2026, 09:45
Milan, Zirkzee torna d'attualità: cambia lo scenario per gennaio
Calciomercato

Milan, Zirkzee torna d'attualità: cambia lo scenario per gennaio

I rossoneri lo avevano inseguito nel 2024. Ora il poco spazio al Manchester United può riaprire la pista con la formula del prestito.

06/10/2026, 15:41
Milan, emergenza fasce: Carvajal proposto, il Getafe accelera
Calciomercato

Milan, emergenza fasce: Carvajal proposto, il Getafe accelera

Gli infortuni di Alexis Saelemaekers e Pervis Estupiñán hanno spinto il Milan a guardare al mercato degli svincolati. Dani Carvajal è stato proposto ai rossoneri, ma mentre a Milano non è ancora partita una trattativa, il Getafe ha già aperto i contatti con lo spagnolo.

06/10/2026, 15:20
Inter, riaperto il dossier Bernabé: il mancino del Parma per il dopo Calhanoglu
Calciomercato

Inter, riaperto il dossier Bernabé: il mancino del Parma per il dopo Calhanoglu

Il centrocampista dei ducali è in scadenza nel 2027: Baccin lo segue come alternativa a basso costo.

06/10/2026, 15:13