Milan-Tottenham, Pioli cambia difesa e centrocampo

DiRedazione·Pubblicato
Milan-Tottenham, Pioli cambia difesa e centrocampo
Condividi:
Milan-Tottenham, tutto è pronto per una di quelle gare che possono dare la svolta ad una stagione. Vediamo qui di seguito le scelte del tecnico Pioli. Una partita che può dare una svolta alla stagione. I rossoneri sanno della responsabilità che hanno sulle spalle e di come vadano affrontate certe gare, dopo la "palestra" della passata stagione contro squadre di livello. Significato importante anche per il tecnico Stefano Pioli, passato dai fasti del tricolore ad un rischio esonero a fine stagione in pochissimo tempo. L'allenatore parmense sa di non potere sbagliare, quantomeno si aspetta dai suoi ragazzi una prova di carattere e di sostanza. Due saranno i cambi, uno in difesa ed uno a centrocampo. Possibile conferma per Malick Thiaw al posto di un appannato Simon Kjaer. Il tedesco è parso in forma smagliante durante la gara contro il Torino, un baluardo imbattibile nel gioco aereo ed attento in ogni circostanza. Possibile cambio anche sugli esterni. Saelemaekers dovrebbe avere infatti la meglio su Calabria. Questa la probabile formazione: Tatarusanu, Kalulu, Thiaw, Tomori, Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez, Diaz, Giroud, Leao. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, tra falsità e malelingue il rientro di Maignan: c’è la data    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brighton fa muro per Yasin Ayari: la richiesta può salire a 60 milioni
Calciomercato

Milan, Brighton fa muro per Yasin Ayari: la richiesta può salire a 60 milioni

I 40 milioni associati al centrocampista svedese indicano la sua valutazione di mercato, ma il Brighton può chiedere molto di più. Contratto fino al 2027 con opzione per il 2028 e concorrenza internazionale complicano i piani rossoneri.

05/10/2026, 09:16
Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Milan-Tottenham, Pioli cambia difesa e centrocampo - Calcio style