I nostri Social

Conference League

Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Olympiacos-Aston Villa è l’altra semifinale di ritorno della Conference League. Chi passa in finale trova la Fiorentina, che si è qualificata ieri.

Al netto della prima edizione, dove nella fase conclusiva era possibile scorgere squadre del calibro di Roma, Marsiglia, Feyenoord, Rennes, PSV e (soprattutto) Leicester, le ultime due edizioni della Conference League hanno visto un progressivo impoverimento del livello tecnico all’interno della competizione.

Non a caso una squadra nono in classifica nel proprio campionato (la Fiorentina) e con uno spartito tattico ai limiti del presentabile è riuscita a centrare l’accesso alla finale per il secondo anno consecutivo. Lo ha fatto addirittura da imbattuta e non c’è da stupirsi visto il livello risibile della compagini sin qui affrontate.

Rapid Vienna. Genk. Ferencvaros. Cukaricki. Maccabi Haifa. Viktoria Plzen. La prima squadra degna di questo nome, ovvero il Club Brugge, i viola l’hanno incontrata in semifinale e per altro (nella gara di ritorno) priva di tre giocatori fondamentali come Meijer, Onyedika (squalificato) e l’ex-Bologna Skov Olsen.

A questa fase finale della Conference mancano all’appello squadre come l’Eintracht di Francoforte, il Betis Siviglia e il Fenerbahce. La compagine turca è stata eliminata proprio dall’Olympiacos, che si conferma sorpresa assoluta della competizione dopo il poker rifilato a domicilio in casa dell’Aston Villa.

Squadra che si conferma meritevole di rispetto. Soprattutto data la presenza in panchina dell’allenatore che l’anno scorso ha vinto l’Europa League, infliggendo a José Mourinho una delle pochissime sconfitte in una finale europea della sua carriera, ovvero José Luis Mendilibar. I greci, loro malgrado, sono al contempo anche l’esemplificazione di come è stato pensato il format della Conference e non di ciò che sarebbe potuto essere.

Se Olympiacos-Aston Villa non dovesse finire con una clamorosa rimonta degli inglesi, assisteremo a una finale fra la nona del campionato italiano e la terza (nella regular season, quarta nei playoff scudetto) del campionato greco. Sembrano lontanissimi i tempi in cui le fasi finali della Conference erano più avvincenti di quelle dell’Europa League, e invece sono passati appena due anni.

Olympiacos-Aston Villa, le scelte ufficiali dei due tecnici

OLYMPIACOS (4-3-2-1): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Quini; Hezze, Iborra, Chiquinho; Podence, Fortounis; El Kaabi. Allenatore: Mendilibar.

ASTON VILLA (3-4-2-1):
Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres; Cash, McGinn, Douglas Luiz, Digne; Diaby, Watkins, Bailey. Allenatore: Emery.

Olympiacos-Aston Villa

Conference League

Heidenheim-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Heidenheim-Chelsea è uno dei match validi per la quinta giornata di Conference League. Il calcio d’inizio è alle ore 18.45 di domani sera.

Il match tra Heidenheim e Chelsea mette a confronto due squadre a pari punti (9) e che vengono da 3 vittorie consecutive. Una vittoria consentirebbe a una delle due squadre di portarsi a 12 punti e considerarsi così quasi certe della qualificazione ai prossimi playoff di Conference League.

Heidenheim-Chelsea

Qui Heidenheim

La squadra di Schmidt scenderà in campo con un 4-3-3. In porta ci sarà Muller, mentre la linea a 4 di difesa sarà composta da Traore, Manika, Gimber e Fohrenbach. A centrocampo ci saranno Dorsch, Maloney e Schoppner, mentre il trio d’attacco titolare sarà formato da Conteh, Honsak e Wanner.

Qui Chelsea

I blues di Enzo Maresca risponderà con un 4-5-1. I pali saranno difesi da Jorgensen e avanti a lui agiranno i 4 difensori Disasi, Badiashile, Adarabioyo e Veiga. In mezzo agiranno Caicedo, George, Nkunku, Felix e Mudryk. L’unica punta del reparto offensivo sarà Guiu.

Probabili formazioni Heidenheim-Chelsea

Heidenheim (4-3-3): Muller; Traore, Manika, Gimber, Fohrenbach; Dorsch, Maloney, Schoppner; Conteh, Honsak, Wanner.      All. Schmidt

Chelsea (4-5-1): Jorgensen; Disasi, Badiashile, Adarabioyo, Veiga; Caicedo, George, Nkunku, Felix, Mudryk; Guiu.     All. Maresca

 

Dove vedere Heidenheim-Chelsea

Il match Heidenheim-Chelsea, in programma giovedì 28 novembre alle ore 18:45, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport. In streaming la partita di Conference League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Conference League

Conference League, la designazione arbitrale della Fiorentina

Pubblicato

il

Conference League, Fiorentina

La Fiorentina sta vivendo un momento di forma eccezionale e giovedì affronterà in Conference League i ciprioti del Pafos: ecco chi sarà il fischietto del match.

Archiviata la vittoria in trasferta contro il Como, la Fiorentina di mister Palladino si appresta all’esame Pafos in Conference League. Il match, valido per la quarta giornata della competizione europea, è in programma giovedì 28 novembre alle ore 21:00 all’Artemio Franchi di Firenze.

Palladino, Fiorentina, Conference League

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La direzione della sfida tra le due formazioni è stata affidata al norvegese Espen Eskås. A coadiuvare il fischietto ci saranno i connazionali Jan Erik Engan e Isaak Elias Bashevkin. Quarto ufficiale sarà Daniel Higraff, mentre in sala video ci saranno come VAR Tom Harald Hagen e AVAR Kristoffer Hagenes.

Continua a leggere

Conference League

Apoel-Fiorentina 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Apoel-Fiorentina

Allo Stadio NEO GSP l’Apoel di Manolo Jimenez ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la terza giornata di Conference League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Apoel-Fiorentina, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 119 mins fa

PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…

Visualizzazioni: 562 Matvej Safonov è stato scelto a sorpresa da Luis Enrique per difendere i pali del PSG, nella sfida...

Manchester City Manchester City
Champions League29 mins fa

Guardiola risponde alle polemiche sull’autolesionismo

Visualizzazioni: 542 Guardiola, con un post su X, è tornato a parlare dei graffi che si è fatto durante l’ultima...

andelecht porto andelecht porto
Europa League39 mins fa

Anderlecht-Porto, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 468 Anderlecht-Porto è uno dei match validi per il quinto turno di Europe League. Di seguito le ultime notizia,...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Serie A49 mins fa

Inter, Marotta: “Con Oaktree abbiamo una forza maggiore rispetto al passato”

Visualizzazioni: 864 Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, durante il Sport Talk Industry ha parlato del fondo Oaktree, del progetto sostenibilità...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato59 mins fa

Fiorentina, il patto del rinnovo con De Gea: i dettagli

Visualizzazioni: 763 David De Gea si sta sempre di più la Fiorentina ed il cuore dei tifosi della Viola. Il...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”

Visualizzazioni: 1.207 Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato quest’oggi durante la sesta edizione dello “Sport Talk Industry”. Paolo...

Europa League1 ora fa

Qarabag-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 854 Qarabag-Lione, match valido per la quinta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli azeri (padroni di casa) e...

Italia Femminile Italia Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Italia Femminile, da Coverciano le Azzurre lanciano la carica

Visualizzazioni: 160 Italia Femminile, dal ritiro a Coverciano le Azzurre si fanno sentire. Ecco la testimonianza di Barbara Bonansea e...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, non solo Bonny: un altro attaccante è nel mirino

Visualizzazioni: 1.517 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all’attaccante del parma Bonny avrebbe messo un altro bomber...

Lazio, Europa League Lazio, Europa League
Europa League2 ore fa

Lazio, Marusic “Possiamo far bene in Europa. Baroni ha dato libertà a noi terzini”

Visualizzazioni: 852 Il terzino della Lazio, Adam Marusic, e il tecnico Marco Baroni hanno parlato poco fa in conferenza stampa...

Le Squadre

le più cliccate