I nostri Social

Europa League

Europa League: La Roma pronta ad affrontare il Brighton ma…

Pubblicato

il

Serie A, Lukaku

La Roma pronta ad affrontare il Brighton nei quarti di finale ma senza Lukaku

Roma, Lukaku

LA DELUSIONE A FINE GARA DI ROMELU LUKAKU ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Dopo aver eliminato il Feyenoord, la Roma si prepara per la sfida agli ottavi di finale dell’Europa League contro il Brighton.

Nella partita d’andata, giocata all’Olimpico, la squadra di De Rossi ha ottenuto una vittoria convincente per 4-0, facilitando così il proprio compito per il match di ritorno.

Nonostante il vantaggio, il tecnico De Rossi ha sottolineato l’importanza di non abbassare la guardia, consapevole che il Brighton cercherà di tentare l’impresa di rimontare davanti ai propri tifosi.

Per questo motivo, la Roma conta sull’apporto dei suoi migliori giocatori, come Paulo Dybala, che ha recuperato da un piccolo problema fisico. Tuttavia, l’assenza di Romelu Lukaku, che non è partito per l’Inghilterra, sarà un duro colpo per la squadra capitolina.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Lukaku non ha partecipato all’allenamento di rifinitura di questa mattina e De Rossi ha preferito lasciarlo a casa per garantirne il completo recupero.

La Roma si trova infatti di fronte a numerosi impegni ravvicinati, sia in Serie A, dove è in lotta per un posto nella prossima Champions League, sia nell’Europa League, dove il passaggio del turno significherebbe affrontare altre sfide impegnative.

La squadra giallorossa è determinata a mantenere il proprio impegno e concentrarsi sull’obiettivo di avanzare nel torneo europeo, consapevole che ogni giocatore sarà fondamentale per raggiungere il successo sia in campo nazionale che internazionale.

Europa League

Roma, Hermoso: “Abbiamo dominato la partita, dobbiamo abituarci a giocare ogni 3 giorni”

Pubblicato

il

Il difensore della Roma Mario Hermoso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di vocegiallorossa.it, relative al match di Europa League contro l’Elfsborg.

Roma, le parole di Hermoso

Roma

Di seguito le dichiarazioni del difensore spagnolo della Roma Mario Hermoso, rilasciate ai microfoni di vocegiallorossa.it e relative al match di Europa League di ieri sera: perso dal club giallorosso contro gli svedesi dell’Elfsborg.

“Credo che abbiamo affrontato la gara come dovevamo, sapevamo le difficoltà: un campo complicato, su cui non siamo abituati a giocare.

Comunque, credo che abbiamo dominato la partita, hanno creato solo l’azione che ha portato al rigore, nient’altro. Ho una sensazione non dico positiva, per via del risultato, ma abbiamo avuto molte occasioni per segnare. Dobbiamo lavorare

Credo che dobbiamo incominciare ad abituarci a giocare ogni 3 giorni, per essere presente in tutte le competizioni possibili. Quando vuoi giocare tutte le competizioni ed essere competitivi al massimo ti tocca giocare ogni 3 giorni, penso che stiamo facendo un percorso positivo.

Dobbiamo abituarci a questo e al nuovo gioco, lo stiamo facendo bene. Si è visto una squadra che domina, che tiene la palla, che sa cosa fare, che pressa alto e uno contro uno per tutto la gara. Poi, chiaramente non segni ed è l’unica nota negativa.”

Continua a leggere

Europa League

Europa League, conclusa la seconda giornata: Lazio in vetta

Pubblicato

il

Europa League

Si è conclusa anche la seconda giornata del nuovo formato dell’Europa League. La classifica momentanea vede in testa la Lazio. Chiude il Besiktas di Immobile.

Siamo entrati ufficialmente nel vivo di questi nuovi formati delle competizioni europee. Sono tanti i pareri discordanti tra gli appassionati: c’è chi lo apprezza per la varietà degli avversari da affrontare o per la classifica unica, e c’è chi non gradisce a causa delle troppe partite. Parlando più nello specifico delle squadre italiane in Europa League, notiamo che la Lazio ha iniziato con uno spirito e un piglio totalmente differente rispetto a quello della Roma.

Infatti, i biancocelesti guidano momentaneamente la classifica con 6 punti e una differenza reti di +6, fondamentale nel momento in cui si tirano le somme. I giallorossi invece, hanno iniziato a rilento con 1 punto in 2 partite e con uno stato d’animo che non lascia ben sperare.

Europa League

Il punto sull’Europa League

Siamo solamente alla prima giornata, la classifica è corta e i punti in palio sono ancora tanti, ma si può già dedurre chi è veramente motivato ad alzare questa coppa. Con il nuovo formato non scenderà nessuna squadra dalla Champions League, pertanto, la vincitrice la dobbiamo ricercare già nell’attuale tabellone. Il Tottenham ed il Lione fanno compagnia alla Lazio a punteggio pieno, ma sorprende anche l’Anderlecht che ha espugnato San Sebastian in un’ostica sfida con la Real Sociedad.

Occhi aperti anche sul Galatasaray ricco di talento soprattutto nella zona offensiva e all’Athletic Bilbao, trascinato dai fratelli Williams. Partita emozionante tra Porto e Manchester United, dove quest’ultima avrebbe tutte le carte in regola per alzare il trofeo finale, ma deve ritrovarsi ed evitare scivoloni come quello nella prima partita contro il Twente.

Attenzione al Fenerbahçe di José Mourinho, allenatore che fa delle coppe europee il suo pane quotidiano. Delude fin ora il Besitkas di Ciro Immobile, che dal fondo della classifica ancorato a zero punti, osserva in cima la sua amata Lazio.

Continua a leggere

Europa League

Castellanos, una doppietta da Re di Coppa | Immobile e’ già un lontano ricordo

Pubblicato

il

Cassano parla di Castellanos

Lazio, Taty Castellanos ha letteralmente fatto impazzire il Nizza, grazie a una doppietta e a un rigore procurato. I tifosi lo hanno già eletto a nuovo idolo.

La Lazio d’Europa vince e convince. Con il 4-1 al Nizza i biancocelesti volano a 6 punti in classifica.

Ad aggiungere i mattoncini del successo e’ stato un uomo più di tutti: Taty Castellanos.

Una doppietta, un rigore procurato e molti spunti per i compagni, nel giorno del compleanno.

Una serata memorabile per il numero 11, sul quale Marco Baroni fa affidamento per portare fantasia, ma soprattutto gol.

In mezzo a tanti nuovi arrivati (Noslin e Dia su tutti), il Taty ha il compito di trasmettere quanto appresso l’anno scorso, quello dell’apprendistato alle spalle di Ciro Immobile.

Proprio il bomber napoletano, volato per scelta propria al Besiktas, sembra ormai essersi offuscato nella mente dei tifosi della Lazio.

Il nuovo uomo della provvidenza si chiama Taty Castellanos, un titolo che l’argentino si sta conquistando a suon di gol.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A18 minuti fa

Napoli, Cassano: “Conte mi ha fatto emozionare”

Visualizzazioni: 5 Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato anche del Napoli di Antonio Conte, reduce dalla...

Serie B47 minuti fa

Serie B, il Pisa piega anche il Cesena | Sassuolo esagerato e Spezia con il minimo sforzo

Visualizzazioni: 10 Serie B, si sono giocate questo pomeriggio altre quattro gare del settimo turno. Il Pisa mantiene la vetta,...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga1 ora fa

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 133 Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata di Liga ed...

Video2 ore fa

Atalanta-Genoa 5-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 89 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L’incontro è valevole per...

Szczesny Szczesny
Esteri2 ore fa

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Visualizzazioni: 17 Alla vigilia della partita contro l’Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche di Szczesny, neo...

Cassano parla di Castellanos Cassano parla di Castellanos
Serie A2 ore fa

Cassano: “In tante cose Castellanos è meglio di Vlahovic”

Visualizzazioni: 27 Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato dell’attaccante biancoceleste Castellanos, paragonandolo anche a Dusan Vlahovic....

Inter-Torino Inter-Torino
Serie A3 ore fa

Inter-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 106 Inter-Torino è il Saturday Night della settima giornata di Serie A. I nerazzurri di Inzaghi ospitano i granata...

Manchester City-Inter, Guardiola Manchester City-Inter, Guardiola
Esteri3 ore fa

Manchester City, striscione dei tifosi a Guardiola: “Vogliamo che resti”

Visualizzazioni: 34 Durante la partita contro il Fulham, i tifosi del Manchester City hanno esposto uno striscione per chiedere la...

Serie A3 ore fa

Zamorano: “Mi piace molto l’Inter di Inzaghi. Ho un debole per Lautaro e Thuram”

Visualizzazioni: 39 L’ex attaccante dell’Inter, Ivan Zamorano, ha parlato del gruppo nerazzurro, soffermandosi principalmente su mister Inzaghi e sulla coppia...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Premier League3 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Domani servirà la partita perfetta. Mandragora…”

Visualizzazioni: 162 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club in vista della...

Le Squadre

le più cliccate