Europa League, risultati ottavi e calendario quarti di finale

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Europa League, risultati ottavi e calendario quarti di finale
Condividi:
In attesa della ripresa della Champions League, via all'Europa League con le gare uniche di Inter e Roma, e le sfide di ritorno degli ottavi di finale che hanno stabilito le otto squadre che si contenderanno la coppa in Germania nelle prossime settimane. Nelle prime gare degli ottavi di finale, giocate nel pomeriggio di mercoledì, a passare il turno sono state Copenaghen e Shakhtar Donetsk. I danesi hanno battuto l'Istanbul Basaksehir per 3-0, ribaltando la sconfitta di misura rimediata all'andata. Nell'altra il Wolfsburg, in un gara combattuta e con un rosso per parte, non è invece riuscita ad avere la meglio sugli ucraini, i padroni di casa vincenti nel finale con tre goal in quattro minuti. e gli ucraini battono i tedeschi per 3-0. Il Manchester United dopo il 5-0 dell'andata: nel ritorno all'Old Trafford vince contro il LASK in rimonta: la squadra di Solskjaer affronterà il Copenaghen. Vittoria sofferta, ma utile a raggiungere i quarti per l'Inter di Conte: decide il 30esimo centro di Lukaku in stagione, con il Getafe che ha sbagliato un rigore con Molina nella ripresa. A raddoppiare Eriksen, subito dopo l'ingresso in campo. Giovedì pomeriggio a staccare il bilgietto per la Final Eight sono state Bayer Leverkusen e Siviglia. I tedeschi, forti dell'1-3 ottenuto all'andata e prossime avversarie dell'Inter, hanno dominato anche il ritorno battendo il Rangers grazie al goal di Diaby. Gli Spagnoli invece hanno sconfitto la Roma in gara unica per 2-0. Accedono ai quarti anche il Basilea ed il Wolverhampton. Gli svizzeri vincono 1-0 in casa contro l'Eintracht Francoforte dopo il successo per 0-3 ottenuto all'andata in Germania, mentre gli inglesi dopo l'1-1 di Atene vincono di misura grazie al rigore trasformato dal solito Jimenez e nel prossimo turno se la vedranno col Siviglia.

Ottavi di finale

COPENAGHEN -ISTANBUL BASAKSEHIR (and 0-1) 3-0 [4' e 52' rig. Wind, 62' Falk] SHAKHTAR DONETSK -WOLFSBURG (and 2-1) 3-0 [89' Moraes, 91' Solomon, 93' Moraes] INTER -GETAFE 2-0 (gara unica) [33' Lukaku, 82' Eriksen] MANCHESTER UNITED -LASK (and 5-0) 2-1 [55' Wiesinger (L), 57' Lingard (M), 89' Martial (M)] BAYER LEVERKUSEN - RANGERS (and 3-1)  1-0 [51' Diaby] SIVIGLIA -ROMA (gara unica) 2-0 [22' Reguilon, 44' En-Nesyri] BASILEA-EINTRACHT FRANCOFORTE (and 3-0) 1-0 [88' Frei] WOLVERHAMPTON-OLYMPIAKOS (and 1-1) 1-0 [9' rig. Jimenez]

Quarti di finale

10/8 21:00 Manchester United-Copenaghen - 10/8 21:00 Inter-Bayer Leverkusen - 11/8 21:00 Wolverhampton-Siviglia - 11/8 21:00 Shakhtar-Basilea -  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra
Notizie

Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra

Si conferma la tradizione e il tabù delle ultime stagioni: il derby della Madonnina tinge nuovamente i suoi colori di rossonero. L'Inter incassa la prima sconfitta in questo campionato di Serie A e sbatte ancora una volta contro l'incantesimo della stracittadina. Al Meazza a fare festa è il Milan di Ruben Amorim, capace di imporsi con un netto 3-1 grazie a una prestazione memorabile e a un assoluto mattatore in campo: Moreira, autentico dominatore della serata con due assist illuminanti e la firma personale sul tabellino dei marcatori.

01/11/2026, 09:00
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00
Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52
Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio
Notizie

Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio

Progetto firmato da Foster + Partners e Manica, debutto previsto nella stagione 2031/32: del vecchio Meazza resterà soltanto un frammento.

30/10/2026, 11:40