I nostri Social

Europa League

Finale Europa League, Chelsea-Arsenal: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

A Baku va in scena una finale di Europa League tutta inglese: proprio come in Champions League saranno infatti due squadre di Premier League a contendersi l’ambito trofeo nell’ultima tappa europea. Il Chelsea di Sarri sfida l’Arsenal di Emery in un affascinante derby londinese.

Chelsea

Dopo aver dominato il girone senza sconfitte, i Blues hanno raggiunto la finale eliminando nell’ordine Malmo, Dinamo Kiev, Slavia Praga ed Eintracht Francoforte.

Sarri ha il dubbio Kanté, che potrebbe non farcela: in caso di forfait a centrocampo del francese, con Jorginho e Kovacic giocherà Barkley. Davanti sicuro del posto Hazard, mentre Giroud e Pedro sono favoriti rispettivamente su Higuain e Willian.

Arsenal

Girone dominato anche per i Gunners, che hanno però sofferto maggiormente nella fase ad eliminazione diretta contro BATE Borisov, Rennes, Napoli e Valencia. Doppia motivazione per gli uomini di Emery, che avendo chiuso al quinto posto in campionato possono accedere alla prossima Champions League solamente battendo il Chelsea a Baku.

Tante le possibili soluzioni per Emery che in porta deve scegliere se confermare Cech, di cui si parla come nuovo direttore sportivo del Chelsea, o schierare Leno per ragioni di opportunità. Dubbi anche sul modulo tra difesa a tre o a quattro.

Probabili formazioni

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Emerson; Kovacic, Jorginho, Barkley; Pedro, Giroud, Hazard. All. Sarri

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang. All. Emery

Dove vederla

Come tutte le gare di Europa League, anche Chelsea-Arsenal andrà in onda su Sky e sarà visibile in particolare sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport. La sfida di Baku sarà trasmessa anche in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Gli abbonati Sky potranno inoltre seguire il match in streaming sull’applicazione SkyGo, disponibile su pc, tablet, smartphone.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A13 mins fa

Torino, Vanoli: “Il derby non è stato da Toro, ora tre punti per avvinarci al sogno”

Visualizzazioni: 147 Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, nella conferenza stampa di oggi delle 12, ha parlato della sfida  di...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A24 mins fa

Hellas Verona-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 233 Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Zanetti e...

bari cittadella bari cittadella
Serie B33 mins fa

Bari-Cittadella, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Bari-Cittadella è uno dei match validi per la 14^ giornata di Serie B, ed è in programma domenica...

Calciomercato Estero Calciomercato Estero
Premier League54 mins fa

Southampton-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 173 Southampton-Liverpool sarà uno dei due match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il dodicesimo turno di Premier...

napoli torino napoli torino
Calciomercato1 ora fa

Torino-Simeone, contatti frequenti: la situazione

Visualizzazioni: 131 La situazione attorno a Giovanni Simeone e il suo possibile trasferimento al Torino sta attirando grande attenzione, soprattutto...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League2 ore fa

Ipswich-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 198 Ipswich-Manchester United chiuderà il programma domenicale del dodicesimo turno di Premier League. Le due squadre tornano ad affrontarsi...

Atalanta, Scalvini Atalanta, Scalvini
Notizie2 ore fa

Atalanta, Scalvini torna tra i convocati

Visualizzazioni: 144 Il ritorno di Giorgio Scalvini rappresenta una notizia fondamentale per l’Atalanta e il tecnico Gian Piero Gasperini, che...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Verona, Belahyane: via a gennaio, valutazione da top

Visualizzazioni: 267 Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose della stagione di...

Serie C2 ore fa

Spal, Dossena: “Dobbiamo imparare a soffrire. Torres squadra ostica”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa....

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A3 ore fa

Lazio-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 237 Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24...

Le Squadre

le più cliccate