I nostri Social

Europa League

Glasgow Rangers-Lione: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Glasgow Rangers-Lione è uno dei dei match validi per la seconda giornata di Europa League, ed è in programma domani alle 21.00 presso l’Ibrox Stadium.

Dopo la vittoria contro il Malmö, i Glasgow Rangers puntano ora alla 2° vittoria di fila in Europa League.

Il fattore campo potrebbe rivelarsi decisivo in questa sfida europea, offrendo alla squadra scozzese un vantaggio importante.

Attualmente i Rangers sono al 2° posto in campionato, dietro al Celtic e all’Aberdeen, e vorranno sfruttare al meglio questa occasione per consolidare la loro posizione anche in ambito internazionale.

Il Lione arriva a questa sfida di Europa League con il morale alto, grazie alla vittoria contro l’Olympiakos nella prima giornata.

Tuttavia, in Ligue 1 la situazione è tutt’altro che positiva, con la squadra che si trova bloccata all’11esimo posto a soli 7 punti.

Per questo motivo, la partita di domani in Europa League assume grande importanza. Il Lione cercherà di migliorare almeno in ambito europeo, cercando di riscattarsi dopo un inizio di stagione difficile in campionato.

 

Rangers-Lione

UEFA EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Glasgow Rangers

Il ct Clement schiererà un 4-2-3-1 con Butland in porta e la difesa guidata da Tavernier, affiancato da Souttar, Propper Kasanwirjo.

In mediana ci saranno DiomandeBarron e in attacco Cerny, Lawrence e Bajrami, dietro a Dessers, come unica punta.

Qui Lione

La squadra francese risponderà  probabilmente con un 3-5-2. In porta ci sarà Perri, e davanti a lui Mata, Caleta-Car e Tagliafico.

Il centrocampo a 5 sarà composto da Matic, in regia, e  Maitland-Niles, Caqueret, Tolisso e Vinicius. In attacco ci saranno Orban e Lacazette.

Glasgow Rangers-Lione, le probabili formazioni

Glasgow Rangers (4-2-3-1): Butland; Tavernier, Souttar, Propper, Kasanwirjo; Diomande, Barron; Cerny, Lawrence, Bajrami; Dessers.
All. Clement

Lione (3-5-2): Perri; Mata, Caleta-Car, Tagliafico; Maitland-Niles, Caqueret, Matic, Tolisso, Vinicius; Orban, Lacazette.
All. Sage

Glasgow Rangers-Lione, dove vederla

Il match Glasgow Rangers-Lione, in programma giovedì 3 ottobre, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.

In streaming la gara di Europa League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 min fa

Gasperini espulso, salta Roma-Atalanta: “Il quarto uomo voleva essere protagonista!”

Visualizzazioni: 3 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è stato espulso durante il match con il Parma e non potrà...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A3 mins fa

Genoa-Cagliari, Vieira: “Dobbiamo lavorare, ma c’è qualità. Sul rigore…”

Visualizzazioni: 8 L’allenatore francese ha parlato dopo il pareggio ottenuto nel lunch match contro il Cagliari a Marassi, la sua...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Video19 mins fa

Genoa-Cagliari 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 371 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

hellas verona sede hellas verona sede
Serie A22 mins fa

Hellas Verona, Setti vuole salvarsi ma non solo sul campo

Visualizzazioni: 22 L’Hellas Verona risulta al centro di una trattativa per la cessione a un fondo di investimento statunitense. L’occasione...

napoli roma napoli roma
Serie A26 mins fa

Napoli-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 328 A poche ore da Napoli-Roma, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Maradona alle...

Matteo Salvini, Milan Matteo Salvini, Milan
Serie A32 mins fa

Milan scialbo e noioso, Salvini punge: “Forza Milan sempre, non sta roba qua”

Visualizzazioni: 346 Milan, dopo lo scialbo 0-0 di ieri sera contro la Juventus, si e’ espresso il ministro dei trasporti...

Primavera42 mins fa

Primavera, Torino e Roma vincono

Visualizzazioni: 347 Nella dodicesima giornata del campionato Primavera di Serie A, Torino e Roma vincono in casa rispettivamente con la ...

Notizie1 ora fa

Curva Nord Inter: trovato il presunto arsenale

Visualizzazioni: 25 Proseguono le indagini sull’inchiesta riguardo le infiltrazioni malavitose nel tifo organizzato dell’Inter: perquisizione in un covo a Cambiago....

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A1 ora fa

Como-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 63 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Fiorentina, uno dei due match delle 15 di questa domenica. La Viola...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga1 ora fa

Barcellona, Gavi: “Eravamo in controllo, errore sul primo gol”

Visualizzazioni: 50 Il centrocampista del Barcellona Gavi esprime tutto il rammarico dopo la vittoria buttata al vento nell’ultima partita contro...

Le Squadre

le più cliccate