I nostri Social

Europa League

Inter-Rapid Vienna: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

San Siro torna ad essere teatro di grandi sfide europee. Giovedì sera alle ore 21 l’Inter ospiterà il Rapid Vienna, dopo l’1-0 dell’andata, per cercare di strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League e ripulire una volta per tutte il polverone sollevato dal caso Icardi.

Inter

I nerazzurri sono reduci dalla vittoria di carattere per 2-1 contro la Sampdoria che ha evidenziato i pregi e difetti della squadra di Spalletti. Il tecnico dovrebbe proporre solo due novità rispetto al match dell’andata. Davanti al neo capitano Handanovic, la coppia di centrali difensiva sarà composta da Miranda ed uno fra Ranocchia e De Vriy. In attacco, con Icardi out, sarà ancora Lautaro Martinez a guidare l’attacco, supportato da Perisic, Nainggolan e Candreva, in vantaggio nel ballottaggio con Politano.

Rapid Vienna

Gli austriaci opteranno per un modulo speculare ai nerazzurri: un 4-2-3-1 che viene preferito al 4-4-1-1 dell’andata. Il tecnico dovrebbe cambiare molti uomini rispetto al match della settimana scorsa, puntando su un assetto nettamente più spregiudicato con Pavlovic che sostituirà Berisha come terminale offensivo. Alle spalle il trio di trequartisti formato da Murg, Knasmullner e Schobesberger.

Probabili formazioni

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Miranda, Ranocchia, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Candreva, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.

RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Potzmann, Sonnleitner, Hofmann, Mbombo; Martic, Schwab; Murg, Knasmullner, Schobesberger; Pavlovic.

I precedenti

Le due squadre si sono affrontante soltanto in un’occasione: era il primo turno della Coppa UEFA 1990/199. Nonostante la sconfitta per 2-1 in trasferta, i nerazzurri riuscirono a passare nei tempi supplementari della gara di San Siro, grazie alla rete di Jurgen Klinsmann. l’Inter andò poi a vincere quella coppa. Chissà che non sia di buon auspicio

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta, anche in HD, sul canale Sky Sport Uno (canale 201 o canale 382 DTT). Sarà inoltre possibile la visione dell’evento in streaming su pc, tablet e smartphone mediante l’app Sky Go.

Il match sarà visibile anche chiaro sul canale TV8.

 

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A4 mins fa

Motta: “Impossibili i paragoni col passato. Ancora falso 9? Vedremo. Su Leao…’

Visualizzazioni: 3 Thiago Motta, allenatore della Juventus,  in conferenza stampa a San Siro al termine della partita tra Milan e...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A12 mins fa

Milan-Juventus 0-0: pareggio deludente, il tabellino

Visualizzazioni: 40 Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San Siro nel big...

Italia-Francia Italia-Francia
Nations League14 mins fa

Nations League, quale stadio per Italia-Germania? Le opzioni

Visualizzazioni: 12 In vista dei quarti di Nations League contro la Germania, la Federazione Italiana è chiamata a scegliere quale...

Serie B Serie B
Serie B24 mins fa

Serie B, i risultati di oggi: cade il Pisa, il Sassuolo conquista la vetta

Visualizzazioni: 9 In questo sabato di Serie B a sorridere è il Sassuolo, che conquista il primo posto in classifica...

napoli roma napoli roma
Serie A34 mins fa

Napoli-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Napoli-Roma è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Video43 mins fa

Hellas Verona-Inter 0-5. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 135 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la tredicesima...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A54 mins fa

Inter, vittoria da record sull’Hellas Verona

Visualizzazioni: 142 L’Inter ha sconfitto in trasferta l’Hellas Verona di Zanetti per 0-5. Oltre ad una prestazione schiacciante dei nerazzurri,...

cremonese frosinone cremonese frosinone
Serie B1 ora fa

Cremonese-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 125 Cremonese-Frosinone e’ uno dei match della giornata di serie B in programma domani. Di seguito le ultime notizie,...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B1 ora fa

Salernitana, dura contestazione dopo il KO con il Sassuolo

Visualizzazioni: 22 Continua il momento negativo della Salernitana. Il Sassuolo travolge i campani all’esordio di Stefano Colantuono sulla panchina dei...

Parma-Atalanta Parma-Atalanta
Serie A1 ora fa

Parma-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini stravolge

Visualizzazioni: 133 Parma-Atalanta, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Fabio Pecchia e...

Le Squadre

le più cliccate