I nostri Social

Europa League

Lazio: un pareggio che non serve a nulla

Pubblicato

il

Lazio

Si infrangono contro il muro del “Gala” le speranze della Lazio di vincere il girone di Euro League

Una Lazio sotto ritmo e senza idee offensive non va oltre il pari contro il Galatasaray ed e’ rimandata agli spareggi per preseguire il suo cammino europeo. Parliamoci chiaro: e’ stata una Lazio assolutamente non all’altezza poiche’ solo una vittoria poteva  regalarle il primato nel girone.

Si giocava contro la settima in classifica del campionato turco e non ricordo una sola parata di Muslera, l’ex di turno. E’ bastato a quel vecchio volpone di Terim, il tecnico ospite, chiudere le linee di passaggio del centrocampo laziale ed effettuare un pressing nemmeno troppo dispendioso per tenere lontano dalla sua area i biancocelesti.

E nel calcio si sa: se non si segna non si vince e se non si tira non si segna. La Lazio non ha mai tirato. In Europa si gioca un calcio diverso dal nostro e bisogna andare ad una velocita’ decisamente piu’ sostenuta di quanto non abbia fatto la Lazio.

Fiorentina Terim

Per carita’: la squadra di Sarri non ha rischiato nulla (se non su un corner avversario con Zaccagni che ha inopitatamente lasciato un pallone velenoso verso la porta di Strakosha). Ma al Galatasaraty lo 0 a 0 era risultato assolutamente gradito e lo ha ampiamente dimostrato chiudendosi a riccio nell’ultimo scorcio di gara.

Era la Lazio che doveva (e poteva) fare di piu’. Ma i suoi protagonisti hanno steccato la gara. Deludente Milinkovic. E da uno che ambisce a giocare in una “big” europea (parole del suo manager) ci saremmo aspettati molto di piu’. Difficile trovare spazio in un centrocampo di Champions se non si fa la differenza nemmeno in un match di Europa League.

Pedro non ha mai trovato spazio. Positivo Zaccagni forse l’unico a creare qualcosa. Immobile insufficiente e qui andrebbe aperto un capitolo. Non doveva giocare e si vedeva che la sua corsa era limitata. Ma la Lazio non ha un suo degno sostituto.

Il giocatore piu’ dispendioso dell’era Lotito (Muriqi) siede in panchina ed e’ inconcepibile che il primo cambio di una punta non entri nemmeno in partite da vincere. Qualcuno dovrebbe riflettere sul fatto che pur di non schierarlo si e’ preferiti recuperare Immobile incerottato ed addirittura dirottare nell’ultimo quarto d’ora di gara prima Milinkovic e poi Acerbi a fare la punta. Una scommessa irrimediabilmente persa.

Dietro come detto la Lazio non ha rischiato nulla ma in fase offensiva Hysaj non ha mai creato superiorita’ numerica e Marusic ha sempre perso il tempo per crossare in mezzo poiche’ e’ un destro che gioca a sinistra.

I mancini di piede per quel ruolo la Lazio li ha aveva presi nelle stagioni passate. Ma li ha sbagliati tutti (Lukaku Jony Durmisi Fares). Anche l’ultimo acquisto Kamenovic e’ parcheggiato tristemente in tribuna, nemmeno inserito in lista Uefa. E cosi’ Sarri (come d’altronde l’ex Inzaghi oggi all’Inter) e’ costretto a far giocare un “non mancino” a sinistra (Hysaj o Marusic).

Lontano in campionato dalla zona Champions e seconda in un girone di Euroleague assolutamente alla portata (il Galatasaray e’ una modesta squadra nel panorama europeo, nulla di piu’) la Lazio si rituffa domenica prossima nella serie A per trovare conferme e certezze rispetto ad un cammino alquanto incerto ed altalenante.

Con molti dubbi e perplessita’. E con una rosa forse inadeguata per tre competizioni sia in termini qualitativi che quantitativi.

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Europa League

Union Saint-Gilloise-Roma 1-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Union Saint Gilloise-Roma

Allo Stade Joseph Marien l’Union Saint-Gilloise di Sébastien Pocognoli ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Union Saint Gilloise-Roma, Goal & Highlights

Continua a leggere

Europa League

Galatasaray, l’esito degli esami di Icardi: c’è il comunicato

Pubblicato

il

Galatasaray

Il Galatasaray ha reso pubblico l’esito degli esami di Icardi. Lunghissimo stop per l’attaccante argentino.

Pessime notizie in casa Galatasaray. Dopo la splendida vittoria per 3-2 contro il Tottenham, è arrivato in mattinata l’esito degli esami strumentali di Mauro Icardi, costretto a uscire in barella nel match di ieri sera.
Purtroppo, la situazione si è rivelata più grave del previsto. A seguire il comunicato.

Galatasaray, gli esami di Icardi

“Negli esami MRI effettuati presso il nostro ospedale sponsor Medicana, sono stati rilevati una rottura e un danno al menisco del legamento crociato anteriore del ginocchio destro del nostro calciatore Mauro Icardi, infortunatosi nella partita del Tottenham della quarta settimana di UEFA Europa League.

È iniziata la riabilitazione preoperatoria del nostro giocatore, di cui è previsto l‘intervento chirurgico.”

L’infortunio di Icardi è un duro colpo per il club turco, che si vede dunque costretto a fare a meno dell’attaccante per il resto della stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B22 minuti fa

Modena-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 138 La Serie B torna protagonista nel weekend con Modena-Carrarese. I canarini devono uscire dal momento negativo e affrontano...

Roma, Hummels Roma, Hummels
editoriale42 minuti fa

Hummels, da titolare in finale di Champions a escluso: la scellerata gestione di Juric

Visualizzazioni: 183 In uno dei periodi più difficili della storia recente della Roma, si sta trasformando in un vero e...

Real Madrid-Milan, Fonseca Real Madrid-Milan, Fonseca
Serie A52 minuti fa

Milan, Fonseca: “Domani Camarda titolare, a Leao la panchina fa bene. Su Abraham…”

Visualizzazioni: 266 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia della partita contro il...

Serie B1 ora fa

Pisa-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Pisa–Sampdoria è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie B e si giocherà all’Arena Garibaldi...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, l’agente di Vanoli: “Un grande giovane allenatore, una grande persona”

Visualizzazioni: 207 In un’intervista esclusiva di CalcioNews24, l’agente dell’allenatore del Torino Vanoli ha raccontato l’uomo che oggi siede sulla panchina...

Serie B2 ore fa

Sudtirol-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 154 Nuovo appuntamento con la Serie B che arricchisce il sabato pomeriggio con Sudtirol-Sassuolo. I neroverdi sono lanciati, soprattutto...

Milan Milan
Champions League2 ore fa

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Visualizzazioni: 554 Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle...

Lazio-Porto Lazio-Porto
Europa League2 ore fa

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 160 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta...

Union Saint Gilloise-Roma Union Saint Gilloise-Roma
Europa League2 ore fa

Union Saint-Gilloise-Roma 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 221 Allo Stade Joseph Marien l’Union Saint-Gilloise di Sébastien Pocognoli ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole...

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Serie A2 ore fa

Cagliari, Nicola: “Dobbiamo migliorare le capacità nel concretizzare, con il Milan ci vorrà umiltà”

Visualizzazioni: 182 L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Le Squadre

le più cliccate