I nostri Social

Europa League

Napoli, secondo posto da playoff

Pubblicato

il

Napoli continua l’Europa League, batte il Leicester 3-2, e si qualifica agli spareggi per l’accesso agli ottavi, contro una delle squadre scese dalla Champions. Ancora in emergenza i partenopei, Spalletti schiera una squadra ben coperta, mentre gli inglesi hanno Vardy come attaccante terminale.

Sin dalle battute iniziali le squadre partono spigliate, la prima conclusione è del Leicester al minuto 2, con Meret e Mario Rui che bloccano sottoporta un destro di Castagne. Risponde subito il Napoli al minuto 4 con Zielinski, che ruba palla nella metà campo avversari, triangolazione a Petagna con assist per Ounas, il cui bel diagonale si va ad insaccare nell’angolo basso alla destra della porta di Schemichel per l’1 a 0. Gli inglesi reagiscono con conclusioni di Barnes e Ndidi, su cui la difesa azzurra e Meret fa buona guardia.

La pioggia diventa incessante dal minuto 20, con i partenopei al raddoppio dopo pochi minuti, esattamente al minuto 24 con Elmas su azione sulla falsariga di quella del primo goal. Il Leicester a sorpresa pareggia con due goal su ribattuta della difesa da calcio di punizione, prima con Evans al minuto 27, poi addirittura con un tiro a volo di Dewsbury-Hall al minuto 33. Sul finire della prima frazione di gioco Lozano è costretto a lasciare il campo sulla barella, a seguito di un urto al viso con un avversario, in piena azione d’attacco col pallone.

Nel secondo tempo il Napoli parte a spron battuto, sfiora il terzo goal con Ounas ed Elmas. Arriva al minuto 53 il goal del vantaggio per 3 a 2 da parte di Elmas con un tiro sottoporta su cross dalla destra di Di Lorenzo. A questo punto inglesi subito in attacco, al minuto 55 con Maddison colpiscono il palo, su uno svarione difensivo di Di Lorenzo, poi conclusioni fuori bersaglio di Vardy, una sul finire dei minuti di recupero, mentre per il Napoli solo al minuto 86, Malcuit da buona posizione si fa deviare in angolo il tiro dal portiere.

A fine gara grande esultanza di Spalletti con tuffo sul terreno di gioco, per poi abbracciare i suoi calciatori a centrocampo, sintomo di grande unione.

Napoli

Napoli

Napoli, il tuffo di Spalletti

Nell’intervista post partita Luciano Spalletti ha spiegato il perchè del tuffo sul terreno di gioco dopo il triplice fischio finale: “A fine primo tempo Elmas era dispiaciuto per qualcosa che gli era successo dentro la partita, gli ho detto che se avesse fatto gol mi sarei tuffato in campo. Lo dovevo fare quando faceva gol, ma era troppo una brutta figura e mi sono trattenuto fino alla fine”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>> Napoli, una grande cessione in arrivo: tutti i dettagli

 

1 Comment

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Europa League

Union Saint-Gilloise-Roma 1-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Union Saint Gilloise-Roma

Allo Stade Joseph Marien l’Union Saint-Gilloise di Sébastien Pocognoli ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Union Saint Gilloise-Roma, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga9 minuti fa

Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 Real Madrid-Osasuna è uno dei match validi per la 13° giornata di Liga ed è in programma domani...

Inter, Bisseck Inter, Bisseck
Notizie28 minuti fa

Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre

Visualizzazioni: 164 Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che sarebbe già pronto...

Nazionale38 minuti fa

Italia, i convocati di Spalletti per Belgio e Francia

Visualizzazioni: 149 L’Italia ha diramato la lista dei giocatori convocati per i due match conclusivi di Conference League, contro Belgio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga48 minuti fa

Mainz-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 140 Mainz-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la 10° giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Besiktas-Malmoe Besiktas-Malmoe
Europa League1 ora fa

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Visualizzazioni: 140 Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “Il derby un’emozione speciale, Ilic ha i 90 minuti. Sul momento della squadra…”

Visualizzazioni: 230 Alla vigilia di Juventus-Torino, che si disputerà sabato sera alle 20:45, il tecnico granata Paolo Vanoli ha presentato...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Angers-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 174 Angers-PSG, match valevole per l’undicesima giornata di Ligue 1, metterà di fronte i bianconeri (padroni di casa) e...

Alessandro Melli Alessandro Melli
Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – Alessandro Melli: “Parma bello ma deve essere più concreto. Fonseca? Coraggioso nelle scelte ma deve trovare equilibrio. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 257 L’ex attaccante del Parma Alessandro Melli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni sull’inizio di stagione del Parma...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, con l’Hellas Verona sarà sold out

Visualizzazioni: 184 La Fiorentina dopo la battuta d’arresto in Conference League è attesa domenica pomeriggio dalla sfida al Franchi contro...

Serie B2 ore fa

Brescia-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 170 Brescia-Cosenza è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Le Squadre

le più cliccate