I nostri Social

Nations League

Inter, Rangnick punta il dito contro la forma di Arnautovic (e contro Inzaghi?) I La chiave per svoltare

Pubblicato

il

Inter, il ct dell’Austria Ralf Rangnick si è dimostrato critico verso la forma fisica di Marko Arnautovic. L’attaccante potrà mettere minuti in campo grazie al calendario fitto e alla necessità di turnover.

Nonostante il 5-1 imposto alla Norvegia e la doppietta di Marko Arnautovic, Ralf Rangnick non è apparso completamente soddisfatto ieri sera. L’attaccante dell’Inter, infatti, non sarebbe in piena forma, stando alle parole del ct dell’Austria.

“La decisione era già vicina nella prima partita. Marko in realtà non era proprio in forma nei primi due giorni di ritiro: è stata la mia impressione ed è per questo che ho deciso di schierare Junior Adamu” ha detto l’ex Lipsia, lanciando una velata polemica anche nei confronti della società nerazzurra.

Arnautovic, che contro il Kazakistan era rimasto in panchina, ha smentito sul campo le parole di Rangnick, prendendo per mano la squadra e conducendola a un largo successo grazie a una doppietta.

Ammesso e non concesso che le parole del selezionatore dell’Austria siano vere, tuttavia, la domanda è una sola: come far tornare il centravanti a pieni giri? Complice un calendario fitto (7 partite nei prossimi 21 giorni), l’Inter dovrà applicare un obbligato turnover.

Non sarà sempre Thu-La, quindi, per Simone Inzaghi, che attingerà sicuramente anche alle forze (e, si spera, ai gol) dell’ex centravanti del Bologna.

 

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Monza, Nicola Cagliari-Monza, Nicola
Serie A10 minuti fa

Serie A, Cagliari show nella ripresa: Monza a picco

Visualizzazioni: 27 Il lunch-match della 30a giornata di Serie A vede il Cagliari vincere senza particolari problemi contro un Monza...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B15 minuti fa

Serie B: la Reggiana esonera Viali, il Cosenza Tortelli

Visualizzazioni: 21 Scosse sulle panchine della Serie B: Reggiana e Cosenza cambiano guida tecnica in un giorno movimentato per il...

Sampdoria Sampdoria
Serie B30 minuti fa

Sampdoria, Semplici al momento resta in panchina

Visualizzazioni: 28 Il tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici rimane per il momento nella panchina blucerchiata, nonostante le voci di un...

Fiorentina Fiorentina
Serie A50 minuti fa

Fiorentina, nuovo record per Moise Kean: eguagliato Giuseppe Rossi

Visualizzazioni: 30 Moise Kean, attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana, ha eguagliato il numero di marcatore di Giuseppe Rossi...

Fiorentina-Juventus Fiorentina-Juventus
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Atalanta 1-0, Kean non ha pietà della Dea: le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 41 Fiorentina-Atalanta 1-0, basta un gol di Kean per far piacere Gasperini e ravvivare i sogni europeo dei viola....

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Palladino: “Vittoria figlia del percorso. Fagioli è un campione”

Visualizzazioni: 35 Al termine di Fiorentina-Atalanta, l’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Champions League1 ora fa

Bayern Monaco in emergenza totale, e il mercato non può aiutare

Visualizzazioni: 36 In vista della doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter il Bayern Monaco continua...

Fiorentina-Atalanta, Gasperini Fiorentina-Atalanta, Gasperini
Serie A2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Sogno Scudetto svanito già con l’Inter. Sul mio futuro…”

Visualizzazioni: 34 Al termine di Fiorentina-Atalanta, l’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Sassuolo-Cosenza Sassuolo-Cosenza
Serie B2 ore fa

Cosenza, il club prende le distanze dopo gli incidenti di ieri

Visualizzazioni: 21 La società del Cosenza, in un comunicato ufficiale, prende le distanze dopo gli incidenti di ieri durante la...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Video2 ore fa

Cagliari-Monza. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 31 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate