I nostri Social

Coppa d'Africa

Clamoroso in Coppa d’Africa: la Costa d’Avorio esonera Gasset

Pubblicato

il

Costa d'Avorio

Clamoroso la Costa d’Avorio, dopo la sconfitta per 4-0 contro la Guinea Equatoriale nell’ultima partita del Gruppo A, ha deciso di esonerare con effetto immediato il tecnico Jean-Louis Gasset.

Una scelta improvvisa e  strana come tempistica, visto che gli Elefanti  padroni di casa  avrebbero potuto ancora qualificarsi agli ottavi della competizione con il ripescaggio delle migliori terze.

Ieri, dopo le sconfitte di Tunisia e Zambia, è arrivata la matematica certezza: Kessié e compagni continueranno il loro cammino ma saranno guidati da un altro allenatore.

La Federcalcio ivoriana ha deciso infatti di affidare la panchina a Emerse Fae.

Coppa d'Africa

Coppa d'Africa

Milan, Chukwueze eroe senza gloria: segna ma la Nigeria va ko

Pubblicato

il

Milan

Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda. L’esterno rossonero ha trovato anche la via del gol, ma non è servito.

Samuel Chukwueze ha trovato, ieri pomeriggio, la via del gol con la sua Nigeria, dando ottime indicazioni a Paulo Fonseca.

L’esterno del Milan, infatti, ha sbloccato il match tra la sua nazionale e il Ruanda, in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Entrato a gara in corso, Chukwueze ha portato avanti i nigeriani, che però hanno ceduto per 2-1.

Nonostante il risultato negativo, c’è da segnalare un sussulto positivo per l’ex Villareal, alla seconda stagione con il Milan e ancora alla ricerca della continuità.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Brahim Diaz re del Marocco: l’ex Milan stende il Gabon con una doppietta

Pubblicato

il

Grande prestazione di Brahim Diaz con la maglia del Marocco. Doppietta in tre minuti e tripudio per il folletto del Real Madrid.

Il Marocco è già matematicamente qualificato alla prossima Coppa d’Africa, e si gode un Brahim Diaz in stato di grazia.

Il fantasista del Real Madrid, infatti, con una fulminea doppietta in Gabon, ha contribuito alla vittoria nazionale nordafricana.

La partita disputata ieri sera, infatti, e’ terminata 5-1, con Brahim Diaz a segno al 20′ e al 23′. Il numero 21 ex Milan e’ uscito, poi, al minuto 62′.

Nel proprio girone di qualificazione, i Leoni dell’Atlante occupano il primo posto incontrastato con 15 punti raccolti e il biglietto per la prossima rassegna continentale già staccato.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Fiorentina, guai in Nazionale per Richardson

Pubblicato

il

fiorentina richardson

Durante gli allenamenti in vista delle qualificazioni per la Coppa d’Africa, il centrocampista della Fiorentina Amir Richardson si è fermato per un infortunio. 

Brutte notizie per la Nazionale marocchina e per la Fiorentina. Il centrocampista Amir Richardson ha interrotto anzitempo l’allenamento a causa di un problema fisico, la cui entità non è ancora chiara. Richardson, attualmente in ritiro con il Marocco per preparare le sfide di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa contro Gabon e Lesotho, ha lasciato il campo dopo aver avvertito un fastidio che ha destato preoccupazione nello staff tecnico.

Fiorentina, come sta Richardson

La federazione calcistica marocchina, attraverso una comunicazione ufficiale, ha confermato che al momento è impossibile stabilire l’esatta natura dell’infortunio, ma si attendono aggiornamenti nelle prossime ore, quando saranno completati gli esami necessari per chiarire la situazione del centrocampista viola.

Vista l’incertezza sulle condizioni di Richardson, il commissario tecnico della Nazionale marocchina, Walid Regragui, ha deciso di convocare in sostituzione il giovane Reda Belahyane, centrocampista del Verona, per mantenere equilibrio e continuità in mezzo al campo.

Per Richardson, che finora ha vissuto un inizio di stagione positivo con la Fiorentina, si tratta di un contrattempo che potrebbe rallentare la sua crescita all’interno del gruppo di Italiano e costringerlo a un periodo di stop.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Équipe du Maroc (@equipedumaroc)

Continua a leggere

Ultime Notizie

carrarese pisa carrarese pisa
Serie B15 mins fa

Carrarese-Pisa le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 Il Pisa è pronto a riprendere la sua corsa verso la vetta della Serie B, affrontando sabato 23...

Napoli Napoli
Serie A25 mins fa

Napoli, Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice c’è il contatto”

Visualizzazioni: 108 L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato, nella conferenza stampa delle 14 e 30 a Castel Volturno, la...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A30 mins fa

Hellas Verona, Zanetti: “Non commento l’esonero di Gilardino, faremo la nostra partita”

Visualizzazioni: 90 Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato nella conferenza stampa che precede la gara casalinga contro l’Inter...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A30 mins fa

Genoa, Vieira: “Non potevo dire di no. Ho trovato un gruppo orgoglioso. Su Balotelli…”

Visualizzazioni: 113 Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa da nuovo allenatore del Genoa. Nel mirino subito il match contro...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato35 mins fa

La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus

Visualizzazioni: 373 La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà  dalla Juventus? I viola,...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A39 mins fa

Roma, non solo Dybala e Saelemaekers: le scelte verso Napoli

Visualizzazioni: 142 Primo allenamento (al completo) per la Roma, che stamattina si è ritrovata al Fulvio Bernardini per preparare la...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A45 mins fa

Milan, Fonseca: “Sfida non decisiva. Morata l’ho visto bene. Su Theo…”

Visualizzazioni: 189 L’allenatore rossonero, Paulo Fonseca, ha presentato in conferenza stampa la partita tra Milan e Juventus, in programma Sabato...

Calafiori Calafiori
Premier League54 mins fa

Arsenal-Nottingham Forest: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 217 Arsenal-Nottingham Forest è uno dei match validi per la 12^ giornata di Premier League, ed è in programma...

parma parma
Serie A1 ora fa

Parma, Pecchia: “Hernani out, l’Atalanta fra le top d’Europa. Sugli infortuni…”

Visualizzazioni: 136 Nella conferenza stampa delle 12 e 30, l’allenatore del Parma Pecchia analizza la partita di domani sera con...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta: “Nessuna emergenza a centrocampo, ma perdo Pessina. Su Petagna…”

Visualizzazioni: 131 Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Torino contro...

Le Squadre

le più cliccate