Liga
Thiago Alcantara, ancora Barcellona nel futuro? L’ipotesi
Il futuro di Thiago Alcantara potrebbe essere ancora in Spagna. Il centrocampista ha pochi giorni fa annunciato il ritiro ma potrebbe subito tornare al lavoro.
Thiago Alcantara, incontro con Flick: subito nuova avventura?
L’addio al calcio del centrocampista spagnolo a soli 34 anni ha sorpreso molti appassionati e lasciato un vuoto difficilmente colmabile. Le qualità e le doti tecniche di questo calciatore hanno segnato un’epoca.
I tanti trofei vinti e i top club per cui ha giocato parlano per lui, una carriera da incorniciare anche a livello internazionale viste le vittorie ottenute con la nazionale spagnola.

Thiago Alcantara #6 of Liverpool during the UEFA Champions League match Liverpool vs Ajax at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 13th September 2022
(Photo by Phil Bryan/News Images)
Ora però si profila all’orizzonte una nuova sfida che potrebbe iniziare da subito. Infatti, nella giornata di ieri, Thiago Alcantara è stato avvistato nel centro sportivo blaugrana.
Nelle ultime ore è emerso che l’ex Bayern aveva in programma un incontro col nuovo tecnico del Barcellona Hans Flick.
L’ipotesi spuntata durante questo incontro prevede l’inserimento dell’ormai ex calciatore all’interno dello staff tecnico del tedesco dato che la conoscenza dell’ambiente è ampia e la tifoseria lo apprezza.
Nuovi sviluppi sono attesi nel breve periodo.

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – JUNE 13, 2022: Head coach Hansi Flick. The football match of UEFA Nations League 2023 between Germany vs Italy
Liga
Real Madrid, riecco il talento di Gonzalo García: tris contro il Betis
Senza Kylian Mbappé ci pensa Gonzalo García: l’attaccante del Real Madrid segna una tripletta decisiva contro il Real Betis.
Real Madrid, Gonzalo García torna a splendere contro il Real Betis
Gonzalo García ha finalmente aperto il suo conto stagionale con una prestazione scintillante contro il Real Betis. L’attaccante classe 2005 del Real Madrid è stato scelto da Xabi Alonso per guidare l’attacco dei Blancos in assenza di Kylian Mbappé. Il canterano non ha deluso la fiducia del suo allenatore, risultando decisivo nella gara contro gli andalusi.
García ha segnato una tripletta che ha fatto la differenza nella partita, terminata con il largo successo del Real per 5-1. Questi sono i primi gol della stagione per García, il quale ha dimostrato di essere in ottima forma, consolidando la sua reputazione come uno dei marcatori più prolifici nel palcoscenico calcistico internazionale.

Il Ritorno del Capocannoniere del Mondiale per Club
García, che ha brillato come capocannoniere nel Mondiale per Club, sembra intenzionato a continuare su questa scia vincente. Il suo ritorno in campo con una doppietta è un chiaro segnale della sua determinazione e fame di successo. La prestazione contro il Real Betis non solo ha messo in evidenza le sue capacità tecniche, ma ha anche risollevato il morale della squadra e dei tifosi, entusiasti di vedere il loro beniamino tornare al gol.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⭐️ First two goals of the season for Gonzalo García, brace delivered while starting against Real Betis.
Club World Cup top scorer, back at it.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 4, 2026
Liga
Crisi Valencia: i tifosi assaltano il pullman della squadra
Dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Celta Vigo il Valencia i tifosi hanno contestato la squadra: il club ha diramato un comunicato sull’accaduto.
Altra sconfitta per il Valencia. Nella diciottesima giornata de La Liga i pipistrelli sono incappati in una pesante sconfitta per 4-1 in casa del Celta Vigo, confermando ancor di più una situazione di classifica alquanto preoccupante.
Dopo la sconfitta di ieri il Valencia si trova al quart’ultimo posto, distante solamente una distanza dall’inseguitrice Girona, che giocherà oggi in casa del Maiorca. La crisi dei bianconeri è sempre più evidente, ed i tifosi sembrano aver perso la pazienza.

Depositphotos_63471515_S
Monta la rabbia dei tifosi del Valencia: rotto un finestrino del pullman
Al ritorno in città alcuni sostenitori del Valencia avrebbero contestato duramente la squadra, ma la situazione è degenerata ben presto: alcuni tifosi hanno infatti rotto uno dei finestrini del pullman che trasportava i giocatori al ritorno dalla Galizia. La dirigenza del Valencia ha subito preso le distanze da questo spiacevole fatto con un comunicato sui propri canali.
Il Valencia CF desidera esprimere la propria comprensione per la frustrazione dei tifosi in merito ai recenti risultati della squadra. Tuttavia, il Club esprime profondo rammarico per l’incidente occorso all’arrivo della squadra in aeroporto, dove uno dei finestrini del pullman è stato rotto. Tali atti di violenza avrebbero potuto causare lesioni personali ai giocatori o ai membri dello staff tecnico. Il Valencia CF condanna fermamente ogni forma di violenza”.
Liga
Real Madrid, Xabi Alonso: “Faremo di tutto per recuperare Mbappé”
Il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso parla dell’infortunio di Mbappé, mostrando ottimismo: “Faremo di tutto per riaverlo il prima possibile”.
Il ritorno atteso di Kylian Mbappé
Xabi Alonso, allenatore del Real Madrid, ha recentemente dichiarato che il club farà ogni sforzo per riportare Kylian Mbappé in campo il prima possibile. Dopo un periodo di inattività, Alonso ha espresso la speranza che la stella francese possa essere pronta per la Supercoppa di Spagna, in programma il prossimo weekend. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che aspettano con impazienza di rivedere il loro beniamino in azione.
Preparativi per la Supercoppa
La dichiarazione di Alonso arriva in un momento cruciale, mentre la squadra si prepara per la Supercoppa, un evento di grande importanza. I preparativi sono in corso con l’obiettivo di avere Mbappé al massimo della forma. Il calciatore, noto per la sua velocità e abilità straordinarie, potrebbe rappresentare un vantaggio decisivo per il team in questa competizione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔜 Xabi Alonso: “We are going to do everything to get Mbappé back as soon as possible”.
“Hopefully Kylian is ready for the Super Cup”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 3, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
