I nostri Social

Liga

Valencia-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Si recupera venerdì la partita valida per il 12° turno della Liga Valencia-Real Madrid, rinviata per i tragici fatti che hanno colpito la comunità valenciana.

Il recupero della 12° giornata della Liga Valencia-Real Madrid, rinviata in seguito ai tragici avvenimenti che hanno colpito la zona di Valencia, la posta in gioco è molto alta.

Il Real Madrid cerca la vittoria per salire in vetta alla classifica e superare l’Atletico Madrid, mentre il Valencia invece è all’ultimo posto in classifica insieme al Valladolid.

Valencia-Real Madrid valido come recupero della 12° giornata della Liga spagnola

Qui Valencia

Il Valencia, reduce dal pareggio 2 a 2 contro l’Alaves dello scorso turno, non riesce ad uscire dall’ultimo posto in classifica che occupa insieme al Valladolid. E’ il secondo pareggio consecutivo, dopo quello con l’Espanyol. Per questa difficile partita, il tecnico Corberan, che ha preso il posto di  Baraja, dovrà fare a meno di Rafa Mir, Mouctar Diakhaby, Thierry Correia e Fran Perez, con Jose Gaya e Giorgi Mamardashvili in forte dubbio. Il tecnico valenciano schiererà un 4-2-3-1 con unica punta Duro su cui aggireranno Diego Lopez, Almeida e  Rioja.

Qui Real Madrid

Il Real Madrid , reduce dalla vittoria sul Siviglia, gode di un ottimo momento di forma, a parte la sconfitta patita il mese passato con l’Athletic Bilbao. Nonostante l’ambiente caldissimo che troverà al Mestalla, i blancos non sono preoccupati. Per questa partita, il tecnico Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di David Alaba, Eder Militao e Dani Carvajal. Il tecnico di Reggiolo schiererà un 4-3-3 con tridente composto da Rodrygo, Mbappe e Vinicius. Il tecnico  dovrà contare che poi ci sarà l’impegno Supercoppa spagnola.

Valencia-Real Madrid probabili formazioni

Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Tarrega, Gaya; Javi Guerra, Barrenechea; Diego Lopez, Almeida, Rioja; Duro. All. Corberan.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vasquez, Tchouameni, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Bellingham; Rodrygo, Mbappe, Vinicius. All. Ancelotti.

Valencia-Real Madrid dove vederla

La partita di Valencia-Real Madrid, in programma venerdì 3 gennaio 2025, alle ore 21, allo Stadio Mestalla di Valencia, verrà trasmessa su DAZN.

Liga

Barcellona: Fernandéz debutta a 16 anni e 173 giorni con

Pubblicato

il

Barcellona

Toni Fernandéz entra nella storia del Barcellona come il secondo giocatore più giovane a debuttare, a soli 16 anni e 173 giorni.

Un debutto storico per Toni Fernandéz

Il giovane talento del Barcellona, Toni Fernandéz, ha scritto il suo nome nei libri di storia del club catalano facendo il suo debutto in prima squadra a soli 16 anni e 173 giorni. Questo incredibile traguardo lo rende il secondo giocatore più giovane a indossare la maglia blaugrana in una partita ufficiale, subito dopo Lamine Yamal. Il debutto di Fernandéz non è solo un segnale del suo talento eccezionale, ma anche una testimonianza della fiducia che il club ripone nei giovani del suo vivaio.

Il futuro del Barcellona tra giovani promesse

L’inserimento di giovani come Toni Fernandéz e Lamine Yamal sottolinea la strategia del Barcellona di puntare sui talenti emergenti per costruire una squadra competitiva e sostenibile nel tempo. La cantera blaugrana continua a essere una fucina di talenti, pronta a sfornare i campioni di domani. La scelta di far debuttare Fernandéz in prima squadra dimostra come il club sia disposto a investire nei suoi giovani giocatori, offrendo loro l’opportunità di crescere e brillare sul palcoscenico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Szczesny debutta con il Barcellona in Coppa del Re

Pubblicato

il

Calciomercato

Wojciech Szczesny fa il suo debutto con il Barcellona nella Copa del Rey contro il Barbastro, segnando una nuova era per il club catalano.

Szczesny in Campo: Un Nuovo Capitolo per il Barcellona

Il Barcellona ha ufficialmente inaugurato una nuova era con l’acquisto di Wojciech Szczesny, portiere polacco di rinomata esperienza internazionale. Il debutto di Szczesny si è svolto durante la partita di Copa del Rey contro il Barbastro, un evento atteso con grande interesse dai tifosi blaugrana. Questa mossa rappresenta una dichiarazione di intenti del Barcellona, che punta a ritornare ai vertici del calcio europeo.

Non solo Szczesny ha catturato l’attenzione del pubblico, ma anche il ritorno di Ronald Araujo nella formazione titolare ha suscitato entusiasmo. Il difensore uruguaiano, fondamentale per la linea difensiva, ha dimostrato di essere pronto a contribuire significativamente alla stagione della squadra.

Implicazioni per il Futuro del Club

L’arrivo di Szczesny potrebbe avere importanti implicazioni strategiche per il Barcellona, che mira a stabilizzare la propria difesa e a fornire sicurezza tra i pali. Con un portiere di tale calibro, il Barcellona spera di migliorare le proprie performance sia a livello nazionale che internazionale.

L’integrazione di Szczesny nel sistema di gioco del tecnico Xavi sarà cruciale per il successo del club nei prossimi mesi. La scelta di schierarlo in una competizione come la Copa del Rey indica la fiducia riposta nel nuovo acquisto e la volontà di testare subito le sue capacità in contesti competitivi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, la Liga dice no per Dani Olmo

Pubblicato

il

Barcellona, Dani Olmo

E’ ufficiale la non registrazione per il Barcellona di Dani Olmo e Pau Victor, che non potranno essere vestire la maglia blaugrana. 

La Liga e la RFEF hanno deciso per la non registrazione di Dani Olmo e Pau Victor per il Barcellona, e non potranno vestire più la maglia bluagrana per questa seconda parte di stagione. Un comunicato congiunto Liga-RFEF spiega la decisione, i catalani porteranno il caso in tribunale.

Barcellona, Dani Olmo e Pau Victor non registrati per questa seconda parte di stagione. I blaugrana stanno ricorrendo in tribunale contro la decisione Liga-RFEF

Depositphotos_742058908_S

Barcellona, il comunicato

Brutta tegola in casa Barcellona. Oggi è arrivata la decisione congiunta  di Liga e RFEF sul caso di Dani Olmo e Pau Victor: la decisione è la non registrazione di entrambi, che quindi non potranno essere utilizzati dai blaugrana per questa seconda parte di stagione. Ora, dopo questa decisione, il futuro di entrambi i giocatori è incerto.

Questo è il comunicato congiunto Liga-RFEF sulla decisione del caso Dani Olmo-Pau Victor:

“La Commissione di Monitoraggio dell’Accordo di Coordinamento LALIGA-RFEF si è riunita per trattare la richiesta di visto preliminare e l’elaborazione delle licenze federative dei giocatori Daniel Olmo Carvajal e Pau Víctor Delgado, presentata dal FC Barcellona.

Dopo che il 3 gennaio 2025 il FCB ha soddisfatto i requisiti in materia di controllo economico di LALIGA e una volta completata dal Club la documentazione pertinente, l’Organo di Validazione dei Budget di LALIGA ha deciso di estendere il Limite di Costo della Squadra Sportiva del FCB a partire dalla data sopracitata.

In questo senso, poiché le licenze per i suddetti giocatori sono state richieste dal FC Barcellona, dopo l’analisi della normativa federativa applicabile, la Commissione di Monitoraggio ha deciso di non concedere il visto preliminare né la licenza definitiva richiesta dal FC Barcellona per i giocatori Daniel Olmo Carvajal e Pau Víctor Delgado, in accordo con l’interpretazione letterale degli articoli 130.2 e 141.5 del Regolamento Generale della RFEF che impediscono a un giocatore la cui licenza è stata cancellata, di ottenere una nuova licenza nella stessa stagione per lo stesso club al quale era già legato”.

Quindi, decisione irrevocabile porterà sia Dani Olmo che Pau Victor fuori rosa. Un colpo durissimo per il presidente Laporta, che sperava di avere ancora disposizione entrambi i giocatori. Comunque il Barcellona ha deciso che porterà il caso in tribunale.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 mins fa

Inter: Stefan De Vrij rinnova fino al 2026

Visualizzazioni: 5 L’Inter ha deciso di esercitare l’opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino al 2026, segnando...

Barcellona Barcellona
Liga12 mins fa

Barcellona: Fernandéz debutta a 16 anni e 173 giorni con

Visualizzazioni: 28 Toni Fernandéz entra nella storia del Barcellona come il secondo giocatore più giovane a debuttare, a soli 16...

Calciomercato Calciomercato
Liga32 mins fa

Szczesny debutta con il Barcellona in Coppa del Re

Visualizzazioni: 32 Wojciech Szczesny fa il suo debutto con il Barcellona nella Copa del Rey contro il Barbastro, segnando una...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Calciomercato42 mins fa

Lazio, non solo Fazzini: sfida al Napoli per un giocatore dell’Udinese

Visualizzazioni: 33 Potrebbe continuare anche in estate il duello sul mercato tra Lazio e Napoli. Le due squadre hanno messo...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato44 mins fa

Enzo Maresca: “vedremo se succederà qualcosa sul mercato”

Visualizzazioni: 22 Enzo Maresca valuta il mercato: possibili acquisti per coprire le assenze di Fofana e Badiashile, ma fiducia in...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, via Caprile: un argentino per la porta del futuro?

Visualizzazioni: 20 Il Napoli guarda al futuro della propria porta. Nonostante il rinnovo ormai prossimo di Meret, i partenopei hanno...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Genoa, torna Dragus?

Visualizzazioni: 84 Calciomercato Genoa, nei prossimi giorni potrebbe esserci il ritorno in rossoblu per l’attaccante rumeno Dragus. La proprietà rumena...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Napoli 0-3, Conte mette la quarta e affloscia la Viola I Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 43 Fiorentina-Napoli 0-3, al Franchi il Napoli non ha pietà e porta a casa il quarto successo di fila...

Parma-Monza Parma-Monza
Calciomercato2 ore fa

Parma, Maggiore della Salernitana nel mirino

Visualizzazioni: 25 Il centrocampista della Salernitana Giulio Maggiore non è solo nel mirino del Venezia: anche il Parma è nelle...

Roma-Lazio Roma-Lazio
Serie A2 ore fa

Roma-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Roma-Lazio, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 5...

Le Squadre

le più cliccate