"I won the Premier League, you didn't" Vardy irride i tifosi del Tottenham: cos'è successo

DiRedazione·Pubblicato
"I won the Premier League, you didn't" Vardy irride i tifosi del Tottenham: cos'è successo
Condividi:
Jamie Vardy perde il pelo, ma non il vizio. Segna e irride i tifosi avversari a suo modo, nella prima del Leicester dal ritorno in Premier League. Jamie Vardy compirà 38 anni il prossimo 11 Gennaio ed è molto probabile che nel corso di questa stagione possa entrare a far parte nella Hall of Fame dei dieci attaccanti più anziani ad aver segnato in una partita di Premier League. Per Vards il tempo sembra non passare mai, per il suo istinto predatorio ma non solo.

Vardy sbeffeggia il Tottenham: la ricostruzione

Nel giorno del ritorno in Premier League del Leicester, Jamie Vardy ha regalato una gioia insperata ai propri tifosi e una delusione cocente a quelli avversari. Proprio la rete del centravanti di Sheffield, infatti, è valso l'1-1 finale, togliendo al Tottenham il bottino pieno in una partita che avevano per larghi tratti dominato. La frustrazione dei giocatori in campo era palpabile ed è emersa soprattutto al momento della sostituzione del numero nove in maglia blu. In quell'occasione, Vardy ha tergiversato e si é fermato per rispondere alla standing ovation con la quale i tifosi della Blue Army lo stavano omaggiando. Romero, però, non l'ha presa bene. Fra il centrale argentino e l'attaccante inglese è scaturito un alterco, con i tifosi presenti nel settore ospite che hanno preso le parti del proprio difensore iniziando a fischiare Vardy. Quest'ultimo, in tutta risposta, ha mostrato al settore ospiti lo stemma della Premier League e il labiale, catturato dalle telecamere, è stato inequivocabile. "I won the Premier League, you didn't" ha detto Vardy, facendo contestualmente segno "1" e "0" con le mani per ricordare ai tifosi degli Spurs la stagione 2015-2016. Quella in cui il Leicester di Claudio Ranieri strappò il titolo di Campione d'Inghilterra a uno stra-favorito Tottenham: al quale questo titolo manca dagli anni '60. Vardy
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Tottenham, Destiny Udogie: i bianconeri osservano, ma De Zerbi non lo ha bocciato
Calciomercato

Juventus, Tottenham, Destiny Udogie: i bianconeri osservano, ma De Zerbi non lo ha bocciato

La Juventus monitora Destiny Udogie, laterale italiano del Tottenham, come possibile rinforzo per la fascia sinistra: al momento non risultano offerte ufficiali né una trattativa aperta.

05/10/2026, 10:18
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41