I nostri Social

Nazionale

Italia, i convocati di Spalletti: da Pisilli a Maldini

Pubblicato

il

Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per i due match di Nations League dell’Italia contro Israele e Belgio. Diverse novità in tutti i ruoli.

Questo inizio di stagione ha dato tanti segnali al Commissario Tecnico della nazionale. Gli exploit di alcuni giovani lo hanno convinto a fare delle scelte inedite.

Italia, i convocati di Spalletti: prima per Pisilli, Di Gregorio e non solo

italia convocati

I nomi che saltano subito all’occhio partono da quello di Michele Di Gregorio. Prima chiamata per il portiere della Juventus. Passando per la difesa ecco Matteo Gabbia, il centrale rossonero ha convinto tutti e il goal nel derby è stata la ciliegina sulla torta.

A centrocampo Nicolò Pisilli è sicuramente la decisione più coraggiosa. Il romanista lanciato da De Rossi ha conquistato anche Juric e ha anche siglato il primo goal in Serie A con la maglia della Roma.

Altra nota molto lieta è il ritorno in nazionale di un MaldiniDaniel è finalmente pronto per vestirsi di azzurro e contribuire alla causa. Conferma per Tonali dopo i primi due impegni di settembre.

Nazionale

Nazionale, venerdì le convocazioni di Spalletti: le possibili novità

Pubblicato

il

Israele-Italia, Spalletti

Spalletti venerdì diramerà la lista dei convocati per le due sfide di Nations League di metà ottobre: previsto qualche cambio rispetto alle ultime chiamate.

La Nazionale sarà impegnata il 10 ottobre a Roma contro il Belgio e il 14 a Udine contro Israele, Spalletti vuol dare continuità alle vittorie contro Francia e Israele.

Milan

Le convocazioni sarà comunicate venerdì e la novità assoluta dovrebbe essere la chiamata di Gabbia, decisivo uomo derby. Da valutare Barella, che era assente a settembre per un intervento al naso e al momento fermo per una noia muscolare. Se torna a fargli spazio sarà Brescianini.

Più Chiesa che Zaniolo pronto a tornare, ma ci sarà bisogno di fargli spazio: indiziato ad uscire Zaccagni?

Tra i 50 preconvocati spiccano i nomi di Maldini, Pisilli e Di Gregorio, che potrebbe sostituire l’assente Meret.

La notizia è riportata dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

 

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Spalletti: “Essere CT è sempre stato il mio sogno”

Pubblicato

il

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale

Luciano Spalletti torna a parlare del suo ruolo da commissario tecnico della Nazionale italiana, in occasione di un evento a Villa Madama.

Spalletti

Terminati gli impegni della Nazionale Italiana, che hanno visto gli azzurri sfidare prima la Francia e poi l’Israele, (entrambi i match hanno visto gli uomini di Luciano Spalletti uscire vittoriosi), il CT toscano è tornato a parlare del suo ruolo da tecnico azzurro.

Italia, le parole di Spalletti

Di seguito le sue parole:

Essere ct della nazionale per me è un’emozione permanente. In famiglia mi dicono che sia troppo, ma io vado a letto con quel pensiero e mi ci risveglio.

Mi vedo come una persona che deve far trasparire l’impegno quotidiano per questo sport .

Io ero il bambino che oggi ritrovo al rientro in hotel o scendendo dal pullman della nazionale, che ci aspetta lì con sole e pioggia.

So quindi cosa si aspettano quei bambini, perché vivo le stesse emozioni di quando ero piccolo.

Ho sempre sognato di essere in questa posizione e non mi riesce da prendere con tranquillità ed equilibrio, ma strada facendo ho imparato delle cose

Continua a leggere

Nazionale

Roma, si sogna con Baldanzi: 3 volte gol

Pubblicato

il

Roma, Baldanzi

La Roma sorride: uno dei suoi acquisti più giovani, Tommaso Baldanzi, ha trascinato la Nazionale italiana Under 21 verso la vittoria.

Non è BoveZalewski: lui è destinato a restare alla Roma.

Il destino di Tommaso Baldanzi, arrivato a titolo definitivo dall’Empoli questo inverno per 10 milioni di euro, è quello di restare e diventare un pilastro della squadra.

Soprattutto alla luce della partita Italia-Norvegia Under 21 di ieri pomeriggio, in occasione della quale il classe 2003 ha dimostrato le sue qualità.

Piazzato nella tre quarti, l’attaccante ha messo a referto una splendida tripletta che è valsa la vittoria dell’Italia 3-0.

Un segnale positivo Baldanzi lo ha dato anche in occasione dell’esordio di stagione della Roma allo Stadio Olimpico, quando entrando negli ultimi 30 minuti contro la sua ex squadra ha servito a Shomurodov l’assist che ha riaperto i giochi sull’1-2.

Quest’estate si diceva che la società volesse cederlo per fare spazio a Matias Soulé: voci che, con tutta evidenza, non erano fondate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Como, Fabregas: “Siamo sulla strada giusta”

Visualizzazioni: 8 Cesc Fabregas ha parlato nel post partita di Napoli-Como. L’ex centrocampista spagnolo ha commentato la sconfitta subita al...

Serie A18 minuti fa

Atalanta-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Sabato alle 18:00 andrà in scena Atalanta-Genoa al Gewiss Stadium. La squadra di casa sta ritrovando la sua...

Video22 minuti fa

Napoli-Como 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 120 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Serie A38 minuti fa

Bologna, le ultime dall’infermeria: El Azzouzi e Pobega

Visualizzazioni: 191 Il Bologna si prepara a tornare in campo dopo la sconfitta di Anfield. La gara col Parma è...

Serie A52 minuti fa

Serie A, le pagelle di Napoli-Como: i voti ai protagonisti

Visualizzazioni: 204 I voti ai protagonisti dell’anticipo tra Napoli-Como, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A: ecco...

Serie B58 minuti fa

Pisa-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Pisa-Cesena è uno dei match validi per l’ottava giornata di Serie B e si giocherà all’Arena Garibaldi sabato...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Venezia, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 135 Hellas Verona-Venezia è il Friday Night della settima giornata di Serie A. Gli scaligeri di Zanetti ospitano i...

Serie A2 ore fa

Udinese-Lecce: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Udinese-Lecce è l’anticipo del sabato pomeriggio. Si giocherà alle 15:00 la partita tra le due squadre sconfitte nell’ultimo...

Serie A2 ore fa

Legrottaglie: “Le candidate allo Scudetto sono tre. La Juventus ha l’ambiente giusto”

Visualizzazioni: 43 L’ex difensore bianconero si è espresso sui primi mesi dell’era Motta e su come cambierà la Juventus senza...

Serie A2 ore fa

Juventus, torna Pogba: quando sarà in campo

Visualizzazioni: 390 Arrivano aggiornamenti sul ritorno in campo di Paul Pogba. Il centrocampista francese potrebbe tornare a breve a disposizione...

Le Squadre

le più cliccate