Il commissario tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Rai Sport a poche ore dalla seconda amichevole contro l'Ecuador.
Manca sempre meno alla seconda amichevole dell'Italia di Luciano Spalletti negli Stati Uniti. Dopo la vittoria per 2-1 contro il Venezuela, gli azzurri scenderanno in campo a New York per sfidare l'Ecuador.
LUCIANO SPALLETTI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il ct della Nazionale ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Rai Sport:
"Dobbiamo raggiungere un livello superiore e dobbiamo fare in fretta. Bisogna fare un passo in avanti rispetto a quello che siamo ora per andare ad affrontare già nelle prime partite gli avversari che ci sono toccati.
E' un percorso che dobbiamo fare, ma dato che non ci vediamo tutti i giorni come in un club, abbiamo poco tempo per lavorare e approfondire, quindi bisogna fare delle sintesi veloci. L'accoglienza dei tifosi? Ci dà molta responsabilità, ma nello stesso tempo ci carica di forza".
Spalletti continuerà sulla strada degli esperimenti: Vicario tra i pali, Bellanova quinto di centrocampo a destra. Raspadori dovrebbe essere l'unica punta.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il progetto di consolidamento e crescita programmata del Como prosegue a pieno ritmo anche durante la sosta di ottobre 2026 per le gare delle Nazionali. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Marco Demicheli per Sky Sport, la dirigenza lariana è ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo definitivo per il rinnovo contrattuale del regista argentino ventitreenne Máximo Perrone. La trattativa per prolungare la permanenza del metronomo di Buenos Aires in riva al Lario si inserisce nel medesimo solco operativo che ha visto la società chiudere l'estensione del centravanti Anastasios Douvikas fino al 2030, a testimonianza della volontà del club di blindare l'ossatura fondamentale a disposizione di Cesc Fàbregas.
Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.
Nuova bufera in casa Real Madrid durante la pausa per le selezioni nazionali nell'ottobre 2026. L'attaccante francese Kylian Mbappé è tornato al centro delle polemiche internazionali non per le prodezze sul terreno di gioco, bensì per una serie di comportamenti trasgressivi e per un clamoroso strappo con la guida tecnica delle merengues. Secondo quanto rivelato in esclusiva dall'emittente spagnola El Chiringuito, nella giornata di martedì 6 ottobre il classe '98 ha trascorso appena un'ora al centro sportivo di Valdebebas prima di imbarcarsi su un volo privato diretto a Parigi alle 11:00 della mattina, rientrando in terra spagnola soltanto in serata a seguito di un duro scontro verbale andato in scena durante il pranzo di squadra con l'allenatore José Mourinho.