I nostri Social

Notizie

Deulofeu ai saluti: il congedo dell’Udinese

Pubblicato

il

Gerard Deulofeu saluta l’Udinese. Con un comunicato su Istagram, il giocatore saluta i tifosi che lo hanno visto esultare con la maglia maglia bianconera.

Il saluto

Ciao a tutti! Desidero informarvi anticipatamente che non farò parte della rosa dell’Udinese Calcio all’inizio della stagione 2024/2025. È una decisione consensuale che abbiamo preso insieme alla società per poter continuare a dedicarmi al mio recupero nel miglior modo possibile.”

L’infortunio di Deulofeu

Il saluto del calciatore è però soltanto un arrivederci. Deulofeu è stato vittima di un grave infortunio a fine Gennaio 2023, quando, in campo contro la Sampdoria, ha accusato problemi al ginocchio destro che lo hanno costretto ad un operazione. Con i tempi più lunghi del previsto e un intero campionato fermo ai box, squadra e giocatore hanno deciso di separarsi.

“Insieme abbiamo deciso che, quando nei prossimi mesi sarò guarito al 100%, sarà il momento di tornare a far parte della squadra. Questo non significa che non continuerò a stargli vicino, a sostenere i miei compagni e a lavorare, con il sostegno della società, per il mio recupero, sempre con l’obiettivo di giocare ancora nel nostro stadio con i nostri tifosi.” continua il post, a conferma che la separazione consensuale è solo momentanea e che ben presto Deulofeu potrà tornare a “casa”. Non prima, però, di aver risolto i problemi al ginocchio.

Deulofeu

L’attaccante bianconero conclude il messaggio ringraziando i tifosi e la società che gli ha permesso di rescindere il contratto e che gli è stata molto vicina in questi mesi difficili. L’augurio è quello di vedere presto Gerard Deulofeo con la maglia dell’Udinese esultare di nuovo sotto la curva.

Notizie

Matri: “Miracolo Thiago Motta. A Chiesa e Vlahovic manca…”

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, Vlahovic

Alessandro Matri, ex attaccante della Juventus, in un’intervista a ‘IlBiancoNero’ parla di Fagioli, Thiago Motta e si espone sul duo bianconero.

Alessandro Matri

Alessandro Matri

Reduce da un’annata vissuta tra alti e bassi, ma terminata con il trionfo in Coppa Italia contro l’Atalanta e con la conquista di un terzo posto in campionato che certifica il ritorno in Champions League, la Juventus si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione con molte novità.

La panchina è stata affidata ad uno dei migliori tecnici emergenti (Thiago Motta) e la sensazione è quella che la Vecchia Signora possa essere tra le più attive in assoluto in questa sessione di calciomercato.

L’ex attaccante della bianconero, Alessandro Matri, intervenuto a ‘IlBiancoNero’ ha parlato di quelli che sono gli uomini dai quali bisogna ripartire.

Indice

Il miracolo di Motta al Bologna

Thiago Motta

THIAGO MOTTA SORRIDENTE ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

“Difficile dire cosa aspettarsi. Si parla di un mercato importante in entrata. I nomi che si fanno sono nomi importanti. È stato preso un allenatore importante, che ha fatto un miracolo a Bologna“.

La curiosità Fagioli

Juventus, Fagioli

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Nicolò Fagioli, Juventus.

“A me piace Bremer per la difesa. E sono curioso di vedere Fagioli, che è un giocatore che comunque è cresciuto molto, ha avuto quest’anno anche un po’ problematico. Sta dimostrando di essere un giocatore di grande valore nonostante quello che ha passato”.

Chiesa e Vlahovic

Juventus

Vlahovic e Chiesa

“Metto Vlahovic e Chiesa come i giocatori più importanti, ma manca ancora qualcosa per essere quei giocatori che possono fare la differenza”.

Continua a leggere

Notizie

Lazio, non solo Noslin dal Verona: i dettagli

Pubblicato

il

lazio

La Lazio è vicina a completare due significativi colpi di mercato pescando dall’Hellas Verona ex squadra di mister Baroni.

I biancocelesti stanno per chiudere le trattative per portare a Roma Tijjani Noslin e Juan Cabal.

Due giocatori ben noti all’allenatore Marco Baroni, che ha avuto un ruolo cruciale nella loro crescita durante la scorsa stagione.

Tijjani Noslin è un giocatore duttile che può essere impiegato come centravanti, ala o trequartista.

La sua versatilità e capacità di giocare in diverse posizioni offensive lo rendono un elemento prezioso per il sistema di gioco di Baroni.

Il Verona valuta il calciatore circa 15/20 milioni.

Juan Cabal è un difensore versatile, capace di ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino.

La sua solidità difensiva e la conoscenza del gioco di Baroni lo rendono un acquisto strategico per rafforzare la retroguardia della Lazio.

Insieme a Noslin, la Lazio lo include nella valutazione complessiva di circa 20 milioni di euro. (ballano ancora qualche milione)

Impatto sulla Lazio

LAZIO

Con l’acquisizione di Noslin e Cabal, la Lazio aggiunge qualità e versatilità alla sua rosa.

Noslin offre opzioni tattiche in attacco, mentre Cabal rafforza la difesa con la sua adattabilità a più ruoli.

Questi acquisti permetteranno a Baroni di avere a disposizione giocatori di cui conosce bene le capacità, facilitando l’integrazione nel suo sistema di gioco.

Secondo indiscrezioni le trattative sono alle fasi finali, e rimangono da definire solo gli ultimi dettagli.

La cifra totale che la Lazio dovrà sborsare al Verona si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Una volta concluse le operazioni, Baroni potrà riabbracciare due giocatori che hanno avuto un ruolo determinante nella salvezza dell’Hellas Verona nella scorsa stagione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, il primo acquisto di Fonseca…è un match analyst: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, in un momento in cui le principali big pongono le basi per rinforzarsi, i rossoneri lo fanno in una maniera un po’ diversa. Vediamo in dettaglio.

Il Milan prepara le mosse per il prossimo mercato. Tanti i nomi sondati, almeno una decina per reparto, come ormai ci hanno abituati negli ultimi anni.

Ma la notizia è che il primo vero acquisto fortemente voluto dal neo tecnico Paulo Fonseca non è propriamente un giocatore, bensì un match analyst.

Il nome è Nelson Diogo Duarte, un tempo anche al Porto, poi al Boavista, al Maritimo e infine all’Estoril.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei10 minuti fa

Slovacchia, Hamsik: “Calzona è un fenomeno a preparare le partite e su Kvara…”

Visualizzazioni: 27 Il calciatore slovacco Marek Hamsik ha parlato ai microfoni  de La Gazzetta Dello Sport, facendo il punto sulla...

Calciomercato29 minuti fa

Bayern Monaco, per rinforzare il centrocampo si guarda in Premier

Visualizzazioni: 105 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bayern Monaco starebbe guardando in Premier League per rinforzare il centrocampo,...

Calciomercato39 minuti fa

Milan, Ibrahimovic non vuole commettere gli errori del passato: due mosse a centrocampo

Visualizzazioni: 354 Milan, andremo qui di seguito a capire meglio come il dirigente rossonero di prepara al mercato i cui...

Calciomercato45 minuti fa

Calciomercato: interesse della Roma per Varane

Visualizzazioni: 158 Dopo il Como anche la Roma si inserisce nella corsa al centrale difensivo francese svincolato dal Manchester United,...

Le interviste50 minuti fa

Esclusiva CS, Matilde Brandi: “Dispiace per Mourinho, ma De Rossi è l’uomo giusto. Sull’Italia…”

Visualizzazioni: 161 Matilde Brandi, attrice e showgirl, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calcio Style della sua passione per...

Serie C1 ora fa

Perugia, via libera del Tribunale al taglio dei debiti societari

Visualizzazioni: 144 Perugia, la società umbra ha ottenuto il via libera per la ristrutturazione del debito. Restano ora solo 2,2...

Europei1 ora fa

Italia, senti Zoff: “Donnarumma sta facendo benissimo”

Visualizzazioni: 231 Il grande Europeo sin qui giocato da Gianluigi Donnarumma è sulla bocca di tutti. Anche Dino Zoff, Campione...

KOvalenko atalanta KOvalenko atalanta
Le interviste2 ore fa

Esclusiva CS, Kovalenko: “Né Bellingham né Mbappé, vi dico il miglior giocatore dell’Europeo. Sull’Italia…”

Visualizzazioni: 208 Il calciatore ucraino dell’Empoli (ma di proprietà dell’Atalanta) Viktor Kovalenko ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calcio...

Europei2 ore fa

Europei 2024: tre nuovi giallorossi in campo

Visualizzazioni: 191 Gli Europei 2024 sono pronti per accogliere in campo tre giallorossi di tutto rispetto. Luciano Spalletti punta su...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato2 ore fa

Genoa, parla Blazquez: “Venderemo altri giocatori”

Visualizzazioni: 177 L’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al futuro dei calciatori rossoblù e...

Le Squadre

le più cliccate