I nostri Social

Notizie

Juventus, senti Lippi: “Allegri? Nessuno vince senza campioni”

Pubblicato

il

Marcello Lippi, ex-allenatore fra le altre di Inter e Juventus, ha rilasciato una recente intervista in cui parla della sua vecchia squadra.

Al cinema Eden era il giorno della presentazione del suo docufilm “Adesso vinco io“, dedicato proprio alla grande carriera del tecnico italiano.

Nonostante questo, Marcello Lippi non ha perso l’occasione per parlare di calcio. Fra i tempi toccati, ovviamente, anche la situazione della Juventus.

Indice

Juventus, mancano i campioni

Cosa serve a questa Juve per raggiungere il livello della mia? Innanzitutto i grandi calciatori, come c’erano in quegli anni. La Juve non vince da alcuni anni, perciò siamo vicini a ricominciare. Il calcio è fatto di cicli e la Juve non vince da tempo, quindi tornerà presto a farlo. Dare un consiglio ad Allegri? Non do consigli. Non parlo di colleghi e non giudico le scelte che fa il club. Posso solo dire che gli auguro il meglio.❞

Conte è bianconero dentro. Sul paragone Totti-Del Piero…

I tifosi non devono odiarlo perché è andato all’Inter. Antonio ha il cuore bianconero. Totti o del Piero? Non capisco perché bisogna per forza fare un paragone tra due calciatori. Attorno a entrambi ho costruito squadre che hanno regalato soddisfazioni, che senso ha dire chi è più forte? Per esempio Messi e Zidane sono di due epoche diverse. L’argentino ha sicuramente segnato la sua vincendo tanti palloni d’oro. Discorso uguale per Zidane, con cui alla Juve ho vinto tanto. Fortunatamente non ha vinto il Mondiale, perché così l’abbiamo vinto noi❞.

Arabia? Non biasimo Mancini

❝Oggi non ci sono i campioni che potevo convocare io, ma nonostante ciò sono convinto sia possibile costruire un grande futuroLuciano Spalletti è un eccellente commissario tecnico. Mancini? Io ero sodisfatto di quanto vinto con i club italiani e così decisi di accettare un’offerta economica mai vista prima, arrivata dalla Cina. Per questo motivo, quando mi si chiede di commentare l’addio all’Italia di Mancini per andare in Arabia Saudita, non posso dire nulla“.

Juventus

Notizie

Supercoppa di Portogallo, il Porto trionfa dopo un’incredibile rimonta: Sporting Lisbona ko

Pubblicato

il

Conceição

Supercoppa di Portogallo, va al Porto il primo trofeo della nuova stagione lusitana. Incredibile il successo di rimonta degli uomini di Sergio Conceicao.

Il finale e’ thriller, e premia il Porto. Gli uomini di Sergio Conceicao, infatti, vincono per 4-3 contro lo Sporting Lisbona e si aggiudicano la Supercoppa di Portogallo.

Incredibile la disamina del match, con i biancoverdi che si portano in vantaggio di tre, grazie alle reti di Ignacio, Goncalves e Quenda.

Un vantaggio che però va in fumo, grazie alla rimonta dei biancoazzurri di Oporto, firmata da una doppietta di Galeno e dal gol di Nico

Jaime, nei supplementari, infila in rete il pallone che consegna al Porto il trofeo e spedisce lo Sporting nel dramma.

Continua a leggere

Notizie

Udinese, tutto fatto per il nuovo centrocampista: i dettagli

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese completa un acquisto importante per rinforzare la rosa. Fumata bianca nella trattativa e giocatore in arrivo per le visite mediche.

Il club bianconero è molto attivo sul mercato, soprattutto sulle uscite, ma batte un colpo in entrata per sopperire alle prossime partenze. Tutti i dettagli dell’operazione.

Udinese, fatta per Ekkelenkamp: quando le visite mediche?

La necessità di sostituire Walace Pereyra ha portato il club a individuare il profilo adatto in Belgio.

Udinese, Pozzo

Un colpo decisamente tipico del club friulano quello messo a segno nella giornata di oggi. L’operazione per portare in bianconero Ekkelenkamp si è conclusa e il giocatore effettuerà domani le visite mediche di rito, prima di porre la firma sul contratto.

L’accordo con l’Anversa, come riportato da Gianluca Di Marzio, prevede un trasferimento a titolo definitivo per circa 8 milioni di euro. Il classe 2000 si lega all’Udinese fino al 2028.

Inoltre, Nani sta anche chiudendo per Jesper Kalstrom dal Lech Poznan per compensare alle uscite proprio a centrocampo.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca entusiasta dei suoi giovani: che gol Camarda!

Pubblicato

il

Milan, la cantera rossonera sta regalando profili di alto spessore. Questo Fonseca lo sa e sta cercando di valorizzarli al meglio.

Paulo Fonseca sta ottenendo risposte addirittura oltre ogni aspettativa dai giovani aggregati in prima squadra, ma facenti parte, almeno sulla carta, al Milan Futuro.

Siamo praticamente certi che Mattia Liberali sarà trattenuto in prima squadra avendo infatti bisogno di italiani per le liste, ma anche per valorizzare un ragazzo che sembra già pronto.

Così come il portiere Torriani il quale sta egregiamente sostituendo l’infortunato Sportiello durante la tournée americana. Veniamo infine alla stella più luminosa, Francesco Camarda.

Arrivato negli Stati Uniti dopo gli altri, ha già stupito in allenamento con un gol all’incrocio dei pali di pregevole fattura.

Niente fretta e poche pressioni, su questo Fonseca dovrà essere molto bravo. Sappiamo che il portoghese ha tirato su giovani importanti, sa sicuramente come fare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Calciomercato19 minuti fa

Juventus: Bremer pronto alla firma!

Visualizzazioni: 250 Juventus e Bremer avanti insieme: il brasiliano ha accettato di firmare un nuovo contratto con il club bianconero....

Calciomercato39 minuti fa

Ultim’ora Milan, accordo totale per Emerson Royal: chiusura in giornata

Visualizzazioni: 418 Ultim’ora Milan, arriva una notizia in redazione che peraltro era già stata ampiamente anticipata da noi di Calcio Style alcuni...

Calciomercato50 minuti fa

Juventus-Inter: si lavora allo scambio

Visualizzazioni: 394 Chiesa è ai saluti e Frattesi non è una prima scelta di Inzaghi: Juventus e Inter pensano allo...

Serie A57 minuti fa

Atalanta, Scamacca: stagione finita? Ecco la diagnosi

Visualizzazioni: 236 Sono arrivati in mattinata gli esiti degli esami per Gianluca Scamacca. L’attaccante era uscito durante l’amichevole col Parma...

bonventura al shabab bonventura al shabab
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Bonaventura è un nuovo giocatore dell’Al Shabab

Visualizzazioni: 164 Come raccontato settimane fa, Giacomo Bonaventura lascia l’Italia e firma con l’Al Shabab. La trattativa ha finalmente trovato...

Calciomercato1 ora fa

Leao, ma quale Barcellona! Il portoghese un punto fermo del Milan di Fonseca

Visualizzazioni: 354 Leao, in queste ultime ore diversi organi di stampa spagnoli sono usciti con una notizia che ha letteralmente...

Calciomercato Parma Calciomercato Parma
Calciomercato2 ore fa

Parma, sorpasso sul Cagliari per un giocatore

Visualizzazioni: 224 Ora c’è anche il neo-promosso Parma nella corsa a Gianluca Gaetano, centrocampista di 24 anni del Napoli: in...

Calciomercato2 ore fa

Milan, altri contatti per Samardzic: il giocatore spinge per andare

Visualizzazioni: 460 Milan, nella giornata di ieri altri contatti per il forte trequartista. Andiamo a vedere qui di seguito lo...

Focus2 ore fa

De Rossi, imperativo Champions. Se una squadra del genere l’avessero fatta a Mourinho…

Visualizzazioni: 270 In meno di sei mesi, Daniele De Rossi ha fatto spendere ai Friedkin più di quanto avesse fatto...

Serie B3 ore fa

Amichevoli serie B, pari Brescia e vittoria di misura per la Cremonese

Visualizzazioni: 217 Amichevoli serie B, si sono disputate ieri due partite con protagonista due squadre della serie cadetta. Vediamo, qui...

Le Squadre

le più cliccate