I nostri Social

Notizie

Milan, obiettivo valorizzare i giovani: oltre Camarda brilla la stella Liberali

Pubblicato

il

Milan, uno dei motivi per il quale Paulo Fonseca è stato avallato e scelto da una parte della dirigenza è la capacità di lavorare coi giovani. 

Il Milan ha scelto Paulo Fonseca anche per la sua spiccata abilità a lavorare coi giovani. E nella cantera rossonera di prospetti interessanti ce ne sono davvero molti, oltre Francesco Camarda il cui nome è un po’ sulla bocca di tutti. Ma non parleremo di lui in questa sede.

Il nome caldo è quello di Mattia Liberali, esterno destro nato a Carate Brianza il 6 aprile 2007. Giovanissimo, 17 anni di puro talento, nel corso dell’ultima stagione ha segnato 15 reti in 39 gare sotto la guida di Ignazio Abate.

Un vero e proprio gioiello che il Milan non ha tardato a blindare. È infatti datato luglio 2023 il suo primo contratto da professionista.

Esiste già un paragone scomodo, senz’altro illustre, affibbiatogli da Billy Costacurta. L’ex centrale rossonero ha infatti dichiarato che Liberali gli ricorda Foden. E se non è un predestinato lui…

Notizie

Milan, nuova panchina per Stefano Pioli: accordo vicinissimo

Pubblicato

il

Milan, l’accordo sembra vicinissimo. L’ex allenatore rossonero è infatti in procinto di iniziare una nuova avventura professionale. Vediamo quale in dettaglio.

Inizia una nuova sfida professionale per Stefano Pioli. Ad ora non possiamo ancora parlare di fumata bianca, tuttavia le parti stanno lavorando agli ultimi dettagli economici del contratto e la sensazione è che nelle prossime ore ci saranno grandi novità.

L’ex tecnico rossonero infatti partirà alla volta dell’Arabia Saudita per sedersi sulla panchina dell’Al Ittihad, squadra allenata durante la passata stagione da Marcelo Gallardo. Ci aspettiamo aggiornamenti a stretto giro.

Continua a leggere

Notizie

Figc, all’assemblea elettiva un nome non proprio a sorpresa

Pubblicato

il

Si terrà il prossimo 4 Novembre il Consiglio Federale, dove al suo interno è prevista un’assemblea elettiva della Figc. Si prevede un nome non a sorpresa.

Dopo la scottante delusione ad Euro24, la Figc il prossimo Novembre è chiamata a confrontarsi sulla presidenza. Stando alla conferenza stampa a Iserlhon, Gravina ha manifestato tutto l’interesse a continuare il suo progetto di calcio per la Nazionale e tutto il movimento. A capo degli Azzurri è quindi confermato Spalletti.

Europei 2024, Spalletti

LUCIANO SPALLETTI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La delusione

Il cammino della Nazionale italiana nella competizione continentale è sembrato fin da subito complicato. Una squadra, per molti, irriconoscibile ha affrontato i gironi da campione in carica, collezionando soltanto: una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Risultati che non avrebbero permesso nemmeno il proseguo agli ottavi, se non ci fosse stata la rete di Zaccagni nel recupero contro la Croazia.

Italia

MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le responsabilità sono di certo di Spalletti e dei giocatori che non hanno mostrato intensità in campo, ma è l’intero movimento a dover cambiare. Se il Ct di Certaldo non è stato messo in discussione dai piani alti, è lo stesso Gravina ad essere stato messo sulla graticola.

“Non ha senso interrompere un progetto che è pluriennale, cominciato solo da 8 mesi.”  Prosegue riguardo alle proprie responsabilità :” Non scappo da responsabilità. Le critiche feriscono, quelle strumentali no, vanno ascoltate.” Così si è espresso il presidente della Figc in conferenza dopo la disfatta europea.

Figc

Figc, il nome (non a sorpresa) per il dopo Gravina

Per quanto lo stesso Gravina, con le sue parole, rilancia la sua candidatura, ma non ne è certa la conferma. Per l’assemblea elettiva si susseguono le voci sui possibili successori. Balata, attuale presidente della Lega di Serie B, e il nome di Giuseppe Marotta, attuale Presidente dell‘Inter. Quest’ultimo non proprio una sorpresa.

Figc

Marotta ha un contratto in scadenza con la società meneghina nel 2027 e non ha mai nascosto che la sua ambizione sia di diventare capo della Figc.

Non resta che aspettare il 4 Novembre per avere un quadro più chiaro. Gravina resiste, ma non è escluso un cambio al vertice per rinnovare un movimento deluso.

Continua a leggere

Notizie

Torino: si rinnova la partnership con Joma

Pubblicato

il

Torino

Il Torino continua il rapporto commerciale con il brand spagnolo, iniziato nella stagione 2019/2020: la nota ufficiale del club.

Torino

Continua la collaborazione tra il Torino e lo sponsor tecnico Joma. A renderlo noto è stato il club granata sul propio sito ufficiale, tramite un comunicato.

Una partnership iniziata nella stagione 2019/2020 e che continuerà nelle prossime stagioni.

Sarà nuovamente lo sponsor spagnolo a disegnare le divise di tutte le formazioni del Torino FC (Prima Squadra e Settore Giovanile, sia maschile che femminile).

Il comunicato ufficiale del Torino

Torino Football Club e Joma Sport sono lieti di annunciare il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione tecnica e di licenza sul marchio a livello mondiale per le prossime stagioni.

Il brand sportivo spagnolo, con sede a Portillo de Toledo, accompagnerà i Granata vestendo tutte le formazioni del Torino FC – Prima Squadra e Settore Giovanile, sia maschile che femminile. La sinergia tra le due società nell’ideazione e nello sviluppo dei prodotti proseguirà nel solco della storia recente. 

Per il Torino FC l’accordo garantirà infatti la visibilità negli oltre 110 paesi in cui Joma è presente dal punto di vista commerciale, mentre per Joma la sponsorizzazione tecnica del Torino FC consentirà di consolidare l’immagine del brand sia in Italia che a livello internazionale. 

La sponsorizzazione di squadre e atleti professionistici è la base della strategia di marketing di Joma Sport, nonché porta d’entrata per i mercati nazionali. Joma, da sempre presente nel mondo delle sponsorizzazioni sportive, oggi è sponsor tecnico di oltre 300 squadre tra calcio professionistico e selezioni nazionali. Nel mondo delle sponsorizzazioni calcistiche Joma Sport occupa oggi il terzo posto a livello mondiale per maggior presenza del marchio. 

Le collezioni sviluppate e commercializzate da Joma Sport e gli investimenti in ricerca e sviluppo consentono a Joma di essere presente in praticamente tutte le discipline sportive, di essere tra i brand di riferimento in Spagna, nonché nella top ten a livello mondiale, dove può vantare una presenza in ben 110 paesi.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B12 minuti fa

Catanzaro, spuntano dei nomi nuovi per la panchina

Visualizzazioni: 143 Il Catanzaro è ancora senza allenatore. Dopo la frenata per Aquilani, il casting per la panchina continua con...

Focus32 minuti fa

La Francia ci dimostra che non ha senso parlare di “gioco”

Visualizzazioni: 115 Miglior difesa del torneo e pass strappato per i quarti di Euro2024 senza perdere neppure una partita, eppure...

Thiago Motta Thiago Motta
Serie A52 minuti fa

Juventus, Thiago Motta incerto sulla posizione di Weah

Visualizzazioni: 209 La posizione del giocatore nella Juventus di Thiago Motta rimane ancora incerta. Thiago Motta lo considera un’opzione valida...

Calciomercato1 ora fa

Milan, interrotti i dialoghi con il Chelsea: a oggi per Lukaku impossibile trattare

Visualizzazioni: 434 Milan, avevamo scritto ieri in merito a Romelu Lukaku con i vari scenari possibili nella nostra Serie A....

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato1 ora fa

Parma: Passi avanti per il portiere

Visualizzazioni: 134 Il Parma fresco di promozione in Serie A vuole portare alla corte di Pecchia un nuovo portiere. Negli...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato2 ore fa

Genoa, occhi puntati su un centrocampista del Verona

Visualizzazioni: 209 Il Genoa vuole regalare a Giardino dei rinforzi per la prossima stagione. A centrocampo gli occhi sono puntati...

Notizie2 ore fa

Milan, nuova panchina per Stefano Pioli: accordo vicinissimo

Visualizzazioni: 456 Milan, l’accordo sembra vicinissimo. L’ex allenatore rossonero è infatti in procinto di iniziare una nuova avventura professionale. Vediamo...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Estero, ex Napoli riparte dalla Ligue 1

Visualizzazioni: 158 Calciomercato Estero, Tanguy Ndombele, centrocampista francese classe 96′, nella scorsa stagione con la maglia del Galatasaray ha collezionato...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Mantova, in arrivo un fantasista dal Genoa: i dettagli

Visualizzazioni: 176 Calciomercato Mantova, i virgiliani sarebbero a un passo da Mattia Aramu, fantasista in forza al Genoa. Superata una...

Notizie2 ore fa

Figc, all’assemblea elettiva un nome non proprio a sorpresa

Visualizzazioni: 167 Si terrà il prossimo 4 Novembre il Consiglio Federale, dove al suo interno è prevista un’assemblea elettiva della...

Le Squadre

le più cliccate