I nostri Social

Notizie

Salernitana, due brutte notizie dall’infermeria: saltano la Juventus

Pubblicato

il

Pippo Inzaghi

Salernitana, i granata devono registrare un doppio stop in vista della sfida casalinga alla Juventus. Ecco chi.

Filippo Inzaghi e la Salernitana hanno dovuto registrare due infortuni nella giornata di lunedì. Si tratta di Lorenzo Pirola e Grigorios Kastanos.

Per il difensore ex Inter gli esami medici parlano di lesione di medio grado del bicipite femorale sinistro.

Salernitana

Meglio, ma non troppo, per il centrocampista. Per lui, infatti, e’ stato rilevato una piccola lesione al collaterale con edema sull’osso.

Il primo rimarrà ai box almeno un mese, mentre per il secondo si parla di due settimane.

Entrambi, quindi, marcheranno visita per il match tra Salernitana e Juventus, in programma nel weekend.

Notizie

Bologna, allarme rientrato per Karlsson: Italiano sorride

Pubblicato

il

Jesper Karlsson è stato uno dei fiori all’occhiello nella campagna acquisti dello scorso anno del Bologna, ma diversi problemi fisici lo hanno frenato.

Fiorentina, Vincenzo Italiano

Lo svedese è stato acquistato dal Bologna la scorsa stagione, con le stimmate del grande talento di cristallo. La prima stagione in rossoblù lo ha confermato e anche stavolta si temeva un lungo stop.

Bologna, allarme rientrato per Karlsson

Il talento del classe’98 è indiscutibile, ma non altrettanto si può dire della sua tenuta fisica.

L’ex AZ Alkmaar infatti, ha attraversato diversi periodi di stop nella sua carriera e la speranza del Bologna era che, attraverso un lavoro specifico e un inserimento graduale, lo svedese potesse ridurre notevolmente i suoi problemi fisici.

Dopo la scorsa stagione, in cui Karlsson è stato ai box per ben 85 giorni totali, Vincenzo Italiano vorrebbe puntare decisamente sulla sua classe per dare fantasia e geometrie alla trequarti rossoblù, ma l’ennesimo stop ha tenuto tutti col fiato sospeso.

Il numero 10 si era fermato infatti, durante l’amichevole disputata dal Bologna contro il Caldiero Terme e da subito, le sue condizioni non erano apparse confortanti.

La diagnosi riportava, trauma distorsivo della caviglia sinistra e lo staff medico, inizialmente, non aveva indicato tempi di recupero precisi.

A poco meno di una settimana dall’infortunio però, il tecnico ex Fiorentina può sorridere e riabbracciare il suo giocatore che, dopo un breve percorso riabilitativo, è tornato ad allenarsi con i compagni in vista dei prossimi impegni.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca a rapporto dalla dirigenza: vuole trattenere due giovani

Pubblicato

il

Milan, al ritorno in Italia il tecnico rossonero incontrerà la dirigenza per definire il prossimo futuro di due importanti giovani. Vediamo in dettaglio.

Finita la tournéè in America, il Milan si ritroverà per ultimare la preparazione e iniziare ufficialmente una stagione che si preannuncia ricca di impegni.

Il tecnico rossonero Paulo Fonseca, molto bravo a lavorare coi giovani, chiederà alla dirigenza la permanenza in prima squadra di Mattia Liberali e Lorenzo Torriani, rispettivamente trequartista e portiere.

Entrambi stanno facendo molto bene negli Stati Uniti e sono stati protagonisti delle due vittorie contro Manchester City Real Madrid.

L’idea è quindi quella di averli a disposizione anche in prima squadra senza necessariamente cederli in prestito ad altri club per farli giocare con maggiore frequenza.

Continua a leggere

Notizie

Juventus: nessuna decisione sulla 10

Pubblicato

il

Tra le tante e spinose tematiche di casa Juventus c’è ovviamente quella relativa alla maglia numero 10.

Paul Pogba of Juventus Fc during the Serie A match beetween Juventus Fc and Torino Fc at Allianz Stadium on February 28, 2023 in Turin, Italy .

Dopo la squalifica di 4 anni comminata a Pogba, una delle maglie e dei numeri più prestigiosi e ‘pesanti’ della storia della Juventus sono tornati liberi: senza un proprietario.

Nelle ultime settimane si era fatta l’ipotesi che l’erede del francese per indossare la maglia che fu di Platini, Baggio, Del Piero e Tevez, potesse essere Kenan Yildiz: il gioiello turco, classe 2005, salito alla ribalta nella passata stagione.

La Vecchia Signora, dal canto suo, è intenzionata a costruire il progetto targato Thiago Motta attorno all’ex attaccante del Bayern Monaco, al punto da responsabilizzarlo con la maglia numero 10.

Tuttavia, la strada che sembrava tracciata ha evidenziato alcuni ostacoli lungo il percorso.

Il rinnovo di Yildiz

KENAN YILDIZ PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus e Kenan Yildiz sono legati fino al 30 giugno 2027.

L’intenzione dei bianconeri è quella di costruire, intorno al Nazionale turco, un progetto a medio-lungo termine che vada a concepire l’attaccante come punto di riferimento sia dal punto di vista tecnico e dell’immagine.

Insomma: la Juventus studia un prolungamento di contratto che vedrebbe la sua scadenza trasportata all’estate del 2029: con il sugello della numero 10.

Ad oggi, però, non è ancora stato raggiunto un accordo definitivo tra le parti: ma con un dialogo che prosegue giornalmente.

Di conseguenza, l’assegnazione della maglia numero 10 non verrà ufficializzata in tempi ristretti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese, Pozzo Udinese, Pozzo
Calciomercato14 minuti fa

Udinese scatenata: i friulani battono un doppio colpo in entrata

Visualizzazioni: 194 Udinese scatenata, dopo l’annuncio ufficiale di Esteves, i friulani sono pronti a chiudere per altri due centrocampisti. Come...

Torino Torino
Calciomercato33 minuti fa

Torino, tutti i nomi per potenziare il reparto difensivo

Visualizzazioni: 186 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino vista la situazione attuale sarebbe alla ricerca di diversi calciatori...

Manchester United Manchester United
Calciomercato53 minuti fa

Manchester United, il club vuole fare mercato in Bundesliga

Visualizzazioni: 245 Dopo un’annata non troppo brillante da parte del Manchester United, il club sta lavorando per rinforzare la rosa...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Thauvin: “Ho tanta voglia di giocare con l’Udinese in Serie A e su Mbappe…”

Visualizzazioni: 211 Le dichiarazione rilasciate dal calciatore francese dell’Udinese Florian Thauvin rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, legate...

Notizie2 ore fa

Bologna, allarme rientrato per Karlsson: Italiano sorride

Visualizzazioni: 233 Jesper Karlsson è stato uno dei fiori all’occhiello nella campagna acquisti dello scorso anno del Bologna, ma diversi...

Inter, Taremi Inter, Taremi
Calciomercato2 ore fa

Inter, Taremi ko e si torna sul mercato: si punta ad un ritorno

Visualizzazioni: 396 L’infortunio di Mehdi Taremi e l’insicurezza della tenuta fisica di Arnautovic portano l’Inter a rituffarsi nel mercato delle...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Thuram: “Juve più grande d’Italia e del mondo. Ho parlato con Todibo. E sul destino bianconero…”

Visualizzazioni: 390 Il giorno di Khephren Thuram. Il centrocampista francese si presenta alla stampa, per la prima volta da neo giocatore...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, non c’è tempo da perdere: rilancio per Gilmour

Visualizzazioni: 260 Il Napoli di Conte necessita ancora di alcuni rinforzi e il ds Manna sta lavorando col Brighton per...

atalanta atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Carnesecchi: ” Dobbiamo sempre dare il meglio, vogliamo vincere per non avere rimpianti”

Visualizzazioni: 217 Il portiere dell’Atalanta, Marco Carnesecchi, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club, facendo il punto su...

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Roma, il terzino arriva dalla Spagna?

Visualizzazioni: 405 Il calciomercato della Roma non si chiude qui. Florient Ghisolfi potrebbe sistemare la difesa con l’acquisto del terzino...

Le Squadre

le più cliccate