I nostri Social

Notizie

Ultim’ora Milan, problemi in attacco: Camarda a Bologna

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, il tecnico Fonseca dovrà fare di necessità virtù in previsione della sfida di sabato contro il Bologna. Vediamo in dettaglio.

La trasferta di Bologna prevista per sabato 26 ottobre alle ore 18 non vedrà convocati due dei tre attaccanti in organico.

Saranno infatti indisponibili sia Abraham che Jovic, il primo per una botta alla spalla, il secondo alle prese con una fastidiosa pubalgia.

Spazio quindi ad Alvaro Morata che fungerà da unica punta con Francesco Camarda nuovamente convocato che partirà dalla panchina pronto ad un eventuale subentro in campo.

Calciomercato

Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per l’argentino? | Si pensa a uno scambio

Pubblicato

il

inter

Nonostante la prossima sessione di mercato sia ancora lontana, l’Inter pensa a come migliorare la rosa di Inzaghi. Tra i nomi un vecchio obiettivo 

Inter, un nome torna di moda

È argentino il nome di cui si parla in questi giorni per l’Inter. In particolare, per il centrocampo di Simone Inzaghi. Ed è un profilo che era già stato seguito in passato e che, quindi, rappresenta una figura di interesse per il club nerazzurro. Si tratta di Rodrigo De Paul, attualmente in forza all’Atletico Madrid.

Apprezzato fin dai tempi dell’Udinese

Il giocatore, fondamentale nello scacchiere di Simeone e della nazionale albiceleste, era seguito dall’Inter già dai tempi in cui militava all’Udinese, in Serie A. Sarebbe, quindi, un piacevole ritorno di fiamma per lui. Ma non solo. De Paul conosce bene il nostro campionato e non dovrebbe avere grossi problemi ad ambientarsi, nuovamente, in Italia.

inter DE PAUL

De Paul all’Inter, scambio in vista?

Secondo quanto riporta Inter Live, la trattativa potrebbe realmente essere intavolata, puntando sulla formula dello scambio. Questo perché il tecnico degli spagnoli, Simeone, apprezza particolarmente un centrocampista nerazzurro, ovvero Davide Frattesi. L’ex Sassuolo sta benissimo a Milano ma un’opportunità che gli garantirebbe un ruolo da protagonista e più minuti potrebbero ingolosirlo e non poco.

Le probabilità

Sebbene l’eventuale trattativa possa sembrare allettante ed, effettivamente, è risaputo un interesse dei nerazzurri per il calciatore argentino dell’Atletico, è poco probabile che gli attuali piani societari possano permettere un affare del genere. In primo luogo perché Frattesi non è tra i cedibili, e se dovesse partire, l’obiettivo della club sarebbe quello di monetizzare. In secondo luogo, perché Oaktree è poco propensa all’acquisto di calciatori over 30.

Continua a leggere

Notizie

Nuovo stadio Milan, incognita location: il sindaco interviene

Pubblicato

il

Milan, San Siro

ll nuovo stadio? Un progetto tutt’altro che naufragato, dalle parti del Milan. Ecco qual è la situazione e quali le prospettive.

L’incontro che si è svolto ieri tra i vertici di Milan e Inter, il sindaco di Milano e i Ministri dello Sport e della Cultura ha riaperto la possibilità di un nuovo stadio nell’area di San Siro, nonostante il Milan mantenga l’interesse per San Donato, come ribadito dal presidente Paolo Scaroni.

Per tutta risposta, il sindaco di San Donato Andrea Squeri ha richiesto un incontro urgente con il Milan per chiarire la situazione, sottolineando l’importanza di serietà e trasparenza verso le istituzioni e i cittadini, visto l’avanzamento dell’iter amministrativo.

Queste le parole del sindaco circa gli obiettivi di un incontro: “Giungere ad un chiarimento in merito al progetto dello stadio a San Donato considerando anche che l’iter amministrativo ormai avviato richiede serietà e trasparenza nei confronti delle Istituzioni coinvolte e di tutti i cittadini”.

Squeri ha promesso di aggiornare la comunità dopo l’incontro.

Continua a leggere

Notizie

Milan, la rivincita di Fonseca: offuscata la dirigenza | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Leao

Milan, la squadra di Fonseca esce dal campo del San Siro coi tre punti in tasca e soprattutto forte di nuove consapevolezze a partire da una ritrovata e rinnovata leadership sulla panchina.

Un’immagine emblematica quella dell’arrivo di Paulo Fonseca a Milano. Un pugno di tifosi forse capitati lì per sbaglio, nessuno della dirigenza ad aspettarlo. Un allenatore che pareva già solo durante il primo minuto di permamenza in Italia. Eppure qualcuno lo aveva scelto, sicuramente non Ibrahimovic il quale ne ha sempre preso le distanze salvo poi salire sul carro con alcune dichiarazioni al miele quando finalmente le cose stavano prendendo un altro verso.

Della totale assenza della dirigenza ho già più volte parlato e scritto, ora Fonseca sta davvero offuscando tutti. Con la sua capacità di essere leader all’interno dello spogliatoio. Cosa che temevo non fosse proprio nelle sue corde e invece mi ha fatto ricredere fin dai primissimi giorni.

Ci è voluto tempo per prendere le misure con alcuni giocatori, gli episodi del cooling break e dei calci di rigore contro la Fiorentina non hanno fatto altro che alzare il livello della corazza. Da lì il cambiamento di un uomo che ha nulla da perdere se non la dignità. E quella non l’ha mai voluta perdere.

Tanto da sedere in panchina Rafael Leao senza considerarlo più intoccabile come era prima. Cercando sempre il bene della squadra e non quello del singolo giocatore.

Ora, la mia opinione su di lui è cambiata a livello umano, di pelle. Continuo a pensare non sia un top, che gli manchi ancora qualcosa per esserlo, ma una cosa è certa, siamo di fronte ad un onesto lavoratore che si sta prendendo sulle spalle il peso di un club senza dirigenza, all’apparenza, provando a gestire da solo i giocatori. Un compito decisamente non facile ed inusuale per un club di Serie A.

Sono praticamente certo che in caso di risultati all’altezza, tutti saliranno sul carro facendo a spintoni per avere il merito di averlo scelto in estate. Per adesso ha dimostrato di avere gli attributi, e belli grossi. Il Milan al momento è suo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A2 minuti fa

Fiorentina, infortunio Gudmunsson: il report e i tempi di recupero

Visualizzazioni: 18 In casa Fiorentina tengono banco le condizioni di Albert Gudmunsson: il fantasista islandese era uscito per infortunio nel...

inter inter
Calciomercato11 minuti fa

Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per l’argentino? | Si pensa a uno scambio

Visualizzazioni: 37 Nonostante la prossima sessione di mercato sia ancora lontana, l’Inter pensa a come migliorare la rosa di Inzaghi....

cagliari cagliari
Serie A22 minuti fa

Cagliari, due tifosi rossoblù mimano un aereo. Arriva il provvedimento del club

Visualizzazioni: 69 Brutto gesto da parte di due tifosi del Cagliari durante la sfida contro il Torino: i due mimano...

Juventus Next Gen, Paolo Montero Juventus Next Gen, Paolo Montero
Primavera31 minuti fa

Juventus Next Gen, sono dolori per Scaglia

Visualizzazioni: 176 La Juventus Next Gen perde pezzi, tra rotture del crociato e problemi alla spalla: stavolta, di mezzo, c’è...

Atalanta-Celtic Atalanta-Celtic
Champions League36 minuti fa

Atalanta-Celtic, formazioni ufficiali: Lookman con Retegui

Visualizzazioni: 111 Al Gewiss Stadium torna a risuonare la melodia della Champions League. Si alza il sipario su Atalanta-Celtic, terza...

Milan, San Siro Milan, San Siro
Notizie41 minuti fa

Nuovo stadio Milan, incognita location: il sindaco interviene

Visualizzazioni: 163 ll nuovo stadio? Un progetto tutt’altro che naufragato, dalle parti del Milan. Ecco qual è la situazione e...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato51 minuti fa

Napoli, ecco la proposta per il rinnovo di Kvaratskhelia: le cifre

Visualizzazioni: 136 Il Napoli avrebbe avanzato la proposta economica per il rinnovo di contratto di Kvicha Kvaratskhelia. Ecco la cifra...

Serie A1 ora fa

Manchester United, occhi puntati su due diamanti del Napoli

Visualizzazioni: 54 Il Manchester United sta seguendo due calciatori indispensabili nello scacchiere del Napoli. Con l’Empoli era presente un emissario...

Roma-Dinamo Kiev Roma-Dinamo Kiev
Europa League1 ora fa

Roma-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 228 Dopo la sconfitta contro l’Elfsborg, la Roma torna in campo giovedì all’Olimpico contro la Dinamo Kiev per la...

danilo danilo
Serie A2 ore fa

Danilo, notte da dimenticare

Visualizzazioni: 231 Il resoconto della partita di Danilo descrive una serata da incubo per il difensore brasiliano, con una serie...

Le Squadre

le più cliccate