I nostri Social

Serie A

Bologna-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

BolognaLecce èuna sfida tra due squadre cariche dopo le vittorie ottenute nel turno infrasettimanale di campionato. 

Il Bologna di Italiano è imbattuto da sette partite e punta alla seconda vittoria consecutiva per avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa. 

Il Lecce di Gotti, dal canto suo, ha interrotto una serie negativa vincendo contro l’Hellas Verona. Tuttavia, la squadra è ancora al penultimo posto in classifica e ha bisogno di continuità per uscire dalla zona retrocessione e risalire in classifica.

Bologna-Lecce

Dan Assane Ndoye pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Bologna

Nel 4-2-3-1 di Italiano ci sarà Skorupski tra i pali, protetto dal quartetto difensivo composto da Posch, Beukema, Lucumì e Miranda. In mediana spazio a Moro e Freuler, mentre sulla trequarti agiranno Orsolini, Odgaard e Ndoye. In avanti nuova opportunità per Dallinga.

Qui Lecce

Gotti schiererà la sua squadra a specchio. Nel suo 4-2-3-1 toccherà a Falcone in porta, con Guilbert, Baschirotto, Gaspar e il rientrante Gallo a completare il reparto arretrato. In mediana Ramadani e Coulibaly. Sulla trequarti, alle spalle di Krstovic, si muoveranno Dorgu, Rebic e Banda.

Bologna-Lecce, le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guibert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Rebic, Banda; Krstovic

Bologna-Lecce, dove vederla

Bologna-Lecce sarà trasmessa in esclusiva su Dazn a partire dalle 15:00 di sabato 2 novembre.

Serie A

Lecce, i convocati per il Bologna: infermeria ancora piena

Pubblicato

il

Lecce

Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Lecce, in programma domani alle 15. L’allenatore giallorosso conferma il tutti presenti.

I salentini vogliono bissare il successo con l’Hellas Verona e contro la squadra di Italiano le motivazioni sono molto forti. Tanti tifosi al seguito spingeranno i ragazzi di Gotti.

Lecce, i convocati di Gotti

Lecce

Confermati gli uomini che hanno preso parte alla gara casalinga di martedì così come quelli ancora indisponibili.

Infatti, ai box ci sono ancora Bonifazi, Berisha, Marchwinski, Hasa e Burnete. Ogni reparto praticamente conta un’indisponibile dunque l’allenatore dovrà ancora una volta trovare una soluzione temporanea.

L’ultima vittoria ha dato molto entusiasmo e l’intenzione è quella di portare a casa punti anche dal Dall’Ara. Anche i padroni di casa arrivano da una vittoria pesante e vorranno confermarsi davanti al proprio pubblico.

Continua a leggere

Serie A

Spezia-Modena, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spezia-Modena e’ un match valido per la dodicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Spezia e Modena si sfidano al Picco in due situazioni diametralmente opposte dal punto di vista del campo.

I liguri sono ancora imbattuti e stazionano al terzo posto in classifica dietro solamente a Pisa e Sassuolo.

Del tutto opposta la realtà dei canarini, alla ricerca della vittoria, che manca da troppo tempo dalle parti gialloblù, e ora al quartultimo posto in classifica, in piena zona playout.

Qui Spezia

Questa sera mister D’Angelo diramerà la lista dei convocati, tra i quali dovrebbero mancare Vignali, Sarr, Bandinelli, Aurelio e Crespi.

Il turno casalingo e’ particolarmente favorevole, e una vittoria permetterebbe di mettere pressione a Sassuolo e Pisa.

Reca recupera ed e’ in vantaggio per una maglia dal 1′ sull’esterno di centrocampo, alla pari di Elia.

Gli interni della mediana, invece, dovrebbero essere Cassata, Salvatore Esposito e Nagy.

In difesa, davanti a Gori, il solito Wisniewski, Hristov e Bertola.

Soleri e il rampante Pio Esposito saranno il due d’attacco.

Qui Modena

Bisoli vuole uno scatto d’orgoglio dai suoi. In Liguria devono arrivare punti, a dispetto dell’avversario di prim’ordine, per riprendere fiato dalla classifica.

Defrel dovrebbe partire dalla panchina, per lasciare spazio a Caso in attacco, con Palumbo e Bozhanaj a supporto.

Tre i centrocampisti, ovvero Gerli, Magnino e Santoro, dietro ai quali ci sara la diga difensiva composta da Dellavalle, Zaro, Caldara e Idrissi.

In porta pochi dubbi, grazie alla sicurezza del titolare Gagno.

Probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Elia, Cassata, S.Esposito, Nagy, Reca; P.Esposito, Soleri. Allenatore: Luca D’Angelo

Modena (4-3-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara, Idrissi; Gerli, Magnino, Santoro; Bozhanaj, Palumbo; Caso. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Dove vederla

Il match tra Spezia e Modena, in programma per domani alle ore 15, sarà visibile in esclusiva sull’app DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Lautaro vince il Golden foot : cos’è e chi l’ha vinto prima

Pubblicato

il

Per l’attaccante dell’Inter arriva un riconoscimento ambito. A Lautaro il Golden foot: non il tanto agognato Pallone d’oro, ma comunque un alto riconoscimento.

E’ ancora fresca la delusione in casa Inter per quanto riguarda la classifica finale del Pallone d’oro 2024. Lautaro Martinez avrebbe avuto tutte le carte in regola, quantomeno per sperare in un piazzamento migliore del suo settimo posto: come confermato da Materazzi.

Sia con la sua Argentina, vincendo Mondiale e Coppa America, che in campionato, trascinando i nerazzurri, ha dimostrato di essere tra i più forti attaccanti al mondo, e forse anche lui avrebbe sperato il tanto agognato.

L’Inter e Lautaro festeggiano il Golden Foot

Lautaro, Inter

LA GRINTA DI LAUTARO MARTINEZ AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da grande campione qual è, Lautaro trasformerà sicuramente la delusione in forza. In parte la si è vista in campo ad Empoli, dove ha messo a segno una rete: sfondando un altro record. La sua bacheca personale continua quindi a luccicare: oltre al record è arrivato il Golden Foot.

Il premio fu ideato dal procuratore Antonio Caliendo nel 2003 e ha tutt’oggi il compito di riconoscere al calciatore i meriti sportivi conseguiti nell’anno trascorso. Per l’attaccante nerazzurro il 2023-24 è stato infatti un anno molto proficuo, dove ha raggiunto anche la finale di Champions nel 2023. Tra i predecessori del Golden Foot anche i nostri Totti, Buffon, Del Piero e Baggio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A4 minuti fa

Lecce, i convocati per il Bologna: infermeria ancora piena

Visualizzazioni: 4 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Lecce, in programma domani alle 15. L’allenatore giallorosso conferma...

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma
Notizie13 minuti fa

Donnarumma: “Champions? bisogna essere sereni, il campo ci dirà dove arriveremo…”

Visualizzazioni: 100 Gigio Donnarumma ha concesso un’intervista a Sportmediaset, con la quale ha toccato tanti temi. Tra cui l’Italia, il...

Serie A33 minuti fa

Spezia-Modena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 100 Spezia-Modena e’ un match valido per la dodicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie,...

Calciomercato44 minuti fa

Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti

Visualizzazioni: 586 Milan, cresce la tensione all’interno dello spogliatoio rossonero. Febbre altissima e forte mal di pancia per Rafael Leao,...

Serie A53 minuti fa

Inter, Lautaro vince il Golden foot : cos’è e chi l’ha vinto prima

Visualizzazioni: 176 Per l’attaccante dell’Inter arriva un riconoscimento ambito. A Lautaro il Golden foot: non il tanto agognato Pallone d’oro,...

Notizie1 ora fa

Milan, fiducia a Okafor: contro il Monza parte lui | I dettagli

Visualizzazioni: 269 Milan, domani sera una sfida complicata contro il Monza. Imperativo vincere e Fonseca non dovrà sbagliare la formazione....

Capuano su Antonio Conte Capuano su Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “Conosco solo uno che fa miracoli. Con l’Atalanta…”

Visualizzazioni: 160 Antonio Conte ha parlato del suo Napoli nella consueta conferenza stampa, a presentazione della sfida nella quale i...

Haaland manchester city Haaland manchester city
Premier League1 ora fa

Bournemouth-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Bournemouth-Manchester City è uno dei match validi per la 1o giornata di Premier League ed è in programma...

Zazzaroni sulla Juventus di Motta Zazzaroni sulla Juventus di Motta
Serie A1 ora fa

Juventus, i convocati di Motta per Udine

Visualizzazioni: 275 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noti i convocati per la trasferta...

Capuano su Conte Capuano su Conte
Serie A2 ore fa

Orsi: “Il Napoli vincerà lo scudetto. Meret merita il rinnovo”

Visualizzazioni: 36 L’ex portiere della Lazio, Nando Orsi, ha espresso il proprio parere sulla vittoria del Napoli a Milano e...

Le Squadre

le più cliccate