I nostri Social

Serie A

Bologna, Mihajlovic in conferenza pre-partita

Pubblicato

il

bologna

Domani alle 20.45 al Dall’Ara il Bologna di Mihajlovic affronterà l’Atalanta. In mattinata l’allenatore ha parlato della sfida di domani e non solo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > >Bologna, arriva Saputo: futuro da decidere

 

Bologna, Mihajlovic

La partita secondo Sinisa

Secondo il mister domani per il Bologna sarà una partita pericolosa.  i ragazzi di Gasperini saranno sicuramente affaticati dopo la gara di Europa League di giovedì sera e questo potrebbe essere un vantaggio dal punto di vista fisico per i rossoblù. A detta di Mihajlovic, domani ci sarà un assente sicuro: Barrow. Poi parole al miele volano per Luis Muriel, allenato durante l’esperienza con la Sampdoria, paragonato per le sue movenze a Ronaldo il Fenomeno.

Bologna: passato, presente e futuro

Il presente: Saputo è arrivato a Bologna ma il confronto tra presidente ed allenatore ancora non c’è stato. Il mister in conferenza rassicura tutti dicendo che avverrà presto e non c’è nulla di cui preoccuparsi, ma ora testa solo alla partita. Come detto altre volte il tecnico serbo continuerebbe volentieri quest’avventura, ma il futuro dipenderà da tante cose.

Il passato: Sinisa è soddisfatto della sua squadra e parla di come sia migliorata. Negli ultimi anni ad aprile o nelle ultime partite del campionato la squadra emiliana, spesso, si ritrovava a lottare per non retrocedere. Oggi questo non accade più. Il mister ha plasmato una squadra con personalità e carattere che se la gioca con tutte le altre, lotta sempre e non molla mai.

Il futuro: come detto, la permanenza del tecnico non è del tutto assicurata, ma Mihajlovic ora è concentrato a far bene. Davanti a lui ci sono ancora 10 partite, 30 punti possibili da conquistare. Il Verona, solamente decimo, è già distante 8 punti ma con una vittoria sui bergamaschi ci si avvicinerebbe almeno agli obiettivi stagionali. Il desiderio del mister è quello di ottenere più punti possibili perché è importante finir bene in vista della nuova stagione.

Gli obiettivi

Bologna,  AebischerBologna, KasiusBologna, Vignato

L’ obiettivo della società felsinea è stato chiari fin dall’inizio: la parte sinistra della classifica. Oggi questo obiettivo sembra quasi sfumare, ma il mister non si rammarica anzi ripiega su un altro traguardo raggiunto, la valorizzazione dei giovani. Ci sono molti ragazzi in squadra che promettono bene. Hickey è il fiore all’occhiello di questo lavoro, appena ventenne e già nel giro della nazionale A. Il ragazzo è già sbocciato, gli altri non ancora. Le parole dell’allenatore sono chiare, le premesse ci sono e col tempo sicuramente i ragazzi si faranno, in particolare si parla di Vignato, Kasius e Aebischer.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Venezia, Di Francesco: “Ci teniamo il punto. Oristanio? Nulla di grave”

Pubblicato

il

Venezia-Empoli, Di Francesco

Le parole in conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, al termine della partita pareggiata 1-1 contro l’Empoli.

Pari tra Venezia ed Empoli nell’anticipo della 19a giornata di Serie A. Padroni di casa subito in vantaggio con Pohjanpalo, pareggio ospite dopo la mezz’ora di gioco con Esposito. Questo risultato mantiene 6 punti di distacco tra le due compagini. I lagunari agguantano il Cagliari e si portano a -2 dal Lecce quartultimo. I toscani raggiungono Roma e Torino al decimo posto.

Venezia-Empoli 1-1: le parole di Di Francesco nel postpartita

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha analizzato la prestazione dei suoi in conferenza stampa.

Punto guadagnato?
Secondo me è un buon punto, per come si era messa la partita, per quello che ho visto sicuramente l’Empoli ha fatto meglio di noi in generale, cerco sempre di essere onesto in questo tipo di analisi. In altre occasioni avremmo meritato di più, oggi ci teniamo stretto il punto“.

Forse siamo stati un po’ troppo pensierosi, non la nostra miglior partita. Poco lucidi nel palleggio, abbiamo cercato troppo poco il gol. Nel secondo tempo siamo stati più puliti, ho inserito anche Andersen con Nicolussi Caviglia in palleggio e siamo migliorati“.

Su Oristanio, uscito per un problema fisico
Oristanio aveva accusato qualche fastidio già durante la settimana, quando non ne aveva più l’ho sostituito, ma credo non sia niente di preoccupante“.

Il motivo dei soli 2 cambi effettuati
Ho scelto di continuare così per fare cambi nel secondo tempo, ma poi non aveva più molto senso. Ho optato per mantenere la squadra che avevo scelto. Poi sappiamo che dobbiamo migliorare la squadra ed avere giocatori in panchina differenti“.

Venezia

LA GRINTA DI FILIP STANKOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I miglioramenti di Stankovic, grande protagonista quest’oggi
Il merito principale è suo, noi lo supportiamo, è un ragazzo che sta continuando a lavorare e come ho già detto non deve mai mancargli l’umiltà. Al di là delle parate, è migliorato tanto nella sicurezza e nelle uscite, nella tranquillità che trasmette“.

Un bilancio
La realtà dice che abbiamo 14 punti e dovremo fare di più. Dobbiamo lavorare per migliorare. In questo girone d’andata mi aspettavo qualche punto in più, ma sono quelli, dovremo lavorare in quella direzione per portare punti a casa. Mercato? Manca fisicità, struttura e la possibilità di avere giocatori differenti da quelli che già abbiamo, per esempio nell’avere qualcuno che attacca la profondità“.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Napoli: le parole di Manna su Danilo

Pubblicato

il

Napoli

A pochi minuti dalla sfida contro la Fiorentina il DS del Napoli ha parlato del difensore brasiliano, fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta.

Fiorentina contro Napoli è il match che vale la diciannovesima giornata di Serie A. Una gara importante per entrambe le compagini, che stanno giocando una stagione ad altissimi livelli.

A pochi minuti dall’inizio della sfida è intervenuto ai microfoni di DAZN il Direttore Sportivo dei partenopei Giovanni Manna, il quale ha ovviamente parlato dei rumors di calciomercato riguardo Danilo, capitano della Juventus ma ormai fuori dai piani di Thiago Motta.

“Irrispettoso parlare adesso che si gioca il campionato”

“Danilo? E’ un giocatore importante che sta vivendo una situazione complicata. Adesso siamo concentrati su noi stessi. Capisco l’interesse del tifoso verso il calciomercato. La squadra va migliorata se ce ne sarà occasione, ma questo gruppo ha fatto un lavoro incredibile.”

Juventus, Danilo

I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Normale che alcuni giocatori non siano contenti”

“Senza coppe tanti giocatori non hanno trovato spazio, ma è normale. Noi siamo pronti ad assecondarli ma senza indebolire la rosa del Napoli”

Continua a leggere

Serie A

Stadio Roma: il progetto è atteso per febbraio

Pubblicato

il

Stadio della Roma

La società giallorossa vuole accelerare i tempi per la realizzazione del nuovo stadio della Roma, per arrivare al definitivo sì entro la fine del 2025.

Per l’arrivo del nuovo anno il gruppo Friedkin ha voluto pubblicare un video di auguri, ed in questo video c’era anche quello che sarà il nuovo stadio della Roma. Una piacevole sorpresa per tutti i tifosi romanisti.

Stando a quanto scritto da Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, la società giallorossa sta procedendo spedita nell’iter che porterà alla presentazione del progetto definitivo per il nuovo impianto del club, e la data plausibile potrebbe essere la fine del mese di febbraio.

Serie A, Friedkin

Rome, Italy 20.01.2024: Dan e Ryan Friedkin sitting in the stands watching the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Questo 2025 sarà l’anno più importante in cui tutti i tasselli del mosaico dovranno essere sistemati al loro posto. Dopo la presentazione del progetto, infatti, la Conferenza dei Servizi dovrà valutarne l’effettiva fattibilità e, dopo l’ok conclusivo, bisognerà dare il via ai bandi internazionali: questa fase di solito dura all’incirca sei mesi.

Se tutto dovesse procedere secondo i piani e senza interruzioni, il sì definitivo per il nuovo stadio della Roma potrebbe arrivare entro la fine del 2025. L’obiettivo dichiarato è ormai certo: arrivare all’inaugurazione del nuovo impianto nel 2027, anno del centenario della società giallorossa.

Nel frattempo i costi dell’opera sono praticamente raddoppiati. Da un iniziale cifra preventivata di circa 530 milioni è molto probabile che la spesa complessiva possa arrivare ad un miliardo di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato5 mins fa

La Cremonese acquista Gytkjær dal Venezia

Visualizzazioni: 23 Christian Gytkjær pronto a vestire la maglia della Cremonese: dal Venezia un colpo a titolo definitivo per rinforzare...

Venezia-Empoli, Di Francesco Venezia-Empoli, Di Francesco
Serie A10 mins fa

Venezia, Di Francesco: “Ci teniamo il punto. Oristanio? Nulla di grave”

Visualizzazioni: 49 Le parole in conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, al termine della partita pareggiata 1-1...

Manchester City Manchester City
Calciomercato15 mins fa

Manchester City: dopo14 partite due vittorie di fila.

Visualizzazioni: 38 Il Manchester City torna a vincere due partite consecutive dopo una serie di 14 incontri altalenanti, segnando un...

Napoli Napoli
Serie A20 mins fa

Fiorentina-Napoli: le parole di Manna su Danilo

Visualizzazioni: 51 A pochi minuti dalla sfida contro la Fiorentina il DS del Napoli ha parlato del difensore brasiliano, fuori...

Tottenham Tottenham
Premier League25 mins fa

Bryan Mbeumo protagonista con 17 contributi in 23 partite

Visualizzazioni: 19 Bryan Mbeumo è protagonista assoluto in Premier League, raggiungendo 17 gol e assist nelle ultime 23 partite con...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Serie A29 mins fa

Stadio Roma: il progetto è atteso per febbraio

Visualizzazioni: 42 La società giallorossa vuole accelerare i tempi per la realizzazione del nuovo stadio della Roma, per arrivare al...

Lazio Lazio
Serie A33 mins fa

Empoli, D’Aversa: “Fermati da un grande Stankovic, bilancio ottimo”

Visualizzazioni: 50 L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine della partita pareggiata 1-1 sul campo del...

Calciomercato35 mins fa

Mantova sul giovane terzino del Milan Vittorio Magni

Visualizzazioni: 71 Il Mantova punta gli occhi sul giovane terzino destro del Milan, Vittorio Magni, classe 2006, per rafforzare la...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato40 mins fa

Il Betis vicino al prestito di Bajcetic dal Liverpool

Visualizzazioni: 53 Il Real Betis è in trattative avanzate per acquisire Stefan Bajcetic in prestito dal Liverpool; l’affare non è...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato45 mins fa

Palermo, trattative con la Sampdoria per Kasami

Visualizzazioni: 61 Il Palermo si muove sul mercato: possibili sviluppi nei contatti con la Sampdoria per l’acquisto di Kasami. I...

Le Squadre

le più cliccate