Canovi, storico agente di Thiago Motta, assicura come l'attuale tecnico del Bologna non allenerà il Napoli nella prossima annata di Serie A
Thiago Motta Head Coach of Bologna FC during Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and Bologna FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on November 09, 2022 - Credit: Fabrizio Carabelli/LiveMedia
Thiago Motta non allenanerà il Napoli nell'annata 2024/2025.
Lo assicura Dario Canovi, storico procuratore dell'attuale mister del Bolognaseguito da diversi grandi club in Italia e all'estero.
Per Canovi, infatti, Thiago Motta ha altri piani per il futuro. Si parla di un possibile approdo al Barcellona, ma negli ultimi mesi l'allenatore italo-brasiliano è stato accostato anche alla Juventus e al Milan, oltre che insistentemente al Napoli.
Le parole dell'agente di Thiago Motta a 'Radio Kiss Kiss'
"Thiago Motta non conosce ancora il suo futuro, ma sicuramente non sarà a Napoli.L’allenatore del Bologna non verrebbe a Napoli nemmeno se De Laurentiis gli comprasse Zirkzee e Calafiori, ha altri progetti per il suo futuro".
Il futuro di Thiago Motta
Sono tante le squadre pronte a tesserare Thiago Motta per la prossima stagione, ma fin qui nulla è stato definito. Attualmente sembrano essere in vantaggio le big straniere, con PSG e Barcellona in lotta per assicurarsi il tecnico italo-brasiliano.
Negli ultimi giorni si parlato anche di Liverpool in virtù dell'addio di Klopp, mentre in Italia resiste il discorso legato alla Juventus e quello che lo porterebbe al Milan.
Niente da fare, a meno di sorprese, per il Napoli. Praticamente impossibile anche la conferma alla guida del Bologna.
Obiettivo Europa
Se Juventus, Intere Milansembrano dirette senza troppi patemi verso una qualificazione alla prossima Champions League, il quarto posto è invece apertissimo.
Atalanta, Roma, Bologna, Napoli, Lazioe Fiorentinasi giocano l'ultimo posto disponibile, anche se a seconda del percorso europeo delle squadre italiane gli slot per la Champions League potrebbero diventare cinque.
Thiago Motta spera di poter chiudere la sua esperienza al Bologna con una qualificazione Europea (Champions, Europa League o Conference League) così da poter avere poi la prima grande opportunità in una big.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.
Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.
All'indomani del convincente successo per 0-4 conquistato sul campo del Red Bull Salisburgo in UEFA Europa League, il tecnico del Milan Rúben Amorim ha tracciato un bilancio lucido ed esigente della prestazione rossonera. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore portoghese si è detto estremamente gratificato dal risultato e dal turnover efficace, pur sottolineando con schiettezza i margini di miglioramento della squadra. Tra i temi centrali della sua analisi spiccano la prestazione dell'uomo copertina Cisse, autore di una straordinaria tripletta, l'importanza del clean sheet mantento e l'immediata concentrazione richiesta in vista del delicato scontro di Serie A contro l'Atalanta.
Chelsea, James si ferma ancora. Vittima dell'ennesimo problema fisico da quando veste la maglia dei Blues. Attraverso una nota ufficiale diramata nei propri canali di comunicazione nell'ottobre 2026, il Chelsea ha confermato che il capitano e terzino destro ventiseienne si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico di minore entità al ginocchio. Il calciatore inglese, costretto a saltare il rotondo successo per 5-1 ottenuto sabato a Stamford Bridge contro il Bournemouth, si trova ora davanti all'ennesimo percorso di recupero da intraprendere presso il centro sportivo di Cobham.
Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.
Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.