I nostri Social

Serie A

Empoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Lecce

Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani sabato 11 gennaio alle 15.00.

Sfida salvezza tra EmpoliLecce, in programma alle 15:00 di sabato 11 gennaio e valevole per la 20esima giornata di Serie A. Il match mette di fronte due squadre che stanno vivendo un momento delicato: i padroni di casa guidati dall’ex salentino D’Aversa hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro gare, un dato in controtendenza rispetto al superlativo avvio di stagione.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Empoli-Lecce, Giampaolo

Marco Giampaolo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Empoli

Il recente pareggio in casa del Venezia è arrivato dopo tre sconfitte consecutive. In più, l’Empoli deve fare i conti anche con un’infermeria che si fa sempre più affollata: ai soliti Haas e Pellegri (stagione finita per loro), bisogna infatti aggiungere elementi importanti come Giuseppe Pezzella, Fazzini (sempre più uomo mercato), Zurkowski e Sazonov.

Qui Lecce

Nonostante l’arrivo di Karlsson, il tecnico Marco Giampaolo sembra intenzionato a confermare il tridente visto ultimamente. Il centravanti sarà ancora il montenegrino Krstovic, in cerca del sesto gol stagionale; al suo fianco l’uomo mercato Dorgu e lo spagnolo Tete Morente, con Pierotti e lo stesso Karlsson pronti a subentrare dalla panchina.

Empoli-Lecce, le probabili formazioni

EMPOLI (3-5-1-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Cacace; Seb. Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Kaba, Pierret, L. Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.

Dove vedere Empoli-Lecce

La partita verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.

Serie A

Roma, De Rossi: “Ritornerò ad allenare. Cristian Totti all’Ostiamare? Ho parlato con Francesco…”

Pubblicato

il

Roma

L’ex tecnico della Roma, neo proprietario dell’Ostiamare, ha parlato del suo nuovo incarico e del suo futuro, promettendo di tornare nelle vesti di allenatore.

Daniele De Rossi riparte dalle origini. Era nell’aria, ma ieri è arrivata anche l’ufficialità. Sul proprio profilo Instagram l’ex tecnico della Roma ha annunciato di essere diventato il nuovo proprietario dell’ Ostiamare, il club in cui l’ex n.16 giallorosso ha mosso i suoi primi passi da calciatore, prima di arrivare nelle giovanili romaniste e, successivamente, in Serie A con la stessa maglia.

Un operazione voluta da De Rossi per salvare il club, che da qualche mese era sull’orlo del fallimento. Nella conferenza stampa di presentazione l’ex centrocampista della Roma ha parlato in conferenza stampa.

“Un gesto per sentire l’appartenenza alla città”

“Ero consapevole di quali difficoltà potessero esserci, ma per me non è stato un sacrificio. Non sono uno sprovveduto: ci sono degli aspetti spigolosi che vanno gestiti.  A me piace il calcio, Ostia e l’Ostiamare. Ho sempre seguito il club nonostante fossi immerso in un calcio diverso anni luce rispetto al contesto che c’è qui. Non faccio miracoli, ma la squadra deve essere un mezzo che ci possa avvicinare come comunità.”

de rossi Friedkin

DANIELE DE ROSSI SALUTA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Adesso posso passare tanto tempo con i giocatori”

Sono dispiaciuto di non allenare, ma presto continuerò a farlo. Dove? Ancora non lo so. Un giornalista mi ha parlato della possibilità dell’arrivo di Strootman, ma se lo chiedessi direttamente a lui mi farebbe una pernacchia, non penso che verrebbe. Le voci su Cristian Totti? All’Olbia si diverte, però ho parlato con Francesco. Non sarò mai invadente verso verso il DS dell’Ostiamare, e non lo metterei mai in difficoltà per prendere un giocatore che conosco.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Runjaic: “Penso che una squadra del nostro livello a volte può perdere una partita in trasferta”

Pubblicato

il

Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma di domani pomeriggio. 

Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma di domani pomeriggio. Tra i temi trattati, la partita contro i giallorossi, quella precedente con il Como e la situazione infortuni.

Udinese, Runjaic ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, Runjaic: “Se si gioca contro una squadra del livello della Roma non si possono fare certi errori”

Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma di domani pomeriggio. Tra i temi trattati, la partita contro i giallorossi, la partita precedente con il Como e la situazione infortuni.

Penso che una squadra del nostro livello a volte può perdere una partita in trasferta

“Penso che una squadra del nostro livello a volte può perdere una partita in trasferta, bisogna però chiedersi come arriva la sconfitta. Siamo delusi per come è maturata questa sconfitta, la nostra partita peggiore forse insieme alla trasferta di Roma. Il risultato contro il Como è stato pesante, però va digerita la sconfitta e bisogna concentrarsi sulla gara di domani, sarà importante avere una reazione dopo la grande delusione di Como. La settimana è stata più breve, ci siamo fondamentalmente allenati tre volte per preparare la gara, ho visto la squadra molto concentrata in questi giorni. Domani c’è l’obiettivo di migliorare”.

I giocatori della Roma contro di noi avevano giocato bene ma anche noi abbiamo fornito una prestazione deludente

“Abbiamo iniziato bene il campionato, abbiamo perso quella gara, poi loro hanno cambiato molto. I giocatori della Roma contro di noi avevano giocato bene ma anche noi abbiamo fornito una prestazione deludente, concedendo gol semplici. Se si gioca contro una squadra del livello della Roma non si possono fare certi errori, hanno ragazzi come Dybala, Pellegrini, Dovbyk. Con Ranieri stanno fornendo prestazioni mettendo qualità in entrambe le fasi, possono essere molto pericolosi e lo hanno dimostrato in più circostanze, per qualità la Roma è superiore a noi. “.

Situazione infortuni

Ehizibue avrà bisogno di ancora un po’ di tempo per recuperare. Davis si sta allenando a livello individuale, settimana prossima potrebbe unirsi al gruppo squadra. Stessa cosa per Zarraga. Giannetti servirà ancora tempo ma è sulla buona strada per tornare”.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Roma: i convocati di Claudio Ranieri

Pubblicato

il

L’allenatore della Roma ha scelto gli uomini che domani prenderanno parte alla trasferta in Friuli contro i bianconeri, nel match in programma alle 15:00.

Domani alle 15:00 Udinese e Roma scenderanno in campo nel match che vale la ventiduesima giornata di Serie A. I giallorossi vogliono rialzare la testa dopo la sconfitta in Europa League e sfatare finalmente il tabù delle trasferte, dove l’ultima vittoria è stata ottenuta nello scorso campionato proprio contro i bianconeri.

Per la gara contro i friulani il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha ufficializzato la lista dei convocati. Torna dopo quasi due mesi Bryan Cristante, che ha smaltito i problemi alla caviglia. Con la squadra partiranno anche gli ultimi due acquisti Gollini e Rensch.

Roma, Rensch

La lista dei convocati di Ranieri per Udinese-Roma

Angelino

Baldanzi

Celik

Cristante

Dahl

De Marzi

Dovbyk

Dybala

El Shaarawy

Gollini

Hummels

Konè

Mancini

Ndicka

Paredes

Pellegrini

Pisilli

Rensch

Saelemaekers

Saud

Shomurodov

Soulè

Svilar

Zalewski

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 minuto fa

Monza, vicino il prestito di Tomas Palacios dall’Inter

Visualizzazioni: 2 Tomas Palacios è sempre più vicino al Monza: il giovane talento dell’Inter potrebbe trasferirsi in prestito per sei...

Roma Roma
Serie A6 minuti fa

Roma, De Rossi: “Ritornerò ad allenare. Cristian Totti all’Ostiamare? Ho parlato con Francesco…”

Visualizzazioni: 34 L’ex tecnico della Roma, neo proprietario dell’Ostiamare, ha parlato del suo nuovo incarico e del suo futuro, promettendo...

Serie A11 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Penso che una squadra del nostro livello a volte può perdere una partita in trasferta”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma...

Serie A13 minuti fa

Udinese-Roma: i convocati di Claudio Ranieri

Visualizzazioni: 22 L’allenatore della Roma ha scelto gli uomini che domani prenderanno parte alla trasferta in Friuli contro i bianconeri,...

Napoli-Juventus Napoli-Juventus
Serie A16 minuti fa

Napoli-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 39 A poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Juventus, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo...

Copa del Rey Copa del Rey
Liga22 minuti fa

Real Valladolid-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 Real Valladolid-Real Madrid, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di questa sera delle 21 con...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato26 minuti fa

Manchester City, Nypan avvistato a Manchester: c’è la trattativa?

Visualizzazioni: 22 Il giovane talento Nypan visita Manchester: Manchester City, Arsenal e un altro club in corsa per il promettente...

Serie A31 minuti fa

Venezia, Di Francesco: ” La squadra ha risposto bene sulla compattezza”

Visualizzazioni: 20 Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del derby con...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A36 minuti fa

Cagliari, che succede? Altro blackout in trasferta

Visualizzazioni: 12 Dopo due risultati utili contro Monza e Milan, il Cagliari perde in casa del Torino. Più del risultato,...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato41 minuti fa

Serie C Crotone, oggi si conclude l’accordo per Murano

Visualizzazioni: 32 Il Crotone si prepara ad accogliere fra le proprie fila Jacopo Murano: trattativa in fase di chiusura per...

Le Squadre

le più cliccate