I nostri Social

Serie A

Empoli, Vasquez: “Sto lavorando tanto e i risultati si vedono”

Pubblicato

il

Empoli

Il portiere dell’Empoli, Devis Vasquez, ha rilasciato un’intervista a Il Tirreno parlando del suo momento in Toscana e della prossima sfida contro il Napoli.

L’Empoli è senza dubbio una delle grandi sorprese di questo inizio di campionato, e tra i protagonisti principali c’è il portiere Devis Vasquez. L’estremo difensore colombiano, arrivato in estate dal Milan, ha stupito tutti con il suo rendimento, emergendo tra i migliori interpreti del ruolo nelle prime giornate. In un’intervista rilasciata al quotidiano Il Tirreno, Vasquez ha parlato della sua crescita, della solidità della squadra e delle ambizioni dell’Empoli.

Empoli, le parole di Vasquez

Sul suo impatto in squadra, Vasquez ha spiegato: “Non mi considero una sorpresa. Sto lavorando duramente da molto tempo, e i risultati che vedete in campo sono semplicemente frutto di quel lavoro”.

A proposito della solidità della squadra, ha aggiunto: “Sin dal primo giorno ci siamo concentrati su diventare una squadra compatta. Il mister ci spinge in questa direzione ad ogni allenamento, e stiamo vedendo i frutti, anche se dobbiamo continuare a migliorare in ogni partita”.

In vista della sfida contro il Napoli capolista, ha dichiarato: “Il Napoli è una squadra molto forte, non a caso è in vetta alla classifica. Hanno un attacco formidabile e dovremo essere estremamente attenti”.

Infine, sugli obiettivi stagionali dell’Empoli, il portiere ha concluso: “Il nostro obiettivo è sempre quello di crescere, migliorando attraverso il duro lavoro. Siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo continuare a spingere e cercare di ottenere punti anche nei momenti più difficili”.

Empoli

ROBERTO D’AVERSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Bologna, occasione persa | Odgaard: “Dovevamo chiudere la partita”

Pubblicato

il

odgaard Bologna

Un buon Bologna spreca un’occasionissima per portare a casa l’intera posta in palio da Marassi: il Genoa rimonta da 0-2 a 2-2.

Il gol di Odgaard a mezz’ora dalla fine sembrava aver chiuso i conti per la squadra di Italiano: un 2-0 netto, dopo il gol del primo tempo di Orsolini che sembrava il preludio ad una vittoria fin li meritata.

Il cuore del Grifone però ha continuato a battere e con una doppietta di Pinamonti ha portato a casa un punto che fa morale per i ragazzi di Gilardino.

L’attaccante danese Odgaard nel dopo partita mastica amaro: “Avremmo dovuto cercare di chiudere la partita. Sentivamo di portare a casa i tre punti, è arrivato questo pareggio.

Ora abbiamo altre gara davanti, a cominciare dalla sfida di Champions contro l’Aston Villa”.

Anche il tecnico Italiano in conferenza stampa si rammarica dell’occasione persa:

vincenzo italiano bologna

Fiorentina’s Heas Coach Vincenzo Italiano during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs ACF Fiorentina (Archive portraits) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

“Non portiamo a casa due punti meritatissimi per quanto fatto nel primo tempo. Non siamo riusciti a gestire bene questo doppio vantaggio ma oggi mi rendo conto che due episodi hanno indirizzato una partita.

Se una squadra subisce gol su un colpo di testa dal limite dell’area significa che la linea deve difendere molto più alta. Per il resto mi è piaciuto tutto ma oggi abbiamo preso due punti. Abbiamo tanti spunti positivi ma dobbiamo crescere dal punto di vista della gestione del risultato”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Inzaghi: “Ci aspetta un tour de force. La Roma…”

Pubblicato

il

Inzaghi inter

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni presso i canali ufficiali del club nerazzurro in merito alla sfida di domani contro la Roma.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Inzaghi preoccupato

Calendario fitto da qui alla prossima sosta, quanto saranno decisive queste partite?
“Sappiamo che andremo incontro a sette partite in venti giorni, dovremo essere tutti bravi. Ma ora il mio unico pensiero è prepararci bene per la partita di domani con la Roma: per il resto, cercheremo di attingere a tutta la rosa, sapendo di avere ragazzi che quotidianamente cercano di mettere in difficoltà me e il mio staff per le scelte.”

Su cosa vi siete concentrati per affrontare una squadra aggressiva come la Roma?
“Juric l’abbiamo incontrato tante volte negli anni, sta portando la sua filosofia alla Roma. Ci dovremo fare trovare pronti per fare la nostra partita in entrambe le fasi di gioco, ci vorrebbe una grande partita.”

Continua a leggere

Serie A

Milan-Udinese: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Udinese

Ecco le scelte degli allenatori Paulo Fonseca e Kosta Runjaić per la sfida tra Milan ed Udinese, in programma alle ore 18:00 a San Siro.

E’ tutto pronto al Meazza, dove tra pochi minuti si affronteranno Milan e Udinese, nel match che vale l’ottava giornata di Serie A. I rossoneri di Fonseca vogliono rialzare la testa dopo la rocambolesca sconfitta nell’ultimo turno contro la Fiorentina, mentre i bianconeri sono a caccia del colpo grosso che significherebbe momentaneamente il primo posto solitario in classifica.

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Udinese

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. All.: Fonseca.

Udinese (3-5-2): Okoye; Tourè, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Iker Bravo, Lucca. All.: Runjaic.

 

Serie A

Continua a leggere

Ultime Notizie

odgaard Bologna odgaard Bologna
Serie A57 secondi fa

Bologna, occasione persa | Odgaard: “Dovevamo chiudere la partita”

Visualizzazioni: 2 Un buon Bologna spreca un’occasionissima per portare a casa l’intera posta in palio da Marassi: il Genoa rimonta...

Mctominay Mctominay
Calciomercato16 minuti fa

Ten Hag e la cessione di McTominay: “Ci hanno costretti”

Visualizzazioni: 63 Erik Ten Hag ha parlato in conferenza stampa della cessione di Scott McTominay al Napoli. Lo scozzese ha...

Udinese Udinese
Video28 minuti fa

Como-Parma 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 119 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per l’ottava...

Genoa-Bologna Genoa-Bologna
Video30 minuti fa

Genoa-Bologna 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 105 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per l’ottava...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A31 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Ci aspetta un tour de force. La Roma…”

Visualizzazioni: 170 Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni presso i canali ufficiali del club nerazzurro in merito...

Milan-Udinese Milan-Udinese
Serie A44 minuti fa

Milan-Udinese: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 180 Ecco le scelte degli allenatori Paulo Fonseca e Kosta Runjaić per la sfida tra Milan ed Udinese, in...

Serie B46 minuti fa

Carrarese-Mantova, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 La partita tra Carrarese e Mantova si disputerà domenica alle ore 15 e sarà valida per la nona...

Fiorentina kean, Baiano Fiorentina kean, Baiano
Serie A56 minuti fa

Fiorentina, i convocati per Lecce: out in 2

Visualizzazioni: 165 La Fiorentina è attesa domani pomeriggio a Lecce: la partita dell’ottavo turno di Serie A avrà il calcio...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Verona, Zanetti: “Dietro siamo corti, cambieremo qualcosa. Sul Monza…”

Visualizzazioni: 134 Il tecnico del Verona Paolo Zanetti ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Cagliari-Torino, Vanoli: “Il capitano sarà Linetty. Su Schuurs…”

Visualizzazioni: 155 L’allenatore del Torino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani in Sardegna contro i...

Le Squadre

le più cliccate