Serie A
Fiorentina: a lavoro per il match contro il Torino

Fiorentina: dopo la pausa natalizia si riparte con la preparazione. Primo impegno i granata di Jurič.
Italiano e i suoi ragazzi torneranno al centro sportivo con un solo obiettivo nella testa: dare continuità in un momento positivo.
Una squadra da recuperare
La squadra viola conta di riavere per la partita casalinga anche Jack Bonaventura. Una presenza fondamentale per la Fiorentina che non a caso da quando ha dovuto fare a meno del suo leader ha stentato nel gioco (per fortuna, non nei risultati).
La speranza di Italiano è poter riavere Jack anche solo per 20-30 minuti finali. Anche se il recupero dalla botta al piede dovrà essere gestito in maniera graduale.
È chiaro che esiste una Fiorentina con Bonaventura e una senza.
L’altra incognita riguarda le condizioni di Lucas Beltran, anche lui alle prese con una botta presa però a Monza.
Al ritorno al Viola Park lo staff medico dovrà valutare anche il recupero del Vikingo. Ma sulla sua presenza venerdì sera al Franchi per adesso è un’incognita.

Fiorentina
Il campione della Fiorentina
La settimana natalizia permette allo staff viola di poter puntare su un rientro quasi certo, quello di Lucas Martinez Quarta. L’argentino ha saltato la partita di Monza a causa di uno stato febbrile.
Il terzo miglior marcatore della squadra è in grado di reinventarsi e vivere una seconda vita in maglia viola.
Trovare spazio tra Ranieri e Milenkovic non sarà semplice ma neanche impossibile. In effetti è un calciatore in grado di andare a segno con una continuità disarmante per un difensore.
Serie A
Roma, buone notizie dal campo: si rivede Nelsson

Arrivano notizie confortanti da Trigoria, il campo d’allenamento della Roma: nella seduta di oggi era presente anche Victor Nelsson.
Claudio Ranieri, dunque, in vista del prossimo match dei giallorossi (in casa contro la Fiorentina domenica 4 maggio alle 18) potrà contare sul difensore danese.

CLAUDIO RANIERI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma: si rivede Nelsson
Come riportato da Vocegiallorossa.it, la squadra giallorossa dell’Urbe si è allenata questa mattina in quel di Trigoria. Per i ragazzi guidati da Claudio Ranieri lavoro atletico con ostacoli e paletti, per poi passare al pallone ed infine alla partitella finale. In tutto questo si è rivisto Victor Nelsson.
Il difensore danese, 4 partite finora con la Roma, era fuori per aver rimediato una piccola lesione muscolare al piede, che lo teneva fermo ai box da metà aprile circa.
Alla luce del rush finale per la lotta Champions, di sicuro una buona notizia per il tecnico romano. Un uomo in più può fare la differenza in alcuni casi. Sarà il caso di Nelsson?
Serie A
Bologna, le ultime da Casteldebole: Casale torna in gruppo

Il Bologna si è ritrovata al centro sportivo di Casteldebole per preparare la sfida contro la Juventus. Vincenzo Italiano ritrova Niccolò Casale, tornato ad allenarsi in gruppo.
Il Bologna è atteso da un finale di stagione storico, ricco di impegni molto importanti. Oltre a giocarsi la finale di Coppa Italia contro il Milan il prossimo 14 maggio a Roma, i rossoblù sono in lotta per il 4° posto in campionato. La sfida contro la Juventus, in programma al Dall’Ara domenica sera, ha il sapore di un vero e proprio spareggio per la Champions League. Bianconeri che precedono la squadra di Vincenzo Italiano di un solo punto in classifica, ed avranno dalla loro 2 risultati su 3 a disposizione per restare davanti.
Con anche Roma, Lazio e Fiorentina in piena lotta Champions League, ma con ancora molti scontri diretti da disputare, ottenere una vittoria per il Bologna potrebbe rendere la stagione ancor più trionfale. Nel periodo decisivo della stagione, l’allenatore rossoblù deve fare i conti con qualche assenza pesante, come quelle di Holm e Ndoye, la cui mancanza si è fatta sentire nello 0-0 di Udine. Italiano spera anche che Castro recuperi la forma migliore per il match di domenica.
Bologna, le ultime da Casteldebole
Il sito ufficiale del Bologna, ha riportato gli ultimi aggiornamenti sull’allenamento odierno della squadra emiliana al centro sportivo di Casteldebole. Come si può leggere, la squadra è stata divisa in due gruppi di lavoro: corsa e palestra per chi è stato impiegato contro l’Udinese, partitella a campo ridotto per gli altri. La buona notizia per Vincenzo Italiano è rappresentata dal rientro in gruppo di Nicolò Casale. Il difensore centrale, fuori dalla gara contro l’Atalanta, è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra, e tornerà tra i convocati per la gara contro la Juventus.
Nel report ufficiale si legge anche che Emil Holm e Dan Ndoye hanno svolto una seduta differenziata. Lo staff medico rossoblù è ottimista di avere entrambi a disposizione per la finale di Coppa Italia, se non già nella gara contro il Milan di campionato. Solo terapie per l’altro giocatore infortunato, Estanis Pedrola.
Serie A
Como, Ludi blinda Fabregas: “Stiamo pianificando il futuro insieme”

Il Direttore Sportivo del Como, Carlalberto Ludi, ha parlato del futuro del tecnico Fabregas e dei piani della squadra sul mercato ai microfoni di Sky Sport.
Dopo aver festeggiato il raggiungimento della salvezza, il Como vuole concludere al meglio la stagione, avvicinandosi il più possibile alla colonna sinistra della classifica. Entrare a far parte delle squadre che lottano per le posizioni più importanti della Serie A è l’obiettivo del club lariano, già dalla prossima stagione. Proprio dei piani futuri della proprietà e di quello del tecnico Cesc Fabregas, ne ha parlato il Direttore Sportivo del Como, Carlalberto Ludi, ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole.
Como, Ludi parla del futuro di Fabregas e Nico Paz
Futuro di Cesc Fabregas?
“Tutti i giorni bene o male rispondo alla stessa domanda. Cesc è un allenatore straordinario, tutte le squadre che lo hanno chiamato hanno fatto bene. Ma speriamo che sia con noi nel futuro, noi stiamo programmando con lui il futuro. Il club è molto ambizioso, Cesc anche: credo che a breve troveremo un nuovo allineamento. Sta succedendo quello che succede a fine stagione: incontrarsi e capire quale altro passo fare”.
Possibile giorno dell’incontro?
“La società è sempre stata ambiziosa, anche prima di Cesc e lo sarà anche nel prossimo futuro. Parlare di Europa secondo me è abbastanza forzato. Ci sono squadre che l’hanno programmata da tempo, alcune ci sono riuscite e altre no: come ha detto Fabregas c’è un campionato dalla prima alla nona e dalla decima alla ventesima. Vogliamo crescere tutti e spero ci sia un allineamento. Ma ora ci dimentichiamo delle ultime 4 partite, che per il nostro percorso vogliamo onorare”.

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Progetto giovani.
“Sì, ci sono grandi motivi d’orgoglio. La cosa che più ci soddisfa è il processo di crescita: siamo partiti con fragilità che abbiamo provato a migliorare. Il mercato di gennaio ha dato una mano e il lavoro di Cesc è stata la chiave. Ma io dico che anche l’ambiente ha fatto molto: un giocatore che cambia così tanto non è detto che si integri bene. E il fatto che molti giovani si siano integrati da subito è significativo per l’ambiente positivo e fertile che si sta creando”.
Nico Paz e la trattativa con il Real Madrid.
“Noi vogliamo essere super dialogici con tutti i soggetti. Per ora stiamo parlando con Nico e il suo entourage: da loro percepiamo massima soddisfazione e di far parte del progetto per il futuro. Dopodiché il Real lo vediamo: è impegnato su tanti fronti. Nico è destinato a una carriera clamorosa, ma siamo convinti che la sua presenza a Como potrà favorire la sua crescita esponenziale per il futuro”.
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie6 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata