I nostri Social

Serie A

Juventus: la situazione in vista della Roma

Pubblicato

il

Juventus Roma

La Juventus si appresta a scendere in campo, Sabato sera alle 20:45, contro la Roma di Mourinho. Tra infortuni e squalifiche, Allegri sarà costretto a cambiare

Juventus, Allegri

Massimiliano Allegri

Squadra che vince…si cambia.

Dopo il successo di Frosinone, la Juventus sarà costretta a operare qualche variazione nel big-match contro la Roma: in programma il prossimo 30 Dicembre.

Tra infortuni e squalifiche, infatti, sono tanti i giocatori bianconeri indisponibili o in forte dubbio. I maggiori dubbi riguardano a oggi il centrocampo e l’attacco.

Juventus, infermeria piena

Con Alex Sandro praticamente out, l’alternativa è rappresentata dal solo Rugani. Che, peraltro, quando chiamato in causa quest’anno ha sempre fatto benissimo.

Davanti a Szczesny, comunque, due posti su tre sono già assegnati a Bremer e Danilo.

Continua l’emergenza, invece, a centrocampo. Oltre ai soliti Fagioli e Pogba potrebbe mancare nuovamente anche Manuel Locatelli.

Il regista bianconero si è fermato in ciociaria per un’altra botta al costato, stavolta senza fratture.

Il dolore però c’è e potrebbe impedire al Nazionale azzurro di scendere in campo contro i giallorossi, almeno dal 1′.

In quel caso al suo posto probabile l’inserimento di Nicolussi Caviglia, anche perché McKennie dovrebbe essere dirottato sulla destra per sostituire lo squalificato Cambiaso con Miretti e Rabiot mezzali.

Sempre che alla fine Allegri non dedica di rilanciare Weah come esterno destro, in quel caso McKennie giocherebbe in mezzo mentre uno tra Miretti e Nicolussi Caviglia partirebbe dalla panchina.

Come sta Chiesa?

Permangono i dubbi anche sulla presenza di Federico Chiesa.

Il fastidio accusato al tendine rotuleo prima di Frosinone-Juventus, in realtà, non preoccupa, ma Allegri potrebbe comunque decidere di portarlo solo in panchina e farlo entrare a gara in corso.

Anche perché Kenan Yildiz ha già dimostrato di poterci stare eccome in questa Juventus.

Nel ruolo di prima punta, invece, dovrebbe tornare Vlahovic, che ha risolto la gara del ‘Benito Stirpe‘ con uno splendido colpo di testa.

Milik verso la panchina. Ancora out Kean.

Serie A

Juventus, la situazione di Cambiaso tra City e infortuni

Pubblicato

il

Juventus

Tra l’infortunio alla caviglia e la mega offerta del Manchester City, in casa Juventus ci si interroga sulla situazione di Andrea Cambiaso.

Sul campo è arrivata la vittoria casalinga per 4-1 sull’Empoli, con la doppietta di Kolo Muani e i gol di VlahovicConceicao. Nel mentre però in casa Juventus sorgono delle perplessità riguardo Andrea Cambiaso, che ha saltato sia la sfida contro i toscani cha la gara infrasettimanale di Champions League con il Benfica, a causa di un infortunio alla caviglia.

L’offerta del Manchester City e l’infortunio: cosa succede a Cambiaso?

Sembrava che l’assenza di Cambiaso nelle ultime due partite fosse dovuta a motivi di mercato, con la mega offerta del Manchester City che ha fatto vacillare la Juventus e i suoi tifosi. L’eventuale cessione avrebbe potuto avere delle ripercussioni in tutto l’ambiente, vista la stagione fin qui deludente sia in campionato che in Europa.

La realtà dei fatti è che il numero 27 della Vecchia Signora è veramente infortunato. Si legge su Calciomercato.com che fonti vicine al giocatore confermano le difficoltà fisiche delle ultime settimane, con i dolori alla caviglia che lo hanno costretto a giocare più volte con infiltrazioni o terapie speciali, fino ad alzare bandiera bianca dopo la sfida del Maradona contro il Napoli.

Cambiaso

Cambiaso potrebbe saltare anche il prossimo turno di campionato, che vedrà la squadra allenata da Thiago Motta impegnata nella trasferta di Como. La speranza in casa Juventus è di riaverlo nel doppio confronto col PSV valido per i play-off di Champions. Tra le due partite con gli olandesi ci sarà il derby d’Italia contro l’Inter all’Allianz Stadium.

In chiave mercato, quale sarà il futuro del calciatore? Respinti almeno in questa finestra invernale i tentativi del City, i bianconeri saranno forse messi di nuovo alla prova la prossima estate. La sensazione infatti è che i Citizens abbiano semplicemente rimandato la questione di qualche mese, quando avranno più tempo e disponibilità per affondare il colpo.

Con un contratto in scadenza nel 2027, vista anche la giovane età (è un classe 2000), un’ipotetica cessione di Cambiaso potrebbe far incassare una cifra molto elevata alla Juventus. Se a gennaio non sono bastati quasi 70 milioni, si legge che la prossima estate la richiesta possa avvicinarsi agli 80. Il calciatore italiano è stimato da Guardiola e potrebbe rappresentare l’inizio di un nuovo ciclo del City. Appuntamento alla prossima estate.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Inter 1-1, De Vrij riacciuffa al 90′ un derby maledetto I Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Empoli-Inter, le pagelle

Milan-Inter 1-1, Reijnders punisce un errore di Calhanoglu e insacca. Tre pali e tre gol annullati negano ai nerazzurri la gioia, che arriva al fotofinish con De Vrij. Le pagelle nerazzurre.

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sommer 6: l’impegno più grande ce l’ha quando viene perforato da Reijnders. Nel resto del match rischia poco.

Pavard 6: lavora tanto di fisico per limitare Leao, alcune volte con difficoltà, ma non è mai davvero in affanno contro il portoghese (dal 63′ Bisseck 6,5: lascia il segno e cambia le sorti del derby con un palo che grida vendetta e un cross perfetto per De Vrij, che insacca il gol dell’ultima preghiera).

De Vrij 7: dopo tre pali e tre gol annullati (giustamente), la rete che vale il pari è una sua capocciata in area di rigore.

Bastoni 6: poco appariscente, bada molto alla sostanza e si spinge raramente in attacco (dal 63′ Carlos Augusto 6: porta freschezza nell’ultimo terzo di partita).

Dumfries 6,5: E’ l’autore di uno dei pali di serata, e se ne rammarica, soprattutto perché poteva valere tre punti. Al di la di tutto, una prestazione più che sufficiente.

Barella 6: quando l’Inter è in difficoltà, lui è quello che si sbatte più di tutti per cercare di giostrare al meglio il pallone a centrocampo e imbastire qualcosa di interessante.

Calhanoglu 5,5: perde il pallone sanguinoso che dà il via alla rete del vantaggio rossonero. Piuttosto pasticcione e molto poco “sul pezzo”, complice il rientro desiderato proprio per la stracittadina (dal 63′ Zielinski 6: ingresso positivo, ma non è ancora conformato del tutto per fare il regista).

Mkhitaryan 5: non emerge come al suo solito, prova a metterci carattere ma il centrocampo del Milan sa annullarlo (dal 76′ Frattesi 6,5: molto meglio rispetto all’armeno).

Dimarco 5: forse perché Walker ha una caratura elevata, forse perché non era in serata, fatto sta che non emergono spunti degni del suo calabro nell’arco di tutta la partita (dal 76′ Zalewski 6,5: la notizia più bella della serata per Inzaghi è che il polacco salta l’uomo ed è un potenziale creatore di superiorità numerica. Assist determinante alla prima in nerazzurro).

Thuram 6: si iscrive anche lui al club dei colpitori dei pali, ma oltre a quello si vede raramente un suo spunto interessante.

Lautaro 6: non entra nel tabellino per colpa del fuorigioco, ma si è sempre fatto trovare al posto giusto, e questo è importante.

 

Simone Inzaghi 6: decide di buttare nella mischia Zalewski per provare a rompere la difesa rossonera, e gli va di lusso. I cambi migliorano la formazione, ma alcune scelte iniziali lasciano perplessi. Il pareggio è meritato, ma la sfortuna si contrappone, sotto forma di pali e fuorigioco, tra i nerazzurri e una vittoria che sarebbe stata meritata.

 

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, con la Lazio vietato sbagliare e il mercato…

Pubblicato

il

Il Cagliari di Davide Nicola sarà di scena nel Monday Night contro la Lazio. I sardi devono rialzare la testa davanti al proprio pubblico, mercato fermo.

La compagine rossoblu arriva dalla sconfitta contro il Torino ma prima di essa aveva messon insieme 7 punti in 3 gare. All’Unipol Domus l’occasione è ghiotta contro una squadra ferita.

Cagliari, dimostrare sul campo in attesa del mercato

A poco più di 30 ore alla chiusura del calciomercato invernale, la squadra di Nicola non ha ancora trovato un sostituo di Lapadula passato allo Spezia. Il nome di Sanabria scalada la tifoseria ma le concrete possibilità che possa arrivare sono abbastanza basse.

cagliari

gabriele zappa of cagliari calcio during Cagliari Calcio vs FC Crotone at the Sardegna Arena in cagliari, Italy, October 25 2020 – LM/Luigi Canu

D’altra parte il campo deve dare delle risposte e domani sera contro la Lazio l’obbligo è quello di fare punti per allontare la zona rossa, distante solo una lunghezza. Le vittorie di Lecce ed Hellas Verona hanno inguaiato ulteriormente il club rossoblu, che adesso rischia grosso.

L’impegno contro gli uomini di Baroni rappresenta uno scoglio importante ma anche un crocevia per la stagione. C’è la possibilià di colpire una squadra ferita dalla sconfitta interna contro la Fiorentina e in un momento non proprio positivo. Per questo motivo l’atteggiamento dovrà rispecchiare la grinta dell’allenatore, indispensabile per provare a strappare punti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lens Lens
Calciomercato3 minuti fa

Lens, c’è la firma di Andrija Bulatovic: resta al Podgorica fino a giugno

Visualizzazioni: 14 Andrija Bulatovic firma con il Lens: il giovane talento montenegrino class 2006 rimarrà in prestito al Podgorica fino...

Lipsia Lipsia
Calciomercato12 minuti fa

Lipsia, ufficiale l’arrivo di Nedeljiković dall’Aston Villa

Visualizzazioni: 17 Kosta Nedeljiković passa dall’Aston Villa al Lipsia in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro,...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Calciomercato23 minuti fa

Bologna, ecco l’esterno per Italiano: arriva Pedrola

Visualizzazioni: 28 Estanis Pedrola si trasferisce al Bologna in prestito dalla Sampdoria con opzione di acquisto: accordo già confermato secondo...

brighton brighton
Calciomercato28 minuti fa

Brighton, è fatta per Stefanos Tzimas: arriverà a giugno

Visualizzazioni: 15 Stefanos Tzimas firma con il Brighton: accordo chiuso per oltre 22 milioni di sterline. Il giocatore resterà in...

Napoli, Spinazzola Napoli, Spinazzola
Calciomercato33 minuti fa

Lazio, tentativo del PSV per Tchaouna

Visualizzazioni: 36 Il PSV Eindhoven è determinato a portare Loum Tchaouna nelle sue file e spinge per un accordo con...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato37 minuti fa

Venezia, in chiusura Daniel Fila dallo Slavia Praga

Visualizzazioni: 23 Daniel Fila, dallo Slavia Praga al Venezia: l’affare è in fase conclusiva e potrebbe presto diventare realtà nel...

Calciomercato40 minuti fa

Empoli, anche il Galatasaray punta Ismajli

Visualizzazioni: 29 Dopo i numerosi accostamenti a club italiani, su Ardian Ismajli è piombato il Galatasaray, con il club turco...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Calciomercato52 minuti fa

Palermo, è fatta per Audero dal Como

Visualizzazioni: 29 Emil Audero si trasferisce al Palermo, accordo raggiunto con il Como per il portiere italiano. Un colpo importante...

Como Como
Calciomercato55 minuti fa

Como, accordo con il Kaiserslautern per Ragnar Ache

Visualizzazioni: 42 Como e Kaiserslautern hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del bomber Ragnar Ache, che potrebbe vestire la...

Como, Benfica Como, Benfica
Calciomercato57 minuti fa

Benfica, Andrea Belotti in arrivo in Portogallo per la firma

Visualizzazioni: 8 Andrea Belotti si prepara a vestire la maglia del Benfica, il trasferimento è ormai cosa certa e l’attaccante...

Le Squadre

le più cliccate