Serie A
Inter, l’esito degli esami di Yann Bisseck
Yann Bisseck, difensore dell’Inter, ha svolto gli esami strumentali dopo l’ultimo infortunio rimediato: salterà la prossima gara di campionato con il Venezia.
In casa Inter l’imperativo è dimenticare la sconfitta con il Milan in finale di Supercoppa Italiana e concentrarsi sull’imminente trasferta di Venezia in campionato, che mette alla prova lo stato sia fisico che mentale dei nerazzurri. Inoltre, sono da valutare le condizioni di alcuni giocatori chiave che si sono infortunati a Riyadh: Calhanoglu e Thuram dovrebbero recuperare per la panchina, mentre altri salteranno la sfida del Penzo.
Inter, Bisseck salta il Venezia: l’esito degli esami
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi dovrà rinunciare a Yann Bisseck in vista della partita col Venezia. Il difensore tedesco è rimasto in campo per 90 minuti nel derby di Supercoppa nonostante non fosse al meglio, e nella giornata di oggi ha svolto gli esami strumentali per verificare l’entità del problema.
Di seguito il comunicato del club: “Yann Bisseck si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la settimana prossima“.
Bisseck salterà quindi la trasferta del Penzo ed è a rischio anche per la partita successiva a San Siro con il Bologna, in programma il 15 gennaio. Inzaghi spera di recuperarlo al più presto. Non va dimenticato infatti che fino al 9 febbraio l’Inter giocherà in media ogni 3 giorni tra campionato, Coppa Italia e Champions: c’è bisogno quindi del contributo da parte di tutti.
Serie A
Napoli-Juventus, le ultimissime dal Maradona
Napoli-Juventus, queste le ultimissime di formazione in vista del big match del Maradona, gara da dentro o fuori per la squadra di Thiago Motta, che lancia dal 1′ il nuovo acquisto Kolo Muani. Dall’altra parte Conte perde Olivera per infortunio e schiera Leonardo Spinazzola, ex della sfida.
Napoli-Juventus, probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Kolo Muani. All. Motta.
Serie A
Como-Atalanta, le formazioni ufficiali
Como-Atalanta: l’Atalanta prepara l’assalto al Como in una sfida che promette emozioni, ecco le formazioni ufficiali per il match di Serie A.
Nella cornice del campionato di Serie A, l’Atalanta si appresta a scontrarsi con il Como. Un match che si preannuncia carico di emozioni e che potrebbe risultare decisivo per le ambizioni di entrambe le squadre. Il tecnico dell’Atalanta ha scelto di schierare una formazione offensiva, con l’obiettivo di conquistare i tre punti fuori casa. Dall’altra parte, il Como punta su una difesa solida per contrastare gli attacchi avversari e cercare di sorprendere in contropiede.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | Le formazioni ufficiali di #Como–#Atalanta https://t.co/ryVhvh7Q6i
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 25, 2025
Como-Atalanta, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
COMO (3-4-2-1): Butez; Engelhardt, Dossena, Kempf; Fadera, Da Cunha, Perrone, Moreno; Strefezza, Paz; Diao. All. Fabregas
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Cuadrado, De Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Lookman; Retegui. All. Gasperini
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Serie A
Serie A, quali sono le squadre più fallose del campionato?
Sono stati calcolati i falli commessi in totale e i falli commessi mediamente ogni partita da ogni squadra di Serie A. Chi è il più falloso del campionato?
Da inizio campionato sono stati raccolti dei dati sulla quantità dei falli commessi da ogni squadra di Serie A. Questo dato può essere interpretato in vari modi, che rimandano allo stile di gioco di un allenatore. Ad esempio, una delle squadre in vetta alla classifica è il Bologna di Italiano, poiché mette in pratica una costante pressione a tutto campo, che spesso e volentieri porta a commettere dei falli.
Discorso diverso invece se parliamo del Verona di Zanetti, anch’essa nelle zone alte di questa classifica, poiché lo stile di gioco dell’allenatore è basato su una grande grinta e forza di spirito, che inevitabilmente è sinonimo di irruenza. Questi dati possono essere interessanti anche un sotto un punto di vista fantacalcistico, poiché consentono di evitare i giocatori troppo fallosi.
Serie A, quali sono le squadre più fallose?
1 Monza: falli commessi=314; media falli=14,95
2 Bologna: falli commessi=299; media falli=14,95
3 Empoli:falli commessi=305; media falli=14,52
4 Hellas Verona: falli commessi=298; media falli=14,19
5 Udinese: falli commessi=291; media falli=13,86
6 Cagliari: falli commessi=281; media falli=13,38
7 Como: falli commessi=267; media falli=12,71
8 Genoa: falli commessi=263; media falli=12,52
9 Torino: falli commessi=262; media falli=12,48
10 Lecce: falli commessi=255; media falli=12,14
11 Atalanta: falli commessi=254; media falli=12,10
12 Lazio: falli commessi=253; media falli=12,05
13 Juventus: falli commessi=247; media falli=11,76
14 Venezia: falli commessi=247; media falli=11,76
15 Fiorentina: falli commessi=229; media falli=11,45
16 Inter: falli commessi=229; media falli=11,45
17 Roma: falli commessi=238; media falli=11,33
18 Milan: falli commessi=225; media falli=11,25
19 Napoli: falli commessi=226; media falli=10,76
20 Parma: falli commessi=205; media falli=9,76
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato20 ore fa
Milan: Kyle Walker ha firmato