Serie A
Kjaer e il rientro col Milan: come stanno le cose
Le dichiarazioni del suo agente ai microfoni di Milan News sono state un preambolo, lui è voglioso e fiducioso di rientrare sul campo da gioco.
La retroguardia rossonera allenata da Stefano Pioli ha dato ottime risposte per tutto il mese di Marzo. La coppia Kalulu-Tomori si è dimostrata all’altezza di poter competere e difendere il primato in classifica e la porta di Maignan rimane solida.
E’ così che il Diavolo si presenterà alle ultime 8 ‘finali’ di questo campionato, continuando a coltivare il sogno Tricolore che, dalle parti di Milanello, manca da più di 10 anni.
E dai risultati che i rossoneri conquisteranno in campo, la palla come si suol dire ‘passerà’ al mercato. Il duo Maldini-Massara si è dimostrato decisivo ai fini di rinforzare la rosa rossonera e gli obiettivi estivi non mancano di certo.
Intanto nella prossima stagione Simon Kjaer ritornerà a disposizione del mister Pioli. Dopo che l’infortunio al legamento crociato (rimediato a dicembre nella trasferta vinta di Genova) gli ha fatto saltare tutto il girone di ritorno, dovendosi operare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, preoccupano le condizioni di Krunić
Milan: il mercato passa da Kjaer
Ma sarà anche da lui che dipenderà il mercato estivo in difesa: sicuramente Kalulu verrà riconfermato, di giovani con le sue potenzialità e caratteristiche tecniche non se ne trovano molti.
Poi Botman, il tanto agognato difensore centrale olandese di proprietà del Lille, per il quale l’operazione in estate sembra essere definita.
Poi Romagnoli, che potrebbe clamorosamente rinnovare il contratto col club di Via Aldo Rossi anziché lasciare il club a scadenza di contratto. Infine rimane proprio Kjaer: il 33enne nutre molta fiducia e ottimismo sul suo rientro in campo.
Ritorno che sarà fondamentale (ovviamente) perché la futura difesa costruita da Maldini-Massara potrebbe avere l’imbarazzo della scelta: da Tomori a Kjaer, passando per Botman a Kalulu, con Romagnoli come ulteriore carta.
Considerando che ci sarà da investire (certamente) per un vice Theo Hernandez dato che Ballo-Tourè non ha convinto il tecnico parmigiano. Mentre il reparto destro gode di solide certezze: Calabria è sicuro e Florenzi verrà riscattato dalla Roma.
Serie A
Napoli, Conte non e’ stato accontentato ma Okafor può essere un acquisto chiave
Napoli, dopo la cessione di Kvaratskhelia, gli azzurri hanno chiuso il mercato con l’acquisto di Noah Okafor dal Milan. Un’entrata che non può soddisfare Antonio Conte.
L’umore di Antonio Conte non era dei migliori una volta ufficializzata la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain.
Il tecnico salentino, infatti, e’ sempre stato un fautore dell’upgrade in fatto di valore delle pedine presenti in rosa.
Ne deriva, dunque, che l’arrivo al Napoli di Noah Okafor non possa ritenersi allo stesso livello del georgiano.
Lo svizzero, in uscita dal Milan, ha trovato una casa ambiziosa e competitiva a Castel Volturno, una volta appurata l’impossibilità di entrare nelle grazie di Sergio Conceicao.
In Campania, l’ex Salisburgo proverà fare ricredere Conte, il quale si aspettava, evidentemente, Allan Saint Maximin.
Il funambolo dell’Al Ahli alla fine non e’ diventato azzurro per problemi burocratici, contando che il mercato arabo non e’ attualmente aperto.
Un intoppo che e’ costato il “niet” all’oggetto del desiderio primario di Giovanni Manna e del presidente De Laurentiis.
Okafor sarà chiamato, quindi, a una doppia missione
Rilanciare se stesso e convincere i tifosi del Napoli sulla bontà dell’investimento, nonché conquistare la fiducia del suo nuovo allenatore.
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare