Ultim’ora Milan, vicino l'accordo fra il capitano e la società rossonera. Accordo al ribasso, grande volontà da entrambe le parti, i dettagli qui di seguito.
Il tormentone rinnovo fra
Alessio Romagnoli e il
Milan sta per concludersi, con una piega inaspettata. Per i più, per quelli che lo davano per partente in maniera scontata. Il capitano non ha alcuna voglia di lasciare Milanello, in un momento in cui potrebbe raccogliere i frutti del suo lungo impegno e devozione alla causa milanista.
Arrivato sette anni fa, ha conquistato l'ambiente rossonero con la serietà, la dedizione e il carisma in campo e fuori. Non per niente, è diventato
capitano. Ereditando una fascia leggendaria, portata al braccio da uomini scolpiti nel Pantheon Milan, come
Maldini padre e figlio,
Rivera,
Baresi,
Ambrosini. Una storia destinata a continuare.
Ultim’ora Milan, molte squadre alla finestra
L'interesse di squadre come Juventus, Lazio, Siviglia, Getafe, O. Marsiglia non ha scalfito la voglia di Milan dell'atleta romano. Che ha la stima personale di Maldini e Massara, i quali hanno riformulato nelle ultime ore una offerta:
3 milioni fino al 2026. Che con bonus vari può arrivare a
milioni.
Una mossa decisiva, dettata dalla volontà di avere in rosa una batteria di centrali difensivi di primo ordine, come da desiderata di Pioli. Il quale non ha mai nascosto la stima umana e professionale per il giocatore. L'agente
Raiola, ha lasciato all'assistito la più totale libertà di scelta e si siederà intorno a un tavolo per riuscire a formalizzare il nuovo accordo.
Tempo un paio di settimane e potrebbe arrivare la firma. Che lancerebbe il giovane
Gabbia verso un esperienza altrove in prestito e con continuità di impiego. Ma potrebbe anche ceduto in via definitiva per altre operazioni di mercato, come quella con il
Sassuolo per arrivare a
Berardi o a
Scamacca (se non entrambi).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini sfonda per Scamacca: blitz a sorpresa