I nostri Social

Serie C

Serie C – Girone A: Frena la capolista

Pubblicato

il

Serie C

Frena la capolista nell’ultimo weekend di Marzo del Girone A di Serie C. Il Sudtirol cade a Salò nel recupero grazie ad un rigore trasformato da Miracoli.

Vola il Padova di Oddo

34°Giornata Serie C Girone A

34°Giornata Serie C Girone A

Con l’avvento di Massimo Oddo in panchina, i veneti non hanno più sbagliato un colpo.
Salgono a sei le vittorie in altrettante partite per l’allenatore ex Campione del Mondo.
Tre punti conquistati contro il Piacenza, arrivando a soli quattro punti dagli altoatesini.
Sarà un testa a testa avvincente tra le prime due della classe in queste ultime quattro giornate di campionato.
Alla penultima giornata ci sarà anche lo scontro diretto.

Sette giorni fa registravamo le numerose sconfitte nelle posizioni play-off escludendo la vittoria della Pro Vercelli.
Verdetto capovolto la giornata successiva con le vittorie di Renate, Triestina e Lecco ed il pareggio dei piemontesi contro la Pergolettese.
Nero azzurri e biancorossi tornano alla vittoria dopo diverse settimane battendo nelle mura amiche le ultime due della classe, Giana Erminio e Legnago Salus.
Tre punti anche per i blu celesti, trascinati dal primo gol tra i professionisti di Gian Marco Nesta, nipote di Alessandro.

La Pro Patria mette la quarta

Classifica Serie C Girone A

Classifica Serie C Girone A

La squadra di Busto Arsizio ottiene la quarta vittoria consecutiva, che la porta per la prima volta in stagione a piazzarsi in zona play-off. Impossibile pensarlo fino ad un mese fa questo verdetto, visto che la squadra ha cominciato a vincere con continuità con l’arrivo in panchina di Massimo Sala.

Girandola di emozioni tra Mantova e Virtus Verona. Due squadre quasi salve hanno caratterizzato un match divertente al Martelli.

Settimana scorsa osannavamo la prima vittoria dell’Albinoleffe nel suo nuovo impianto. Il bis contro la Pro Sesto, però non è arrivato, perché la partita è terminata in parità. Un punto che ha condannato la squadra ospite sempre di più a giocarsi la sopravvivenza con lo spareggio play-out.

Infine, rinviata al 6 aprile la sfida tra Fiorenzuola e Juventus U23.

35°Giornata: Fuori il carattere

35°Giornata Serie C Girone A

35°Giornata Serie C Girone A

La quart’ultima giornata della Serie C – Girone A mette di fronte le prime due della classe ad impegni molto complessi.
Il Sudtirol affronta al Druso un Lecco, quinto in classifica.
Il Padova andrà in trasferta a Vercelli contro una squadra che al Piola non perde da otto gare.
Giana ErminioSeregno sa molto di spareggio.
Ultime speranze per il Legnago Salus di evitare la retrocessione diretta, ospiterà il Fiorenzuola.
Il Trento non può fallire in casa contro la Pro Sesto.
La Pergolettese cerca un nuovo colpaccio contro la Feralpisalò.

1 Comment

Serie C

Serie C, Union Clodiense: Andreucci esonerato

Pubblicato

il

serie c Triestina

L’Union Clodiense, squadra militante in Serie C, ha esonerato, tra sorpresa e speculazioni, l’allenatore Antonio Andreucci.

Serie C

Serie C, la decisione dell’Union Clodiense

L’Union Clodiense ha ufficializzato l’esonero di Andreucci, che fino a ieri occupava il ruolo di allenatore della squadra. La notizia ha destato sorpresa nel mondo calcistico, considerando i recenti risultati ottenuti dalla squadra nella Serie C. Secondo le indiscrezioni la decisione della dirigenza è stata presa in seguito a una serie di considerazioni interne, che avrebbero portato al cambiamento di rotta. Il club, infatti, punta a una nuova strategia per affrontare il prosieguo della stagione.

Le possibili conseguenze per la squadra

Con l’esonero di Andreucci, l’Union Clodiense si trova ora a dover scegliere un nuovo allenatore che possa guidare la squadra verso nuovi successi. I tifosi si interrogano sulle possibili opzioni e su quali siano i nomi attualmente al vaglio della dirigenza. La situazione è in continua evoluzione e ci si aspetta che nei prossimi giorni possano emergere ulteriori dettagli sul futuro della panchina dell’Union Clodiense.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie C

Ribaltone Clodiense: esonerato Andreucci | In arrivo Tedino

Pubblicato

il

Ribaltone in casa Clodiense, il presidende Ivano Boscolo Bielo ha deciso di esonerare Andreucci, il mister che ha riportato Chioggia in Serie C dopo mezzo secolo.

Questo il comunicato con cui il club lagunare ha salutato il mister Andreucci, un tentativo per risalire la classifica, visto che la Clodiense è all’ultimo posto del girone A di Serie C con soli 11 punti.

“L’Union Clodiense comunica di aver sollevato Antonio Andreucci dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

La Società desidera ringraziare il tecnico, vincitore del campionato di Serie D, per il lavoro svolto in questi anni, per la serietà, la professionalità, l’impegno e la dedizione sempre dimostrati e che hanno caratterizzato tutte le stagioni sportive sotto la sua guida.

L’Union Clodiense, che sarà sempre grata per la straordinaria cavalcata della passata stagione culminata nella storica promozione in Serie C, augura a Mister Andreucci le migliori fortune personali e professionali.

Contestualmente la Società rende noto che anche l’allenatore in seconda Alessandro Ballarin non proseguirà nel suo incarico. Anche a Ballarin vanno i ringraziamenti per quanto svolto in questi anni e i migliori auguri per il prosieguo sportivo.

Queste le parole del patron della Clodiense: «Ci ho pensato bene per tutta la settimana, visto che da presidente ho esonerato pochissimi allenatori ed ho preso la decisione definitiva solamente venerdì pomeriggio. Noi non vogliamo perdere assolutamente la categoria. Mi auguro che questo cambio tecnico possa servire da scossa e da stimolo ai giocatori».

In arrivo sulla panchina granata Bruno Tedino, classe 1964, di Treviso, tecnico esperto della categoria con alle spalle anche esperienze in Serie B sulla panchina del Palermo e della Virtus Entella.

Continua a leggere

Serie C

Milan Futuro, ennesima sconfitta: Bonera a rischio esonero

Pubblicato

il

Milan

Si era detto fiducioso alla vigilia della partita con la Torres l’allenatore del Milan Futuro Daniele Bonera: risultato? Sconfitta per 5-1 e panchina in bilico.

Non sta andando come ci si aspettava questa avventura del Milan Futuro in Serie C, visti i 17 punti in 22 partite ed un terzultimo posto in classica. Dopo la brutta sconfitta casalinga contro la Torres, adesso la permanenza di Bonera sulla panchina rossonera sembra essere sempre più in bilico. I sardi hanno aperto e chiuso i discorsi in circa 15 minuti, provocando una brutta figura da parte dei giovani ragazzi del Milan.

Milan Futuro, Bonera arrivato al capolinea

Potrebbe essere giunta al termine l’avventura di Bonera sulla panchina della primavera del Milan. Vedremo se la dirigenza rossonera deciderà di mandarlo via già in questi giorni o vorrà dargli un’ultima chance nella ostica trasferta sul campo dell’Ascoli. Per quanto riguarda un eventuale sostituto, ancora non ci sono dei nomi che circolano in merito, ma presumibilmente la società non procederà con l’esonero dell’allenatore fino a quando non avrà in pugno un vice all’altezza.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A19 minuti fa

Cagliari-Lecce: numeri, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 14 Tutte le curiosità relativa a Cagliari e Lecce, che domani si affronteranno alla Sardegna Arena nella gara valida...

Serie B39 minuti fa

Palermo-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 La 22° giornata della Serie B propone tra le sfide Palermo-Juve Stabia. I rosanero sono noni in classifica,...

Calciomercato49 minuti fa

PSG: due cessioni in arrivo

Visualizzazioni: 29 Il PSG pronto a concretizzare due importanti operazioni di mercato: Kolo Muani e Skriniar verso la capitale francese....

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato54 minuti fa

Manchester City, ci siamo per Khusanov: indosserà la n*45

Visualizzazioni: 24 Khusanov firma con il Manchester City e indosserà la maglia numero 45, portando talento uzbeko nella squadra di...

Calciomercato59 minuti fa

Fiorentina, Colpani in cerca di un doppio riscatto

Visualizzazioni: 34 Una delle delusioni più cocenti della prima metà di stagione in casa Fiorentina è il rendimento di Colpani:...

Bologna-Roma, Italiano Bologna-Roma, Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano: “Lavorare ogni due giorni è complicato. Prestazione eccezionale oggi”

Visualizzazioni: 23 Il Bologna sorprende ancora. Prestazione incredibile contro il Monza, al di là delle difficoltà legate al calendario fitto:...

Bundesliga1 ora fa

Bayern: i numeri dello straordinario impatto di Olise

Visualizzazioni: 24 Michael Olise brilla al Bayern Monaco: 10 gol e 10 assist nella sua prima stagione con il club...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Ibra: “Walker gran giocatore, faremo il possibile”

Visualizzazioni: 53 Zlatan Ibrahimović conferma l’interesse del Milan per Kyle Walker: “Un grande leader che stiamo valutando per un possibile...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Como, dopo Dele Alli toccherà ad Alex Valle

Visualizzazioni: 33 Il Como è pronto ad accogliere lo svincolato Dele Alli, mentre il prossimo colpo potrebbe essere Alex Valle...

West Ham West Ham
Premier League1 ora fa

Manchester United-Brighton, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27  Manchester United-Brighton, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedrà i ragazzi di Amorim ospitare ad...

Le Squadre

le più cliccate