I nostri Social

Serie A

La bacchettata di Kouamé: i possibili bersagli

Pubblicato

il

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa

La Fiorentina non va oltre ad uno striminzito 0-0 in casa dell’Empoli, ma sono le dichiarazioni di Kouamé nel dopo gara a fare discutere.

Se la Viola nel derby è stata ancora una volta scialba e timida, sono le parole del capitano di giornata Kouamé a mettere un pizzico di pepe nel dopo partita. La Fiorentina pur mettendo in campo nel corso della gara tutti e sette i propri giocatori d’attacco non è riuscita a far fare una parata a Vasquez, l’inoperoso portiere dell’Empoli.

A Sky e in conferenza stampa nel dopo gara Kouamé ha risposto così a chi gli chiedeva delle difficoltà viola a trovare la via del gol: “Ci è mancato giocare insieme oggi: dobbiamo giocare l’uno per l’altro quando la palla arriva in zona offensiva.

Se il mio compagno è meglio piazzato devo servirlo. Oggi segno io, domani segnerà il mio compagno e viceversa. Non devo pensare solo a me stesso… Adesso sta a noi dobbiamo far capire ai nuovi come si vincono le partite e come si gioca insieme”.

Chissà chi sono gli obiettivi di Kouamé, uno dei senatori dello spogliatoio viola. Parole su cui non creare un caso, ma neanche da sottovalutare: se c’è un malessere va affrontato subito.

Non pensiamo che l’imputato sia Kean, che si batte e sbatte su ogni pallone, e sin qui ha tenuto a galla quel poco di Fiorentina vista in questo mese. Più probabile possa esserlo Colpani, che anche ieri non ha fatto una prova all’altezza di quanto visto in passato, con un primo tempo in cui si è sempre interstardito nell’uno contro uno senza mai saltare il diretto avversario.

Più defilata la critica a Gudmundsson probabilmente. Alla prima da titolare all’islandese non gli si può imputare nulla, se non quell’atteggiamento che potrebbe risultare antipatico nello spogliatoio alla lunga. Domenica scorsa c’è stato un piccolo battibecco con Kean sul secondo rigore su chi dovesse calciarlo, con l’Empoli si è ripetuto con Cataldi per un calcio di punizione. Cose di calcio, ma non sempre simpatiche da vedere.

Serie A

Genoa, tensione tra i tifosi: giovedì incontro con la società

Pubblicato

il

genoa gilardino

Situazione tesa in casa Genoa dopo il ko in Coppa Italia contro i rivali della Sampdoria e la sconfitta in campionato contro la Juventus.

In casa Genoa tira un’aria molto tesa. Infatti, secondo quanto riportato Il Secolo XIX, dopo la sconfitta in Coppa Italia ai rigori contro la Sampdoria e quella in Serie A contro la Juventus, la tifoseria del Grifone si è fatta sentire.

I tifosi recriminano alla società gli eventi degli ultimi mesi, con le cessioni last minute di Gudmundsson e Retegui ed il passaggio scomodo di Coda alla Sampdoria. Oltre a ciò la tifoseria vuole avere chiarimenti sulla gestione di 777 Partners, fondo americano proprietario del club ligure.

genoa

Il fondo non viaggia nelle migliori acque, dopo aver fallito l’assalto all’Everton e aver perso lo Standard Liegi. 777 Partners si trova in una grande crisi, rivedendo gli investimenti nel Genoa, e sotto processo per truffa a New York, mentre in Inghilterra dove è in liquidazione la sede inglese, dopo aver gestito la Lega basket e dei London Lions.

Tutto ciò verrà chiesto giovedì durante il confronto tra la società, attraverso la figura dell’amministratore delegato Blazquez, e la tifoseria del Grifone, riuniti nell’Associazione club genoani.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pulisic continua a segnare: numeri da vero bomber

Pubblicato

il

Pulisic brilla sempre più al Milan: già 4 gol e 2 assist in Serie A e un gol in Champions League. Non ci sono dubbi che ormai sia lui il punto di riferimento numero 1 per l’attacco rossonero.

L’attaccante americano, protagonista di un inizio di stagione scintillante con i rossoneri, sta però attirando anche l’interesse anche della Premier League. Di un club in particolare…

Milan

PULISIC E ZACCAGNI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

n Pulisic sempre più leader

Il Milan ha trovato il suo bomber in Christian Pulisic. L’attaccante statunitense, arrivato a Milano nel luglio 2023 per 20 milioni di euro dal Chelsea, sta vivendo un inizio di stagione da sogno. Con 4 gol e 2 assist nelle prime sei partite di Serie A, oltre a una rete importante contro il Liverpool in Champions League – gara poi persa dai rossoneri per 3-1 – Pulisic si è affermato come il giocatore più prolifico e decisivo del Milan in questo avvio di stagione.

Venerdì sera, nel match contro il Lecce, l’americano ha segnato ancora una volta, confermandosi leader tecnico della squadra di Fonseca e offrendo l’ennesima prova convincente. Le sue prestazioni però non sono passate inosservate, soprattutto in Inghilterra. Secondo indiscrezioni dalla stampa britannica, il Liverpool avrebbe messo gli occhi su Pulisic come possibile sostituto di Salah, qualora l’egiziano dovesse lasciare i Reds al termine della stagione. Il club inglese sarebbe infatti disposto a sborsare fino a 50 milioni di euro per l’acquisto del calciatore.

Con Salah in scadenza a giugno 2025, Pulisic potrebbe presto essere protagonista di un nuovo trasferimento da record. Ma, per ora, i tifosi rossoneri si godono le sue prodezze, sperando che la sua forma straordinaria continui a trascinare il Milan verso nuovi successi.

Continua a leggere

Serie A

Parma, i convocati di Pecchia in vista del Cagliari

Pubblicato

il

parma pecchia

L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Cagliari, in programma questa sera alle 20:45

Il Parma di Fabio Pecchia è pronto a scendere nuovamente in campo ed è in cerca di riscatto dopo il pareggio arrivato contro il Lecce. Il mister ex Cremonese dal canto suo ha già fatto sapere quali saranno i calciatori che prenderanno parte ala sfida di questa sera.

Parma

Parma, i convocati di Pecchia

In vista del match di questa sera contro il Cagliari mister Pecchia non avrà a disposizione il difensore Alessandro Circati, visto il brutto infortunio che ha subito, e l’attaccante Matteo Cancellieri indisponibile per infortunio. Mentre saranno della sfida Emanuele Valeri, Gabriel Charpentier e il centrocampista Shom, recuperato in extremis per la partita.

Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 31 Suzuki.

Difensori: 4 Balogh, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 46 Leoni, 3 Osorio, 5 Valenti, 14 Valeri.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 23 Camara, 20 Hainaut, 27 Hernani, 16 Keita, 19 Sohm.

Attaccanti: 11 Almqvist, 13 Bonny, 9 Charpentier, 61 Haj, 98 Man, 28 Mihăilă.

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSV-Sporting Lisbona PSV-Sporting Lisbona
Champions League47 secondi fa

Champions League, ecco gli arbitri delle italiane

Visualizzazioni: 2 La UEFA ha reso note le squadre di arbitri che dirigeranno le tre italiane impegnate in Champions League...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Notizie21 minuti fa

Serie A+, al lavoro per la piattaforma streaming

Visualizzazioni: 115 Serie A+ è la piattaforma streaming che irromperà nel monopolio dei diritti tv. Ne ha parlato l’ad De...

Ligue 141 minuti fa

Esordio amaro per Rabiot. Marsiglia k.o. a Strasburgo, De Zerbi già nel mirino della stampa francese

Visualizzazioni: 137 Il primo k.o. del Marsiglia (1-0) sul campo dello Strasburgo sta già facendo discutere in Francia. I media...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League51 minuti fa

Milan, Fonseca: “Per vincere dobbiamo essere perfetti”

Visualizzazioni: 513 L’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di Champions League contro il Bayer...

Stoccarda-Sparta Praga Stoccarda-Sparta Praga
Champions League1 ora fa

Stoccarda-Sparta Praga: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 191 Il match Stoccarda-Sparta Praga darà il via alla seconda giornata di Champions League,. Il calcio d’inizio è previsto domani...

Champions League1 ora fa

Arsenal-PSG: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 224 Il big match Arsenal-PSG, valido per la seconda giornata di Champions League, è ormai alle porte. Il calcio...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Notizie2 ore fa

Milan-Ricci, altri contatti: da evitare l’errore Buongiorno

Visualizzazioni: 179 Milan-Ricci, avevamo scritto qualche giorno fa di quanto fosse difficile questa trattativa. Nel confermarlo, qui di seguito scriviamo...

PSV–Sporting Lisbona PSV–Sporting Lisbona
Champions League2 ore fa

PSV–Sporting Lisbona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 150 Torna la Champions League. Domani si disputerà PSV–Sporting Lisbona alle ore 21.00 presso il Philips Stadion di Endhoven....

Champions League2 ore fa

Slovan Bratislava-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Slovan Bratislava-Manchester City è uno dei match validi per la 2^giornata di Champions League, ed è in programma...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, tensione tra i tifosi: giovedì incontro con la società

Visualizzazioni: 187 Situazione tesa in casa Genoa dopo il ko in Coppa Italia contro i rivali della Sampdoria e la...

Le Squadre

le più cliccate