Lazio, Fabiani: "Dia, nel giro di uno o due giorni risolviamo. Mandas non va da nessuna parte, Folorunsho..."

DiRedazione·Pubblicato
Lazio, Fabiani: "Dia, nel giro di uno o due giorni risolviamo. Mandas non va da nessuna parte, Folorunsho..."
Condividi:
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha parlato in conferenza stampa e ha risposto ad alcune domande concernenti il mercato biancoceleste. Angelo Fabiani ha confermato l'esistenza di alcune trattative molto chiacchierate negli ultimi giorni. Ha ammesso che l'affare Boulaye Dia con la Salernitana dovrebbe chiudersi entro un paio di giorni, senza specificare se questa chiusura sarà positiva o negativa per la Lazio, e ha confermato anche della trattativa con il Napoli per Folorunsho.

Lazio, le parole di Fabiani

Di seguito, le parole del direttore sportivo biancoceleste: Su Dia "Su Dia stiamo lavorando. I matrimoni nel calciomercato si fanno sempre in più di due, lo sapete. Nel giro di un giorno o due dovremmo risolvere la questione". Su Folorunsho "Folorunsho potrebbe essere tesserato come prodotto del nostro vivaio, ma sul sui possibile arrivo stiamo facendo valutazioni numeriche nel ruolo e in rosa in generale. Sapete bene che ci sono tanti giocatori e a milncuore dovremo prendere una decisione su chi tagliare. Di questo aspetto però mi preoccuperò quando si porrà la questione. Decideremo anche col tecnico cosa fare." Mandas e Cancellieri "Cancellieri andrà al Parma a breve. Conto a stretto giro di far uscire anche gli altri, che purtroppo non possono trovare spazio per motivi di lista. Mandas invece non è sul mercato, non lo diamo a nessuno. Dobbiamo avere due ottimi portieri. In generale Il mio intento è quello di non toccare nulla perché stiamo cercando di aprire un nuovo ciclo." Rimpianto Greenwood "Noi vogliamo costruire un percorso con chi abbiamo preso e stiamo prendendo. Se poi qualcuno non si trova bene prenderemo tutto in considerazione, ma la volontà è quella di costruire un gurppo per rilanciare la squadra. Ci stiamo preparando per provare a regalare alla gente qualcosa di importante con questi ragazzi. Le idee della società sono chiare e si sposano che le linee guida del tecnico. Si può dire che si stava cercando un giocatore piuttosto che un altro, ma non sempre una trattativa fallita è impitabile alla società. Greenwood era un profilo interessante, ma poi ha preferito il Marsiglia. Io dico sempre che i migliori affari a volte sono quelli che non si fanno." Lazio, Fabiani
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio, il contratto di Dodô scade nel 2027: la strategia che può far risparmiare i biancocelesti
Calciomercato

Lazio, il contratto di Dodô scade nel 2027: la strategia che può far risparmiare i biancocelesti

Il brasiliano è sotto contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2027: gennaio può anticipare la concorrenza, ma l'estate offre alla Lazio uno scenario economicamente più favorevole.

05/10/2026, 11:45
Assane Diao, Manchester United in pressing: il Como chiede 55 milioni
Calciomercato

Assane Diao, Manchester United in pressing: il Como chiede 55 milioni

Gli osservatori dei Red Devils avrebbero seguito il talento senegalese in tre partite. Sul giocatore anche Liverpool, Newcastle, Roma e Atalanta, ma i lariani sono protetti da un contratto fino al 2029.

08/10/2026, 09:51
FIGC, Malagò nuovo commissario: il supporto della Serie A
Notizie

FIGC, Malagò nuovo commissario: il supporto della Serie A

Svolta istituzionale ai vertici del calcio italiano nella giornata di martedì 6 ottobre 2026. La Giunta e il Consiglio Nazionale del CONI hanno formalmente affidato l'incarico di Commissario Straordinario della FIGC a Giovanni Malagò, ponendo fine a una delicata fase di stallo ai vertici della Federazione. Una decisione accolta con immediata soddisfazione da parte della Lega Calcio Serie A, che attraverso un comunicato ufficiale ha espresso pieno sostegno alla figura individuata dal Comitato Olimpico, definendo la scelta opportuna e in continuità con gli orientamenti già emersi in passato all'interno delle assemblee dei club di massima divisione.

07/10/2026, 12:00
Real Madrid, Mbappé nella bufera: 'Perde i tifosi'
Notizie

Real Madrid, Mbappé nella bufera: 'Perde i tifosi'

Giorni di fortissima tensione e aspre polemiche attorno alla figura di Kylian Mbappé nell'ambiente del Real Madrid agli inizi di ottobre 2026. L'asso francese è finito al centro di un acceso dibattito mediatico e popolare in Spagna a causa dei suoi recenti comportamenti extra-calcistici, arrivati a margine del problema al ginocchio sinistro accusato in Nazionale nella sfida contro la Turchia.

06/10/2026, 18:24
Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46