I nostri Social

Serie A

Milan, Pulisic continua a segnare: numeri da vero bomber

Pubblicato

il

Pulisic, Milan-Napoli

Pulisic brilla sempre più al Milan: già 4 gol e 2 assist in Serie A e un gol in Champions League. Non ci sono dubbi che ormai sia lui il punto di riferimento numero 1 per l’attacco rossonero.

L’attaccante americano, protagonista di un inizio di stagione scintillante con i rossoneri, sta però attirando anche l’interesse anche della Premier League. Di un club in particolare…

Milan

PULISIC E ZACCAGNI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

n Pulisic sempre più leader

Il Milan ha trovato il suo bomber in Christian Pulisic. L’attaccante statunitense, arrivato a Milano nel luglio 2023 per 20 milioni di euro dal Chelsea, sta vivendo un inizio di stagione da sogno. Con 4 gol e 2 assist nelle prime sei partite di Serie A, oltre a una rete importante contro il Liverpool in Champions League – gara poi persa dai rossoneri per 3-1 – Pulisic si è affermato come il giocatore più prolifico e decisivo del Milan in questo avvio di stagione.

Venerdì sera, nel match contro il Lecce, l’americano ha segnato ancora una volta, confermandosi leader tecnico della squadra di Fonseca e offrendo l’ennesima prova convincente. Le sue prestazioni però non sono passate inosservate, soprattutto in Inghilterra. Secondo indiscrezioni dalla stampa britannica, il Liverpool avrebbe messo gli occhi su Pulisic come possibile sostituto di Salah, qualora l’egiziano dovesse lasciare i Reds al termine della stagione. Il club inglese sarebbe infatti disposto a sborsare fino a 50 milioni di euro per l’acquisto del calciatore.

Con Salah in scadenza a giugno 2025, Pulisic potrebbe presto essere protagonista di un nuovo trasferimento da record. Ma, per ora, i tifosi rossoneri si godono le sue prodezze, sperando che la sua forma straordinaria continui a trascinare il Milan verso nuovi successi.

Serie A

Empoli, speranze poche ma vive: andare in B fa bene?

Pubblicato

il

Empoli

L’Empoli ha ancora la possibilità di conservare la categoria e contro il Parma servono obbligatoriamente i 3 punti. In caso contrario sarà tutto più complicato.

I toscani non hanno disputato una stagione positiva, soprattutto se si considera che l’ultima vittoria risale a dicembre 2024. Diverse squadre hanno operato il sorpasso in questi mesi e ora tutte le speranze sono aggrappate al prossimo match.

Empoli, in caso di B sarà rivoluzione: non sarebbe tutto buio

La promozione ottenuta nel 2021 ha giovato tantissimo al club, tanto che le 3 salvezze consecutive sono arrivate con la consapevolezza di essere una squadra matura e pronta ad affrontare la categoria.

In questa stagione invece tutto ha iniziato a precipitare intorno periodo invernale, quando la mancanza di risultati ha iniziato a farsi sentire ma soprattutto il numero impressionante di infortunati hanno fatto sì che D’Aversa si ritrovasse in una situazione molto complicata.

La pochezza offensiva (appena 27 gol in 35 partite) unita alla scarsa attitudine a difendere ha contribuito a partorire una posizione di classifica scomoda e che adesso rischia diventare definitiva. I 25 punti raccolti in 35 giornate sono lo specchio di una stagione nata male ed evoluta peggio, senza considerare che le vittorie sono state appena 4 (di cui una sola in casa).

empoli-venezia

EVAN NDICKA E LORENZO COLOMBO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le chance di retrocedere crescono ogni settimana che passa ma analizzando tutti gli aspetti, forse scendere di categoria potrebbe non essere così drammatico. I tanti prestiti si interromperebbero e ci sarebbe da rifare interamente il calciomercato ma col paracadute e qualche permanenza, la rosa resterebbe la favorita per l’immediata risalita.

Un esempio perfetto è il Sassuolo di questa stagione che è riuscito a trattenere i suoi gioielli, dominando in lungo e in largo la Serie B. Inoltre, il Salary cap permetterebbe al club di riorganizzare il budget e dedicare risorse alla crescita interna. Il progetto restyling dello stadio avanza e nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti.

Insomma, in caso di B l’Empoli è pronto ma fino all’ultimo combatterà per mantenere la Serie A.

Continua a leggere

Serie A

Parma, i convocati di Chivu per l’Empoli

Pubblicato

il

Empoli-Parma

Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha diramato le convocazioni per il match di stasera contro l’Empoli: tra i convocati c’è Almqvist.

Il tecnico dei ducali Cristian Chivu ha diramato le convocazioni per il match di stasera contro l’Empoli: tra i convocati c’è Almqvist, che è finalmente recuperato e quindi torna disponibile per i ducali.

Parma, il tecnico Cristian Chivu ha diramato le convocazioni per il match di stasera contro l'Empoli: in gruppo torna Almqvist

Parma, i convocati di Chivu per l’Empoli: convocato Almqvist

Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha diramato le convocazioni per il match di stasera contro l’Empoli: tra i convocati c’è Almqvist, che è finalmente recuperato e quindi torna disponibile per i ducali. Di seguito, la lista dei convocati secondo comunicato ufficiale del club:

Portieri: Corvi, Marcone, Suzuki

Difensori: Balogh, Circati, Delprato, Leoni, Løvik, Valenti, Valeri

Centrocampisti: Camara, Hainaut, Hernani Jr, Keita, Plicco, Sohm

Attaccanti: Almqvist, Benedyczak, Bonny, Djurić, Haj, Man, Ondrejka, Pellegrino

Continua a leggere

Serie A

Como-Cagliari, formazioni ufficiali: fuori Butez

Pubblicato

il

Il sabato di Serie A si apre con Como-Cagliari. Nicola punta dritto ai 3 punti per tornare in Sardegna con la salvezza, Fabregas non vuole fermarsi qui.

Sfida decisamente avvincente quella in programma tra poco sul Lago di Como. Entrambe le squadre hanno forti motivazioni per vincere ma il Cagliari si gioca la stagione.

La squadra ospite si trova a quota 33 punti e con qualche altro sforzo riuscirà a mantenere la categoria grazie all’ennesimo capolavoro del suo allenatore. Dall’altra parte c’è la rivelazione assoluta di questa stagione che non vuole fermarsi e continuare la striscia di risultati positivi. Fabregas farà del suo meglio, con le voci sul suo futuro sempre più insistenti.

como-cagliari

LA GRINTA DI GABRIEL STREFEZZA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como-Cagliari, le formazioni ufficiali

Como (4-3-3): Reina; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Paz, Douvikas, Strefezza

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Obert; Zortea, Viola, Makoumbou, Adopo, Augello; Luvumbo, Piccoli

Como-Cagliari

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A15 minuti fa

Empoli, speranze poche ma vive: andare in B fa bene?

Visualizzazioni: 22 L’Empoli ha ancora la possibilità di conservare la categoria e contro il Parma servono obbligatoriamente i 3 punti....

Empoli-Parma Empoli-Parma
Serie A24 minuti fa

Parma, i convocati di Chivu per l’Empoli

Visualizzazioni: 18 Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha diramato le convocazioni per il match di stasera contro l’Empoli: tra...

Torino-Hellas Verona, Vanoli Torino-Hellas Verona, Vanoli
Calciomercato26 minuti fa

Torino, occhi su Tchatchoua: l’Hellas Verona non fa sconti

Visualizzazioni: 22 Il Torino punta su Jackson Tchatchoua del Verona, giovane terzino destro classe 2001, per rafforzare la difesa in...

Serie A36 minuti fa

Como-Cagliari, formazioni ufficiali: fuori Butez

Visualizzazioni: 49 Il sabato di Serie A si apre con Como-Cagliari. Nicola punta dritto ai 3 punti per tornare in...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie46 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 28 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Fiorentina Fiorentina
Serie A56 minuti fa

Fiorentina: dopo la delusione della Conference, le testa torna alla corsa Europa

Visualizzazioni: 38 La Fiorentina deve riuscire a metabolizzare in fretta la dolorosa eliminazione in Conference League. Adesso mancano 3 partite...

Empoli-Venezia Empoli-Venezia
Serie A57 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Desideriamo fortemente mantenere la A. Ci è mancata malizia nelle ultime gare”

Visualizzazioni: 26 L’allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla gara interna contro...

Serie A1 ora fa

Lazio, i convocati per la Juventus: due assenti

Visualizzazioni: 28 Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la Lazio in vista della sfida contro la Juventus...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Serie A1 ora fa

Juventus, per strappare Osimhen a De Laurentiis servono cifre folli

Visualizzazioni: 36 Ancora prima dell’inizio del mercato è già cominciata la telenovela che vede la Juventus sfidare De Laurentiis per...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona, 90 minuti per fare la storia: stadio sold out

Visualizzazioni: 27 L’Hellas Verona scenderà in campo domani alle 15 contro il Lecce in una partita che potrà decidere le...

Le Squadre

le più cliccate