I nostri Social

Serie A

Parma-Hellas Verona, Pecchia: “Dobbiamo trovare soluzioni in difesa per evitare certe ingenuità”

Pubblicato

il

Parma

Al termine di Parma-Hellas Verona, l’allenatore dei ducali, Fabio Pecchia, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico dei crociati dopo la sconfitta in ParmaHellas Verona.

Parma-Hellas Verona, le parole di Pecchia

Il tecnico ha iniziato commentando il match:

“Sembra piuttosto chiaro ciò che è accaduto: abbiamo prodotto gioco, ma nel nostro momento migliore abbiamo perso la partita. Tante ingenuità, che abbiamo pagato a caro prezzo. Siamo rimasti sempre in gara, con volontà e tentativi finali di recupero. Tuttavia, quando concedi un tale vantaggio all’avversario diventa difficile colmare il divario”.

Sul rammarico per i punti persi: 

“Abbiamo pareggiato con il Lecce, vinto a Venezia… È un campionato equilibrato. Ci sono due livelli, uno più alto e uno più basso, ma occorre comunque fare punti. Spiace lasciarne in casa, ma ogni gara va giocata per intero, per cento minuti, evitando ingenuità compromettenti. Oggi abbiamo creato tanto, la partita avrebbe dovuto prendere un’altra piega. Prendiamo atto del risultato, continuiamo a lavorare e guardiamo avanti”.

Riguardo alle difficoltà legate alla velocità dell’avversario: 

“Nel primo tempo abbiamo gestito bene e reagito al gol subìto. Il secondo gol è stata una grande delusione: stavamo attraversando un buon momento e ci siamo ritrovati a difendere in campo aperto proprio mentre stavamo costruendo qualcosa di importante noi”.

Sulla forza del Verona: 

“Il Verona non è una squadra di Serie B né allo sbando, non l’ho mai pensato. Sono partite diverse, soprattutto rispetto alle precedenti. Bisogna giocarle come abbiamo fatto, tenendo bene il campo. Poi però abbiamo perso la partita”.

Il cambio di Hernani:

“Andava gestito al rientro. Nessun problema”.

Sul mercato alle porte:

“Tutti parlano di mercato, vedremo a gennaio come si assesteranno le squadre. Siamo giovani e ogni partita ci offre un’esperienza profonda. Il mio compito è far crescere rapidamente il gruppo”.

Sulle difficoltà nelle gare più fisiche:

“Non abbiamo perso per quei fattori. Abbiamo reagito, creato e giocato. Nel secondo tempo avevamo noi il possesso, ma serve qualcosa in più, quella malizia che abbiamo notato in tante squadre arrivate a Parma”.

L’importanza dell’assenza di Bernabé: 

“Non possiamo farci nulla, non lo avremo per alcune settimane. Sohm sta facendo bene, nonostante si siano dette tante cose su di lui. Simon si assume le sue responsabilità, dobbiamo trovare soluzioni all’interno del gruppo. Tra pochi giorni affrontiamo la Roma e lo faremo con le nostre forze”.

Sull’atteggiamento difensivo: 

“Dobbiamo trovare soluzioni e migliorare. Paghiamo molto i nostri errori, serve attenzione e voglia di lottare insieme. Quando lavoriamo da squadra, con equilibrio, l’atteggiamento complessivo cambia, non è solo un problema di linea difensiva”.

L’infortunio di Estevez: 

“È un cambio che pesa, mi spiace per il suo infortunio. Anas è entrato benissimo, mi è piaciuto molto. È entrato subito in partita senza problemi”.

Infine, riguardo la mancanza di malizia:

“Dobbiamo affrontare gli incontri come li impostiamo. Occorre imparare rapidamente certe situazioni di astuzia, anche questo serve per fare punti”.

Parma, Dennis Man

Benevento, Italy, April 03, 2021. Dennis Man player of Parma, during the match of the Italian football league Serie A between Benevento vs Parma final result 2-2, match played at the Ciro Vigorito stadium in Benevento. Credit: Vincenzo Izzo/Alamy Live News

Serie A

Serie A, dove vedere la 35^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky

Pubblicato

il

Copa Libertadores, Serie A

Il palinsesto completo per seguire in TV la 35^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 35^ giornata (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito il palinsesto completo.

Serie A, Sky DAZN

Serie A, il palinsesto televisivo per la 35^ giornata

Torino-Venezia, venerdì 2 maggio ore 20.45 – Dazn, Now, Sky
Cagliari-Udinese, sabato 3 maggio ore 15.00 – Dazn
Parma-Como, sabato 3 maggio ore 15.00 – Dazn
Lecce-Napoli, sabato 3 maggio ore 18.00 – Dazn
Inter-Hellas Verona, sabato 3 maggio ore 20.45 – Dazn, Now, Sky
Empoli-Lazio, domenica 4 maggio ore 12.30 – Dazn
Monza-Atalanta, domenica 4 maggio ore 15.00 – Dazn
Roma-Fiorentina, domenica 4 maggio ore 18.00 – Dazn, Now, Sky
Bologna-Juventus, domenica 4 maggio ore 20.45 – Dazn
Genoa-Milan, lunedì 5 maggio ore 20.45 – Dazn

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Pellegrini: “Avete visto tutti l’approccio della partita, non siamo soddisfatti sia del primo tempo che del secondo tempo.”

Pubblicato

il

Lazio

Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro il Parma finito 2 a 2 allo Stadio Olimpico.

Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro il Parma finito 2 a 2 allo Stadio Olimpico. Tra i temi affrontati, l’approccio alla partita, gli arbitraggi e il suo futuro in maglia biancoceleste.

Lazio, il difensore Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro il Parma finito 2 a 2

LUCA PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, Pellegrini: “Dobbiamo guardare avanti con positività, ci aspettano 4 partite non facili. Sappiamo che per passare per l’Europa che conta dobbiamo affrontarle tutte”

Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro il Parma finito 2 a 2 allo Stadio Olimpico. Tra i temi affrontati, l’approccio alla partita, gli arbitraggi e il suo futuro in maglia biancoceleste.

Ci puoi raccontare l’approccio alla partita? Dove volete arrivare da qui a fine campionato?
“Avete visto tutti l’approccio della partita, non siamo soddisfatti sia del primo tempo che del secondo tempo. Nella ripresa abbiamo preso gol in una situazione rocambolesca, però secondo me abbiamo fatto una partita completamente diversa rispetto al primo tempo. Dobbiamo guardare avanti con positività, ci aspettano 4 partite non facili. Sappiamo che per passare per l’Europa che conta dobbiamo affrontarle tutte, non abbiamo tempo di tirare le somme a quattro giornate dalla fine. Il mister ci ha detto una cosa giusta prima della partita, il ciclista mette il mirino sul traguardo e pedala più forte che può. Dobbiamo fare questo”

Qualche arbitraggio vi ha fatto innervosire, vi sentite in credito?
“Dobbiamo pensare a noi stessi. Non mi piace parlare di arbitraggio, oggettivamente se avessimo fatto qualcosa di più nel primo tempo non staremmo a parlare di questo. Abbiamo potere solo sulle nostre azioni, non possiamo sprecare energie su cose su cui non possiamo incidere. Avremo bisogno di molte energie ed è meglio pensare a noi”.

Pensi che queste recenti prestazioni incideranno sul tuo futuro?
“Il mio futuro è un discorso da fare a bocce ferme. Tutti sanno cosa ho fatto per stare qui, darò sempre l’anima in campo come ho fatto dal primo giorno. Il calcio poi alla fine è fatto di risultati e di prestazioni, se mi guardo allo specchio aldilà dei capelli spettinati vedo un calciatore che ha sempre dato tutto. Poi magari si poteva fare meglio, ad oggi però credo e vorrei che tutti avessero questa sensazione. Ogni somma e ogni decisione andrà presa alla fine dell’anno e non sono io quello che le prende. Nel caso in cui dovessero essere le mie ultime quattro partite qui vorrei che ognuno di noi nello spogliatoio possa dire di aver dato tutto. Se dovessimo fare una cosa del genere i risultati arriveranno.”.

 

Continua a leggere

Serie A

Parma, Chivu: ” La squadra ha fatto un grande lavoro sulle due fasi per 90 minuti.”

Pubblicato

il

Parma, Chivu

Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la Lazio finito 2 a 2 allo Stadio Olimpico.

Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la Lazio finito 2 a 2 allo Stadio Olimpico. Tra i temi affrontati, la partita contro i biancocelesti, i buoni risultati ottenuti contro grandi squadre e e gli errori nel finale di partita.

Parma, il tecnico Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la Lazio terminato 2 a 2

Parma, Chivu: “Sono felice perché ho visto una squadra arrabbiata dopo questo pareggio. Percepiscono che la squadra ha potenziale”

Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la Lazio finito 2 a 2 allo Stadio Olimpico. Tra i temi affrontati, la partita contro i biancocelesti, i buoni risultati ottenuti contro grandi squadre e e gli errori nel finale di partita.

Su quale aspetto offensivo della Lazio aveva preparato maggiormente la partita?
“La Lazio ha faticato a creare occasioni, ma ha sempre avuto palleggio e ci ha messo in difficoltà. Abbiamo concesso qualche passaggio tra le linee, la linea difensiva ha retto facendo un grande lavoro. Abbiamo concesso qualche palla fuori nel secondo tempo per sopperire alle difficoltà dei centrocampisti. Oggi avevamo solo tre centrocampisti a disposizione e sapevo di non avere cambi, dovevo dare una mano a loro per resistere 90 minuti. La squadra ha fatto un grande lavoro sulle due fasi per 90 minuti, è un peccato perché potevamo portarla a casa ma siamo consapevoli della qualità della Lazio in tutti i reparti. Tuttora dopo 15 anni però Pedro fa la differenza perché è veramente forte”.

Cosa pensa dei sei punti ottenuti in questo mese dove avete affrontato solo grandi squadre?
“Sono felice perché ho visto una squadra arrabbiata dopo questo pareggio. Percepiscono che la squadra ha potenziale, sanno quello che possono fare ma ho detto loro che ci può stare. Bisogna prendere tutti i momenti delle partite giocate nell’ultimo mese. Gli avversari ci hanno messo in difficoltà, ma siamo stati bravi a superare gli infortuni che abbiamo e mi fa piacere pensare che abbiamo portato a casa sei punti in un mese dove tutti pensavano che avremmo fatto zero punti”.

Dove nascono gli errori sotto porta nel finale di partita?
“Sono figlie del lavoro sporco fatto dagli attaccanti per 90 minuti. È una squadra che dà l’anima, ha superato i momenti difficili e capisce che bisogna fare molto di più. Dobbiamo lavorare tanto e farlo vedere in campo, sono orgoglioso dei ragazzi e di quello che mettono a disposizione del gruppo. Sono orgoglioso di lavorare con ragazzi che fanno di tutto per accontentare me e loro stessi, oltre che la società e i tifosi. Il nostro obiettivo è sempre raggiungere la salvezza”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Serie A2 minuti fa

Serie A, dove vedere la 35^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 0 Il palinsesto completo per seguire in TV la 35^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Barcellona-Inter Barcellona-Inter
Champions League23 minuti fa

Barcellona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 Barcellona-Inter, incontro valido per l’andata delle semifinali di Champions League 2024/25: le probabili formazioni e dove vedere il...

Champions League in TV oggi Champions League in TV oggi
Champions League52 minuti fa

Champions League in TV oggi: programmazione in chiaro e streaming gratis

Visualizzazioni: 22 Il palinsesto completo per seguire la Champions League in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 21 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Lazio Lazio
Serie A8 ore fa

Lazio, Pellegrini: “Avete visto tutti l’approccio della partita, non siamo soddisfatti sia del primo tempo che del secondo tempo.”

Visualizzazioni: 31 Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...

Parma, Chivu Parma, Chivu
Serie A8 ore fa

Parma, Chivu: ” La squadra ha fatto un grande lavoro sulle due fasi per 90 minuti.”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...

Lazio Lazio
Serie A8 ore fa

Lazio, Baroni: “Non ho mai cercato alibi e non li cerco oggi. Siamo alla 48esima partita, abbiamo giocatori giovani che non hanno mai giocato così alto.”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A9 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Partita completamente sbagliata. Ora serve una reazione”

Visualizzazioni: 25 Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei gialloblù, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Lazio-Parma Lazio-Parma
Serie A9 ore fa

Parma, Ondrejka: “Dovremo essere felici di aver ottenuto un pareggio oggi, ma dopo esser stati avanti 2-0 c’è delusione.”

Visualizzazioni: 24 Il centrocampista del Parma Jacob ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la...

Cagliari Cagliari
Serie A9 ore fa

Cagliari, Nicola: “Contento soprattutto per i ragazzi, hanno fatto una grande prestazione”

Visualizzazioni: 26 Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Le Squadre

le più cliccate