I nostri Social

Serie A

Problemi “esterni” per la Juventus | Alcune insufficienze preoccupano Allegri

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Qualche flop di troppo nel corso della stagione e la Juventus vacilla sulle corsie esterne. Massimiliano Allegri deve correre ai ripari

Juventus, Weah e Kostic non vanno

Non è un buon periodo per la Juventus. La sfida contro il Napoli al Maradona ha rifilato un’altra sconfitta ai bianconeri che ora devono tornare immediatamente in carreggiata. Tra i principali indiziati di questa annata altalenante ci sono gli esterni. In particolare, parliamo di Weah e Kostic.

Un problema di tattica

La visione tattica di Allegri si sintetizza attorno al suo 3-5-2 collaudato. Nel corso della stagione ci sono state alcune belle sorprese, come Cambiaso, che ha dimostrato di poter garantire alla squadra un apporto valido ed efficace. Ma anche alcune gradite conferme. In particolare McKennie, inizialmente dato per partente nel mercato estivo, poi divenuto perno del centrocampo bianconero, per la corsia centrale. Ma chi proprio non ha brillato finora sono gli esterni. Ed è un gran problema, perché il modulo si fonda proprio sul lavoro dei laterali.

Juventus, Kean

Kean e Weah

Mercato fallimentare per la Juventus

L’unico colpo di mercato della Juventus è stato Timothy Weah. A oggi, un colpo sprecato, se consideriamo il suo rendimento finora. Ma non è il solo a non meritare la sufficienza. Anche Kostic, che ha collezionato molti più minuti, venendo quasi sempre scelto come titolare da Allegri, non si sta rivelando utile alla causa. Oggi è il peggior bianconero per media voto.

Cambio modulo in vista?

Se gli esterni non rendono, il 3-5-2 potrebbe rivelarsi un modulo inadatto alla Juventus. Allegri dovrebbe correre ai ripari e trovare un’alternativa valida, che possa magari sfruttare maggiormente la zona centrale del campo. Affidarsi, quindi, ai centrali, ovvero McKennie, Locatelli, Rabiot (appena tornerà a disposizione) potrebbe essere la soluzione ideale. Una cosa è certa: un andamento del genere non basta per proseguire senza apportare modifiche.

Serie A

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Pubblicato

il

Nicolas Haas

Buone notizie per l‘Empoli di D’Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato con successo al legamento crociato e ha iniziato il recupero.

Lo svizzero si è fermato durante la scorsa settimana per un grave infortunio che ha interessato il legamento crociato ed è stata necessaria un’operazione chirurgica per ricostruirlo.

Empoli, come sta Haas: il club fa chiarezza

Ecco il comunicato del club toscano:

Empoli Football Club comunica che il calciatore Nicolas Haas è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat alla presenza del staff medico azzurro presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito.

L’atleta, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà fin da subito il percorso riabilitativo.

Nicolas Haas

Nicolas Haas player of Empoli, during the match serieA italian championship Empoli vs Roma final result, Empoli 1, Roma 2, match played at the Carlo Castellani Stadium.

I tempi di recupero dunque come di consueto per questo tipo di infortunio si dilungheranno almeno fino alla fine della stagione e il club sarà costretto a trovare un sostituto durante il mercato di gennaio.

Continua a leggere

Serie A

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Pubblicato

il

Parma

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. In vista della prossima sfida, però, giunge una buona notizia.

I crociati, che affronteranno in casa la Lazio, devono reagire dopo la deludente prestazione contro la squadra di mister Gasperini. Il tecnico degli emiliani, però, può sorridere, visto che nella giornata di ieri si è rivisto in gruppo Lautaro Valenti.

Il difensore argentino, dopo i problemi accusati ad inizio mese, torna finalmente a disposizione. Considerando anche la lunga assenza di Circati, il rientro del classe 1999 non può che essere un’ottima notizia per la squadra.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Taremi continua a non vedere la porta: il rischio di un Morata nerazzurro

Pubblicato

il

Inter, Mehdi Taremi e’ una delle poche note negative della vittoria sul Lipsia. L’iraniano, malgrado la generosità, resta a quota un solo gol in stagione.

Il primo posto in Champions League e una difesa ancora imbattuta sono le belle notizie che fanno gioire l’Inter.

Meno gioia e più pensieri, invece, porta con sé Mehdi Taremi, che anche contro il Lipsia non ha trovato la via del gol.

L’ex Porto, malgrado la disponibilità e il sacrifico, continua ad avere le polveri bagnate sotto porta.

Un fattore non certo secondario, visto che stiamo parlando di un attaccante al quale Simone Inzaghi chiede i cosiddetti gol di riserva.

Fino adesso le firme in Italia per il numero 99 si limitano alla rete (ininfluente) contro la Stella Rossa, su rigore.

Nulla gli si può, di certo, rimproverare sulla propensione al gioco di squadra, ma e’ ugualmente vero che la sua latitanza in zona gol inizia a pesare sul bilancio offensivo nerazzurro.

Il rischio, facendo un raffronto con i cugini del Milan, e’ che Mehdi Taremi possa diventare, alla lunga, l’Alvaro Morata dell’Inter.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nicolas Haas Nicolas Haas
Serie A7 ore fa

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Visualizzazioni: 409 Buone notizie per l‘Empoli di D’Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato con successo al...

dynamo kiev viktoria plzen dynamo kiev viktoria plzen
Europa League8 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 418 Dynamo Kiev–Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di Europa League. Di...

Parma Parma
Serie A8 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Visualizzazioni: 15 Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. In vista della prossima sfida,...

besiktas maccabi tel aviv besiktas maccabi tel aviv
Europa League8 ore fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 450 Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League ed è in...

Atalanta Atalanta
Champions League9 ore fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Visualizzazioni: 24 Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è stato spazio per...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League9 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 608 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Spezia Spezia
Serie B9 ore fa

Spezia, nuovo stop per Kouda: si attende l’esito degli esami

Visualizzazioni: 37 Spezia: la squadra di mister D’Angelo dovrà fare ancora a meno di Rachid Kouda, nuovamente infortunato. Dopo due...

Champions League9 ore fa

Bologna-Lille, formazioni ufficiali: torna titolare Ferguson

Visualizzazioni: 36 Al Dall’Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la prima vittoria nella...

Aston Villa-Juventus Aston Villa-Juventus
Champions League9 ore fa

Aston Villa-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 327 Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Emery e...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League10 ore fa

Fiorentina-Pafos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 477 Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Le Squadre

le più cliccate