Archiviata l'undicesima giornata di Serie A, vediamo il confronto con la scorsa stagione. Roma e Como volano in alto, mentre Lazio e Fiorentina crollano.
Terza sosta nazionali in arrivo e undicesima giornata di Serie A messa in archivio. A comandare la classifica ci sono Inter e Roma, entrambe a quota 24 punti, a fronte di 8 vittorie e tre sconfitte. Mentre a chiudere troviamo la Fiorentina con il nuovo corso firmato Vanoli.
Ma rispetto alla scorsa stagione come sono cambiate le cose? Beh l'Inter ha gli stessi punti conquistati allo stesso momento di un anno fa. Tutt'altra storia la Roma che si trovava, sotto la gestione Juric, a lottare in zona retrocessione: un bel +11, il miglior confronto con lo scorso campionato.
Bene anche il Milan di Allegri che porta un +5 in più. Stessa situazione per il Bologna, a +3 rispetto ad un anno fa. Vola anche il Como di Fabregas, a +9. Situazioni invece non felici per Atalantae Lazio. Le due formazioni infatti, hanno fatto registrare un confronto negativo elevato: -9 per la Dea, -7 per i biancocelesti.
Il confronto in negativo maggiore è quello della Fiorentina. Rispetto alla scorsa stagione, la banda guidata da Pioli ha un -17 in classifica. Ancora a secco di vittorie la Viola si affida, dopo l'esonero dell'ex Milan, a Vanoli per rialzarsi da una situazione molto spinosa e preoccupante.
L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ CHE PUNTA IL DITO VERSO IL CIELO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, la classifica a confronto
Inter 24 punti (+0)
Roma 24 (+11)
Milan 22 (+5)
Napoli 22 (-3)
Bologna 21 (+3)
Juventus 19 (-2)
Como 18 (+9)
Sassuolo 16 (in Serie B)
Lazio 15 (-7)
Udinese 15 (-1)
Cremonese 14 (in Serie B)
Torino 14 (=)
Atalanta 13 (-9)
Cagliari 10 (+1)
Lecce 10 (+2)
Pisa 9 (in Serie B)
Parma 8 (-1)
Genoa 7 (-2)
Hellas Verona 6 (-6)
Fiorentina 5 (-17)
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
l Bologna piazza un colpo di grande spessore per rinforzare il proprio reparto difensivo, assicurandosi le prestazioni e l'esperienza di Matteo Darmian a parametro zero. L'intesa decisiva è arrivata nelle ultime ore direttamente nel centro sportivo di Casteldebole, dove la dirigenza emiliana ha trovato l'accordo definitivo con gli agenti del classe 1989, svincolato dallo scorso 1° luglio dopo la conclusione della gloriosa avventura con la maglia dell'Inter.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.
Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.