Categorie: Serie A

Serie A e non solo: quando il debutto è da incorniciare

Segnare al debutto è il primo obiettivo di un giocatore che cambia casacca. Debutti da incorniciare nella prima giornata di Serie A e non solo.

Sono iniziati nel week-end appena trascorso i massimi campionati di calcio. Ad esclusione della Bundesliga, che aprirà il sipario Venerdì 23 con la prima da campioni incarica del Bayer Leverkusen. Al debutto con le nuove maglie, molte sono state le segnature nei massimi campionati: non solo nella Serie A.

Premier League

In Premier League curioso il caso di Amadou Onana. Il centrocampista dell’Aston Villa ha segnato una rete nel giorno del debutto. Dopo poco meno di cinque minuti ha siglato un gol davanti a quelli che potevano essere i suoi tifosi, ovvero quelli del West Ham, se non fosse che la squadra di Birmingham ha avuto la meglio su quest’ultimi per prelevare il centrocampista dall’Everton.

Pezzo pregiato di questa sessione di  mercato è senz’altro stato Zirkzee. L’attaccante ex Bologna, tra le sorprese della scorsa Serie A, era stato accostato anche al Milan

in Italia. Accasatosi al Manchester United, in Premier League ha segnato al debutto contro il Fulham davanti i propri tifosi.

Liga

Alexander Sorloth, attaccante, in Liga con la nuova maglia dell’Atletico Madrid ha segnato al debutto contro la sua ex squadra: il Villarreal.

Ligue 1

Mason Greenwood con la maglia del Marsiglia si è reso protagonista nella goleada della squadra di De Zerbi, siglando una rete contro il Brest e fornendo una prestazione sontuosa nella partita terminata 5-1.

Serie A

In Serie A hanno trovato la rete al debutto Morata, Mosquera, Brescianini e Retegui. Il primo grazie ad una zampata vincente ha riaperto la partita dei rossoneri contro il Torino. Mosquera ha steso Conte ed il Napoli, mettendo alle luci della ribalta lo scouting dell’Helllas Verona. Ultimi, ma non per importanza, Brescianini e Retegui. Assoluti protagonisti della vittoria dell’Atalanta sul Lecce e arrivati rispettivamente dal Frosinone e dal Genoa.

Aggiornato al 20/08/2024 19:08

Gli ultimi aggiunti

Milan-Joao Felix, trovato l’accordo con il Chelsea: in esclusiva le cifre

João Felix verso il Milan: l'attaccante portoghese potrebbe approdare a San Siro, aprendo nuovi scenari…

7 minuti fa

Como, il Manchester United rifiuta l’offerta per Biancheri

Il Manchester United rifiuta l'offerta del Como per il giovane talento Gabriele Biancheri, sottolineando l'importanza…

8 minuti fa

Napoli, Okafor alle battute finali: i dettagli del contratto

Il trasferimento di Noah Okafor al Napoli è ormai alle fasi finali: l'attaccante svizzero si…

13 minuti fa

Hellas Verona, UFFICIALE Valentini dalla Fiorentina

L'Hellas Verona accoglie un nuovo difensore dopo la cessione di Magnani. Dalla Fiorentina arriva Nicolàs…

13 minuti fa

Lione, il presidente Textor conferma: “Non venderemo Cherki”

John Textor, proprietario del Lione, conferma che Rayan Cherki non lascerà il club in questa…

18 minuti fa

Milan, Joao Felix sempre più vicino: cosa manca per chiudere

Joao Felix sempre più vicino al Milan: il talento portoghese pronto a lasciare il Chelsea…

23 minuti fa