Categorie: Serie A

Serie A e non solo: quando il debutto è da incorniciare

Segnare al debutto è il primo obiettivo di un giocatore che cambia casacca. Debutti da incorniciare nella prima giornata di Serie A e non solo.

Sono iniziati nel week-end appena trascorso i massimi campionati di calcio. Ad esclusione della Bundesliga, che aprirà il sipario Venerdì 23 con la prima da campioni incarica del Bayer Leverkusen. Al debutto con le nuove maglie, molte sono state le segnature nei massimi campionati: non solo nella Serie A.

Indice

Premier League

In Premier League curioso il caso di Amadou Onana. Il centrocampista dell’Aston Villa ha segnato una rete nel giorno del debutto. Dopo poco meno di cinque minuti ha siglato un gol davanti a quelli che potevano essere i suoi tifosi, ovvero quelli del West Ham, se non fosse che la squadra di Birmingham ha avuto la meglio su quest’ultimi per prelevare il centrocampista dall’Everton.

Pezzo pregiato di questa sessione di  mercato è senz’altro stato Zirkzee. L’attaccante ex Bologna, tra le sorprese della scorsa Serie A, era stato accostato anche al Milan

in Italia. Accasatosi al Manchester United, in Premier League ha segnato al debutto contro il Fulham davanti i propri tifosi.

Liga

Alexander Sorloth, attaccante, in Liga con la nuova maglia dell’Atletico Madrid ha segnato al debutto contro la sua ex squadra: il Villarreal.

Ligue 1

Mason Greenwood con la maglia del Marsiglia si è reso protagonista nella goleada della squadra di De Zerbi, siglando una rete contro il Brest e fornendo una prestazione sontuosa nella partita terminata 5-1.

Serie A

In Serie A hanno trovato la rete al debutto Morata, Mosquera, Brescianini e Retegui. Il primo grazie ad una zampata vincente ha riaperto la partita dei rossoneri contro il Torino. Mosquera ha steso Conte ed il Napoli

, mettendo alle luci della ribalta lo scouting dell’Helllas Verona. Ultimi, ma non per importanza, Brescianini e Retegui. Assoluti protagonisti della vittoria dell’Atalanta sul Lecce e arrivati rispettivamente dal Frosinone e dal Genoa.

Aggiornato al 20/08/2024 19:08

Condividi
Pubblicato da
Matteo Guglielmino

Gli ultimi aggiunti

Juventus, le parole di Cobolli Gigli sul club

Ha parlato l'ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, sulla partita con l'Empoli, in merito…

37 minuti fa

Hellas Verona, da Roma a testa alta: c’è la mano di Zanetti

La sconfitta dell'Hellas Verona contro la Lazio ha lasciato tanti segnali positivi all'allenatore vicentino. Qualche…

57 minuti fa

Juventus vs Psv: le pagelle bianconere

Tris bianconero al ritorno in Champions League per la Juventus che abbatte il Psv Eindhoven…

1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Inter miglior squadra in Italia, può vincere la Champions”

Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha presentato la sfida di domani tra il suo…

1 ora fa

Napoli, l’ex capitano Montervino: “Gli azzurri hanno imparato a soffrire”

L'ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato dell'avvio…

2 ore fa

Juventus-PSV 3-1. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il PSV di Peter Bosz. L'incontro è…

2 ore fa