Serie A
Serie A, i 5 giocatori che hanno fatto più gol nel 2024
In Serie A è tempo di bilanci: ecco la speciale classifica con i migliori 5 marcatori del massimo campionato nell’anno solare 2024.
Il 2024 va in archivio e, come ogni anno, è arrivato il momento di tirare le somme. Nel corso dei dodici mesi, tanti sono stati i giocatori che hanno trovato la via del goal in Serie A.
Di seguito la classifica dei migliori 5 marcatori nel 2024.
Serie A, i migliori 5 marcatori nel 2024
1 – Vlahovic 17 gol
1 – Thuram 17 gol
3 – Retegui 16 gol
4 – Lautaro 14 gol
5 – Dybala 13 gol
5 – Lookman 13 gol
5 – De Ketelaere 13 gol
Serie A
Solet: “Voglio vincere a San Siro e mi rifarò con l’Udinese”
Il nuovo centrale dell’Udinese Solet ha rilasciato un’intervista dalla quale è emersa tutta la sua energia e voglia di far bene: “Prendetemi al Fantacalcio”.
L’Udinese si è già mossa sul mercato in entrata ed è arrivato alla corte di Runjaic Oumar Solet dal Salisburgo. È un difensore centrale francese classe 2000 dotato di un’imponente stazza fisica e di ottime capacità difensive. In un’intervista rilasciata dopo il suo arrivo ha trasmesso tutta la sua energia positiva e la sua voglia di far bene nella prima esperienza in un campionato di alto livello come la Serie A.
Il primo approccio di Solet con l’Italia
All’inizio dell’intervista ha espresso in modo simpatico tutta la sua felicità nel vestire la maglia dell’Udinese, mandando una frecciatina a tutti i fantallenatori: “L’Italia era nel mio destino. E vi consiglio di prendermi al Fantacalcio, ancora mi conoscono in pochi. Il mio italiano è work in progress. Sono ancora giovane e ho tanta voglia di imparare, anche in campo. Ai tifosi e a questo club spero di dare tutto il meglio di me: se ci riuscirò, sarò il più felice al mondo”.
Gli interessi passati e le ambizioni future
Successivamente, ha ammesso di aver ricevuto in precedenza dei complimenti da altre squadre italiane ed ha detto la sua prima impressione sul mondo Udinese: “Mentre ero a Salisburgo vari club italiani erano interessati a me.
Ora finalmente posso giocare in un campionato importante e con una squadra che crede molto in me: quando l’Udinese mi ha presentato il progetto mi hanno convinto subito. C’è energia positiva nello spogliatoio. Proverò a essere un leader per l’Udinese, dentro e fuori dal campo e a portare la mia esperienza internazionale”.
Infine, ha dichiarato il suo sogno di vincere a San Siro contro Milan e Inter, squadre che ha già affrontato in Champions League: “Ho giocato contro Leao, De Ketelaere e Lautaro. Sono state delle belle battaglie, soprattutto contro l’Inter. Con Pavlovic siamo buoni amici. E con noi c’era anche Noah Okafor. Ora loro sono di nuovo insieme, io invece spero di batterli sul campo.
Con l’Inter Ci abbiamo perso entrambe le volte. Milan e Inter sono squadre forti con tifoserie calde: l’atmosfera allo stadio era magica. Ma non mi va giù: voglio vincere a San Siro e mi rifarò con l’Udinese”.
Serie A
Monza-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla
Monza-Cagliari, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’U-Power Stadium domenica 5 gennaio alle ore 12.30.
La 19^ giornata della Serie A 2024/25 offre uno scontro cruciale per la lotta salvezza: all’U-Power Stadium si gioca Monza-Cagliari.
I brianzoli sono ultimi in classifica con soli 10 punti conquistati e arrivano da quattro sconfitte consecutive, ultima quella con il Parma al debutto in panchina di Salvatore Bocchetti (subentrato ad Alessandro Nesta). L’unica vittoria in questo campionato dei biancorossi risale al 21 ottobre, 3-0 sul campo del Verona.
Non stanno meglio i sardi di Davide Nicola, 18esimi con 14 punti: anche i rossoblù arrivano da 1uattro sconfitte di fila, ultima quella interna contro l’Inter.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Monza
I padroni di casa, ultimissimi, non possono più sbagliare un’altra chance di fare punti contro sqquadre che potrebbero rivelarsi dirette concorrenti per la salvezza come avvenuto settimana scorsa con il Parma. Bocchetti dovrà rinunciare a Pablo Marí, che è squalificato, ma potrebbe ritrovare Caldirola.
Qui Cagliari
Anche per il Cagliari comincia ad incombere la pressione. Servirà una grande partita, soprattutto dal punto di vista mentale, per tornare in Sardegna con i 3 punti in tasca. I sardi hanno messo in difficoltà squadre come Milan e Roma, ma poi si sono persi in partite, sulla carta, più semplici.
Monza-Cagliari, le probabili formazioni
MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Ciurria; Maldini, Caprari; Djuric. All. Bocchetti.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Augello; Piccoli. All. Nicola.
Dove vedere Monza-Cagliari
La partita verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.
Serie A
Hellas Verona-Udinese, le ultimissime dal Bentegodi
La diciannovesima giornata di serie A vede in programma, questa sera alle ore 20.45, la sfida tra Hellas Verona e Udinese.
Ancora poche ore e si accenderanno le luci allo stadio Bentegodi. Di fronte l’Hellas Verona e l’Udinese.
Una partita che si preannuncia interessante, soprattutto per le motivazioni dei padroni di casa, che nell’ultima partita hanno schiantato il Bologna a domicilio.
I friulani, invece, vengono dal 2-2 casalingo contro il Torino. I bianconeri puntano a fare punti per continuare a sperare nelle posizioni che varrebbero l’Europa.
Probabili formazioni
Hellas Verona (3-4-1-2): Montipo’; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Lazovic; Suslov; Tengatedt, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Toure; Ehizibie, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Lucca, Thauvin. Allenatore: Kosta Runjaic
La squadra arbitrale
Arbitro: Dionisi
Assistenti: Imperiale/Cipressa
Quarto ufficiale: Tremolada
Var: Massa
AVar: Camplone
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla