I nostri Social

Serie A

Venezia, avanti tutta con Zanetti

Pubblicato

il

Empoli

Il Venezia si fida del proprio tecnico Paolo Zanetti, sarà lui a provare a condurre il club lagunare alla salvezza.

Come riporta la Gazzetta dello sport in edicola stamane, mai nessun dubbio da parte della dirigenza arancioneroverde su Paolo Zanetti, il tecnico che ha riportato dopo tanti anni il club lagunare a confrontarsi con i club della massima serie.

Le parole del presidente Duncan Niederauer sono state chiare: «Zanetti è e resterà il nostro allenatore. Abbiamo un accordo per cui sia il successo sia la sconfitta si affrontano insieme. Non abbiamo mai pensato di cambiare tecnico. Zanetti è un allenatore giovane molto bravo, lavora duramente, crede nel progetto, nei nostri giocatori e ha davanti a sé un futuro brillante. Un eventuale fallimento sarà una responsabilità mia più che di chiunque altro

Sapevamo che la prima stagione in Serie A sarebbe stata molto impegnativa e così è stato finora, ma il Venezia ha i mezzi per salvarsi, la stagione non è finita. Ci sono altre 11 partite per dimostrare di meritare il posto in Serie A e molte di queste gare saranno contro avversarie dirette che dovremo battere per sopravvivere».

Una fiducia intatta nonostante negli ultimi 14 turni ci sia stata una sola vittoria e la sconfitta contro il Sassuolo a portato a 9 le gare senza vittorie allo stadio Penzo.

Intanto il tecnico che nel prossimo Monday Night all’Olimpico contro la Lazio sarà assente per squalifica recuperaEbuehi, Busio e Crnigoj, forse anche Johnsen.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio verso la sfida con il Venezia: la situazione infortuni

 

 

Serie A

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Leao torna titolare

Pubblicato

il

Milan-Empoli

Milan-Empoli è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e Roberto D’Aversa.

Sono entrambe reduci da un pareggio Milan ed Empoli, le due squadre che si sfideranno alle 18.00 a San Siro. Da una parte i rossoneri di Paulo Fonseca, vittoriosi in Champions League contro lo Slovan Bratislava ma ancora sul banco degli imputati per via di un gioco poco convincente. Gli azzurri, invece, dopo l’1-1 casalingo contro l’Udinese, vogliono provare a fare punti su un campo tutt’altro che facile da espugnare.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali

Milan-Empoli, Rafael Leao

RAFAEL LEAO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale di Milan-Empoli

ARBITRO: DIONISI

ASSISTENTI: GARZELLI – YOSHIKAWA

IV: RUTELLA

VAR: PAIRETTO

AVAR: PAGNOTTA

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali

Continua a leggere

Serie A

Milan, servono i gol con l’Empoli

Pubblicato

il

Milan

A San Siro arriva l’Empoli bisogna ritrovare il gol per il Milan, reti bianche nelle ultime 2 partite in casa. Per restare in zona Champions, servono gol.

Oggi pomeriggio alle ore 18, il Milan riceverà in casa l’Empoli. I rossoneri, zero vittorie e zero gol nelle ultime due partite, per restare in zona Champions servono i gol. Un dato della Lega Serie A, i rossoneri sono letali nei 16 metri ma non dalla distanza.

Milan, servono i gol contro l'Empoli

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, per la Zona Champions servono i gol

Zero vittorie e zero gol nelle ultime due sfide per il Milan di Fonseca, che oggi pomeriggio alle 18 riceve al Meazza l’Empoli. Per i rossoneri, serve una sterzata dopo gli ultimi risultati in campionato, con la sola vittoria fuori casa a Monza, contro una formazione come quella toscana abbastanza compatta che viene da due pareggi consecutivi, con un terzo con i rossoneri rappresenterebbe un primato dell’Empoli in Serie A.

Due squadre, Milan e Empoli, con modi differenti per trovare la rete: i rossoneri letali in aerea di rigore ma nessun gol dalla distanza, al contrario gli empolesi, micidiali nei tiri dalla distanza, soprattutto nelle ultime due gare casalinghe.

C’è un altro dato per i rossoneri molto importante, che servirà di sicuro oggi pomeriggio: quello dei gol nella prima mezz’ora di gioco con ben 8 gol segnati.

Quindi, per la formazione di Fonseca, per restare in zona Champions League servono i gol, dopo il digiuno che dura da 180 minuti in casa, a partire da oggi. Serve quell’attacco che nei 16 metri è micidiale ma anche un retroguardia attenta non farsi sorprendere dai tiri della distanza dell’Empoli.

Però con Empoli, che presenterà ordinato e compatto come è stato nelle ultime gare, ci vorrà il miglior Milan per fare risultato. Non certo quello visto nelle ultime due gare casalinghe, con Napoli e Juventus.

Continua a leggere

Serie A

Roma, sorriso Ranieri: c’è un atteso ritorno

Pubblicato

il

Roma, Ranieri

A chiudere il quattordicesimo turno di Serie A sarà Roma-Atalanta lunedì sera all’Olimpico: Ranieri reccupera un elemento rimasto fuori a lungo.

Per la sfida contro la Dea Ranieri potrà contare su Saelamaekers, tornato a piena disposizione dopo la frattura del malleolo durante Genoa-Roma che lo ha tenuto fuori per oltre due mesi. Una freccia molto importante nella rosa giallorossa.

l’esultanza di Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per Ranieri la sfida contro l’Atalanta chiuderà questo trittico terribile dopo Napoli e Tottenham da quando è tornato a sedersi sulla panchina giallorossa.

Parole di stima per il tecnico romano arrivano anche dal totem Totti: «Ranieri è uno dei pochi che trasmette tante cose positive insieme – ha detto l’ex capitano -. Il mio ritorno? Non lo so: lui sarà il nuovo dirigente, avrà voce in capitolo e deciderà chi chiamare e come gestire la situazione», le dichiarazioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Empoli Milan-Empoli
Serie A14 mins fa

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Leao torna titolare

Visualizzazioni: 257 Milan-Empoli è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le scelte...

Colantuono Colantuono
Serie B17 mins fa

Convocati Salernitana: Maggiore recupera, quattro gli assenti

Visualizzazioni: 13 La Salernitana ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Carrarese. Scopri con noi le...

pisa cosenza pisa cosenza
Serie B37 mins fa

Pisa-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 499 Pisa–Cosenza è un match valido per la quindicesima giornata del campionato di serie B. Qui di seguito le...

Premier League46 mins fa

Liverpool-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 292 Liverpool-Manchester City sarà l’ultimo e il principale dei quattro match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il...

Genoa-Cagliari, Vieira Genoa-Cagliari, Vieira
Calciomercato56 mins fa

Il Genoa cerca i gol salvezza in Francia: l’attaccante nel mirino

Visualizzazioni: 360 Il Genoa prova a cercare i gol salvezza in Francia: dalla Ligue 1 un possibile rinforzo per Vieira....

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, servono i gol con l’Empoli

Visualizzazioni: 521 A San Siro arriva l’Empoli bisogna ritrovare il gol per il Milan, reti bianche nelle ultime 2 partite...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A2 ore fa

Roma, sorriso Ranieri: c’è un atteso ritorno

Visualizzazioni: 524 A chiudere il quattordicesimo turno di Serie A sarà Roma-Atalanta lunedì sera all’Olimpico: Ranieri reccupera un elemento rimasto...

Juventus, Timothy Weah Juventus, Timothy Weah
Serie A2 ore fa

Juventus, in piena emergenza ben 5 novità

Visualizzazioni: 473 Dopo il pari europeo contro l’Aston Villa, la Juventus si rituffa in campionato  a Lecce. Formazione rimaneggiata viste...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Baroni sempre più in emergenza infortuni: out anche Dia e Vecino

Visualizzazioni: 354  Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, deve fare i conti con una vera e propria emergenza. Infermeria piena...

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Serie A2 ore fa

Roma, l’ex allenatore di Dovbkyk: “Dategli tempo”

Visualizzazioni: 54 L’ex tecnico del Dnipro ha parlato dell’ attuale momento non proprio esaltante dell’attaccante della Roma, rassicurando tutti sulla...

Le Squadre

le più cliccate