I nostri Social

Serie A

Verona, Zanetti: “Dietro siamo corti, cambieremo qualcosa. Sul Monza…”

Pubblicato

il

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

Il tecnico del Verona Paolo Zanetti ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di campionato di lunedì contro il Monza.

Di seguito un estratto delle sue parole.

La conferenza di Zanetti

Accantonato presto il 4-4-2 con il Venezia?
“E’ un modulo che, se di moduli vogliamo parlare, si sposa con le caratteristiche che abbiamo. Il calcio va verso nuove strategie poi oltre ai numeri sulla carta serve mentalità, giocatori flessibili. Noi per necessità abbiamo dovuto cambiare qualcosa in difesa, abbiamo perso Frese fino a gennaio, Dawidowicz per 8-9 partite. La squadra però ha fatto vedere di comportarsi bene anche a quattro. Serve essere aggressivi, portare la partita dove vogliamo specie davanti al nostro pubblico, poi recupereremo giocatori importanti come Serdar.”

Le scelte dietro? Ghilardi?
“Dietro senza Dawidowicz e Frese abbiamo perso pezzi importanti. Riguardo Ghilardi penso che un giocatore che ha giocato poco debba lottare tutti i giorni per farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa. Penso che si sia meritato di giocare e per quanto mi riguarda lunedì andrà in campo, poi dovrà meritarsi la titolarità perchè essere schierato nell’undici dell’Hellas è un privilegio che bisogna sudarsi e meritarsi con il lavoro quotidiano senza mollare mai un centimetro.”

Il Monza?
“E’ una squadra costruita per altri obiettivi, mi viene difficile pensare che un organico del genere possa essere inserito in una lotta per salvarsi, comunque siamo solo all’inizio, noi ci faremo trovare pronti sul campo di battaglia.”

Serie A

Juventus-Lazio le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Juventus-Lazio

Il match tra Juventus e Lazio chiuderà la giornata di Serie A sabato sera, alle 20:45, all’Allianz Stadium, con entrambe le squadre che puntano a proseguire il buon inizio di stagione. 

luiz juventus

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus

L’allenatore Thiago Motta deve ancora sciogliere alcuni dubbi. In difesa potrebbe esserci una chance per Cabal, con Cambiaso avanzato come esterno d’attacco. A centrocampo, il ballottaggio è tra Thuram e Fagioli per affiancare Locatelli.

Sulla trequarti, sono in corsa per una maglia titolare Douglas Luiz e il giovane Yildiz.

Lazio

L’undici di Marco Baroni sembra più definito, con pochi cambi rispetto alle precedenti partite. Vecino dovrebbe prendere il posto di Guendouzi a centrocampo, mentre gli altri giocatori sono confermati. Provedel sarà il portiere, con una difesa a quattro formata da Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares.

Le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Douglas Luiz, Yıldız; Vlahović. Allenatore: Thiago Motta.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marušić, Gila, Romagnoli, Tavares; Vecino, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

Continua a leggere

Serie A

Un doppio Pinamonti salva il Genoa: pari contro il Bologna

Pubblicato

il

La doppietta di Pinamonti regala un po’ di serenità al Genoa e al tecnico Gilardino: i gol dell’ex Sassuolo fermano il Bologna sul 2-2.

Pinamonti risponde sul campo alle critiche dell’ex totem del Genoa Skuhravy, che dalle pagine della Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi lo aveva definito un “giocatore non da Serie A”…

L’attaccante di Gilardino però ha dimostrato di essere un attaccante importante e di avere la fiducia del mister, queste le parole del dopo gara a DAZN: “Da inizio anno mi sono posto l’obiettivo di dare tutto per questa squadra. Ho grande fiducia e farò di tutto per dare il massimo anche dal punto di vista realizzativo”.

Sul pareggio odierno queste le sue considerazioni: “Un risultato importantissimo. Era un periodo complicato per tutti e in questi casi non è mai scontato fare risultato. Anche un punto ce lo portiamo a casa”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, occasione persa | Odgaard: “Dovevamo chiudere la partita”

Pubblicato

il

odgaard Bologna

Un buon Bologna spreca un’occasionissima per portare a casa l’intera posta in palio da Marassi: il Genoa rimonta da 0-2 a 2-2.

Il gol di Odgaard a mezz’ora dalla fine sembrava aver chiuso i conti per la squadra di Italiano: un 2-0 netto, dopo il gol del primo tempo di Orsolini che sembrava il preludio ad una vittoria fin li meritata.

Il cuore del Grifone però ha continuato a battere e con una doppietta di Pinamonti ha portato a casa un punto che fa morale per i ragazzi di Gilardino.

L’attaccante danese Odgaard nel dopo partita mastica amaro: “Avremmo dovuto cercare di chiudere la partita. Sentivamo di portare a casa i tre punti, è arrivato questo pareggio.

Ora abbiamo altre gara davanti, a cominciare dalla sfida di Champions contro l’Aston Villa”.

Anche il tecnico Italiano in conferenza stampa si rammarica dell’occasione persa:

vincenzo italiano bologna

Fiorentina’s Heas Coach Vincenzo Italiano during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs ACF Fiorentina (Archive portraits) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

“Non portiamo a casa due punti meritatissimi per quanto fatto nel primo tempo. Non siamo riusciti a gestire bene questo doppio vantaggio ma oggi mi rendo conto che due episodi hanno indirizzato una partita.

Se una squadra subisce gol su un colpo di testa dal limite dell’area significa che la linea deve difendere molto più alta. Per il resto mi è piaciuto tutto ma oggi abbiamo preso due punti. Abbiamo tanti spunti positivi ma dobbiamo crescere dal punto di vista della gestione del risultato”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato10 minuti fa

Napoli, ecco il rinnovo per Meret. Caprile e Folhorunsho…

Visualizzazioni: 46 L’infortunio non scalfisce la fiducia del Napoli (e soprattutto di Conte) in Meret, con i partenopei pronti a...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A22 minuti fa

Juventus-Lazio le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 120 Il match tra Juventus e Lazio chiuderà la giornata di Serie A sabato sera, alle 20:45, all’Allianz Stadium,...

Serie A26 minuti fa

Un doppio Pinamonti salva il Genoa: pari contro il Bologna

Visualizzazioni: 138 La doppietta di Pinamonti regala un po’ di serenità al Genoa e al tecnico Gilardino: i gol dell’ex...

Premier League Premier League
Premier League40 minuti fa

Liverpool-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 135 Liverpool-Chelsea è uno dei match validi per l’8° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto domenica...

odgaard Bologna odgaard Bologna
Serie A55 minuti fa

Bologna, occasione persa | Odgaard: “Dovevamo chiudere la partita”

Visualizzazioni: 129 Un buon Bologna spreca un’occasionissima per portare a casa l’intera posta in palio da Marassi: il Genoa rimonta...

Mctominay Mctominay
Calciomercato1 ora fa

Ten Hag e la cessione di McTominay: “Ci hanno costretti”

Visualizzazioni: 151 Erik Ten Hag ha parlato in conferenza stampa della cessione di Scott McTominay al Napoli. Lo scozzese ha...

Udinese Udinese
Video1 ora fa

Como-Parma 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 164 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per l’ottava...

Genoa-Bologna Genoa-Bologna
Video1 ora fa

Genoa-Bologna 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 162 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per l’ottava...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Ci aspetta un tour de force. La Roma…”

Visualizzazioni: 252 Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni presso i canali ufficiali del club nerazzurro in merito...

Milan-Udinese Milan-Udinese
Serie A2 ore fa

Milan-Udinese: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 227 Ecco le scelte degli allenatori Paulo Fonseca e Kosta Runjaić per la sfida tra Milan ed Udinese, in...

Le Squadre

le più cliccate